Ciao a tutti. Sto cambiando la mia ormai stanca Megane 2 e ho optato per una Giulietta. Sto guardando (per risparmiare qualcosa) usato garantito direttamente da FIAT.
Ho trovato una Giulietta 1.6 jtdm 105cv eu5+ distinctive color grigio magnesio immatricolata a Maggio del 2014 e con all'attivo 17710km.
Il tutto a 17300€. Che dite? E' un buon prezzo considerando che l'auto ha meno di un anno e che ha meno di 20k km? L'auto ha la garanzia del costruttore.
Grazie a tutti.
Concordo con
Wurth. Anche secondo me il prezzo è nella media, anzi forse puoi trovare di meglio.
Prima di acquistare la mia (20 giorni fa) avevo visionato una 1.6 Distinctive grigio Magnesio del 05/2014 con 7.000Km a 17.000 euro.
Alla fine non l'ho presa perchè, a parte qualche piccolo difetto estetico che comunque il concessionario mi avrebbe risolto gratuitamente prima della consegna, ho voluto badare più al prezzo (ero partito da un budget di 12.000 euro per una Fiat Bravo, quindi salire a 17.000 era l'ultima opzione).
Ho scelto la Giuly che avevo visto il giorno prima, e cioè una 1.6 Distinctive MY2014 del 11/2013 con 16.000Km a 15.000 euro. Nonostante avesse qualche km in più e fosse "più vecchia" era tenuta meglio e credo di aver fatto un ottimo affare.
Come vedi nel mio caso ho risparmiato circa 7.000 euro (oltre il 30%) sul nuovo e circa 4.000 euro sul KM 0.
Questo è sia positivo sia negativo: positivo per me che ho risparmiato parecchio e che intendo tenermela per molto tempo, negativo per chi avesse intenzione di permutarla a breve, dato che si svaluta molto rapidamente!
Su suggerimento del forum nei prossimi giorni farò un cambio olio perchè come ti è stato detto non sappiamo come sia stata guidata l'auto prima, ma probabilmente non ha completato correttamente tutte rigenerazioni quindi l'olio potrebbe essere sporco. Fatto questo sarà perfetta!