Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ho provato a configurarla nuova e quelli elencati negli extra me li dà sempre come optional (a parte i proiettori con finzione scura). Forse il nostro configuratore non è aggiornato, boh, non saprei onestamente! Ad ogni modo, con lo sconto dipendenti mi verrebbe 22700, quindi 5400 in più (che non mi sembra poco).
Onestamente è un po' che cerco e non ho trovato molte alternative soprattutto considerando i pochi mesi di vita e i pochissimi km percorsi.

Ora sono optional, alla data di immatricolazione della vettura di cui parli non lo erano...
Penso che si debba fare riferimento al listino di quel periodo e non quello attuale... Ma magari mi sbaglio...
In caso contrario forse potresti ottenere qualcosina in più di sconto forse...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ecco! Scusa avevo inteso male il tuo messaggio.
Ho visto in giro altre inserzioni simili, ma la maggior parte non hanno il sistema u-connect che mi piacerebbe avere.
Dovrei dar dentro anche la mia attuale auto ma credo che in generale non si riesca a scendere sotto i 17000

- Informazione Pubblicitaria -
io sono del parere che 17.3k euro sono troppi considerando che si trovano vetture a km-zero o pronta consegna con 3k euro in più...

Certamente, ma potrei fare anche il discorso contrario: perché prenderla km0 quando si trovano usati eccellenti anche con meno di 15 mila km a 3 mila euro in meno?

Posto la mia esperienza, magari in qualche modo aiuta.
Ho preso la mia 1.6 jtdm Progression MY2014 (restyling) a km 0 con 18800 Euro (escluse polizze e opzioni varie), niente sensori, antifurto omaggio e UConnect da 5" di serie (bello e utile). Ho scelto (a torto o ragione) di non fidarmi dei km percorsi dalle varie auto che ho trovato in giro, ma soprattutto del "modo" in cui sono stati percorsi...

Ciao a tutti. Sto cambiando la mia ormai stanca Megane 2 e ho optato per una Giulietta. Sto guardando (per risparmiare qualcosa) usato garantito direttamente da FIAT.
Ho trovato una Giulietta 1.6 jtdm 105cv eu5+ distinctive color grigio magnesio immatricolata a Maggio del 2014 e con all'attivo 17710km.

Il tutto a 17300€. Che dite? E' un buon prezzo considerando che l'auto ha meno di un anno e che ha meno di 20k km? L'auto ha la garanzia del costruttore.

Grazie a tutti.

Concordo con Wurth. Anche secondo me il prezzo è nella media, anzi forse puoi trovare di meglio.
Prima di acquistare la mia (20 giorni fa) avevo visionato una 1.6 Distinctive grigio Magnesio del 05/2014 con 7.000Km a 17.000 euro.
Alla fine non l'ho presa perchè, a parte qualche piccolo difetto estetico che comunque il concessionario mi avrebbe risolto gratuitamente prima della consegna, ho voluto badare più al prezzo (ero partito da un budget di 12.000 euro per una Fiat Bravo, quindi salire a 17.000 era l'ultima opzione).
Ho scelto la Giuly che avevo visto il giorno prima, e cioè una 1.6 Distinctive MY2014 del 11/2013 con 16.000Km a 15.000 euro. Nonostante avesse qualche km in più e fosse "più vecchia" era tenuta meglio e credo di aver fatto un ottimo affare.
Come vedi nel mio caso ho risparmiato circa 7.000 euro (oltre il 30%) sul nuovo e circa 4.000 euro sul KM 0.
Questo è sia positivo sia negativo: positivo per me che ho risparmiato parecchio e che intendo tenermela per molto tempo, negativo per chi avesse intenzione di permutarla a breve, dato che si svaluta molto rapidamente!
Su suggerimento del forum nei prossimi giorni farò un cambio olio perchè come ti è stato detto non sappiamo come sia stata guidata l'auto prima, ma probabilmente non ha completato correttamente tutte rigenerazioni quindi l'olio potrebbe essere sporco. Fatto questo sarà perfetta!

sarò anche "troppo" esagerato, ma per 3mila euro io mi prenderei una vettura nuova e mi godrei appieno i 2 anni di garanzia...

sarò anche "troppo" esagerato, ma per 3mila euro io mi prenderei una vettura nuova e mi godrei appieno i 2 anni di garanzia...

Il tuo discorso non fa una piega, ma vale solo se quei 3.000 euro (che poi sono anche di più) ce li hai o non è un problema farne a meno. E di questi tempi...

con i finanziamenti a tasso stracciato non conviene lasciarsi scappare una macchina nuova, andiamo per logica. Se io ho i contanti, ne dò dentro la metà e finanzio il resto a rate con tasso zero per 5 anni.
Se non li ho: finanziare l'usato costa più di finaziare il nuovo e a conti fatti con il taeg a 1.71 chi comprerebbe un usato finanziandolo con un tasso di almeno 6.9/7 % del credito al consumo????? 3mila euro con il taeg a 1.71 spalmati su 5 anni sono veramente pochi. Ed ho una GIULIETTA NUOVA, targata 2015, che parte da 0km, con 2 anni di garanzia.
Questo è il Pep_Pensiero.

con i finanziamenti a tasso stracciato non conviene lasciarsi scappare una macchina nuova, andiamo per logica. Se io ho i contanti, ne dò dentro la metà e finanzio il resto a rate con tasso zero per 5 anni.

Credo di essermi perso il passaggio del finanziamento a tasso 0. In questo caso per 3.000 converrebbe il nuovo, sempre che si abbiano le carte in regola per aprire e saldare un finanziamento.
Io ad esempio avevo i contanti ma pur volendo non avrei potuto fare un finanziamento perchè ho un contratto di lavoro a tempo determinato che tra l'altro neanche avevo al momento dell'acquisto.

X