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Ti faccio i complimenti per aver scelto Giulietta e visto il tuo utilizzo io ti consiglio il 1,4cc 120cv. Va benissimo è divertente paghi meno di assicurazione e soprattutto meno bollo.... Il 170cv va benissimo è divertente ma visti i limiti di velocità è inutile tanta potenza. Faresti solo un piacere al fisco perché pagheresti più bollo inutilmente


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Ti faccio i complimenti per aver scelto Giulietta e visto il tuo utilizzo io ti consiglio il 1,4cc 120cv. Va benissimo è divertente paghi meno di assicurazione e soprattutto meno bollo.... Il 170cv va benissimo è divertente ma visti i limiti di velocità è inutile tanta potenza. Faresti solo un piacere al fisco perché pagheresti più bollo inutilmente


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Ciao grazie per la risposta! :D

Sì mi ha veramente stregato, non riesco a trovare un'auto che potrebbe sostituirla e sto facendo di tutto per averla! Domani mattina vado a vedere una 1.4 120 cv da un concessionario, è un usato con 54000 km, a 12500€. A me sembrano tantini, però mio zio che mi sta aiutando mi ha detto che se la macchina è in ottimo stato non dovrei avere problemi. Voi cosa ne dite? Sinceramente io ero partito cercandola sotto i 35-40000, però è difficile beccarla sotto i 16000 con quel chilometraggio.

Ps dimenticavo che l'annuncio riporta che è possibile farla mappare a 140 cv! Sarà un'operazione affidabile? (indipendentemente da chi me lo fa, cosa che dovrò verificare di persona.. parlo proprio delle conseguenze a livello di affidabilità del motore)
 
fai cosi pochi km che i costi di gestione in più di una QV possono essere tralasciati secondo me. per i consumi io non ci penserei.. tanto un pieno ti direrebbe comunque una vita..

se ne cerchi un esemplare con 40/50mila km stai entro i 15000 euro.

fatti fare i preventivi delle assicurazioni per il 1.4 e la qv.. se non c'e' molta differenza l'unica spesa fissa maggiore che avresti e' il bollo piu elevato.

col tuo chilometraggio io l'avrei presa al volo, altroche' la mia diesel
 
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Vista la situazione generale e lo stipendio prendila usata che la trovi...
Poi magari per la macchina nuova valuta quando ti sarai "consolidato" economicamente ed avrai la certezza del posto di lavoro...
Cosi' la penso forse perche' provengo da una generazione dove soldi erano pochi e la mia prima macchina nuova riuscii a permettermela solo a 33 anni ( una Lancia Y base FIRE 1.100 cc con il solo lusso dell'aria condizionata ) e la Giulietta me la sono presa a 47 anni quindi fa' un po' i tuoi conti....

Ma io perlomeno all'inizio avrei questo approccio..

Buona Fortuna

Ho 24 anni e sono intenzionato a comprare una Giulietta. Ho occhi solo per lei!
Faccio pochi km, sicuramente cerco un benzina. Diciamo che siamo tra i 6 e i 10 mila all'anno. Tuttavia vorrei una bella motirizzazione, tant'è che (escludendo la QV che anche se mi fa sognare è troppo per il mio portafogli) cerco una 1.4 170 cv. Diciamo che come prezzo vorrei stare sui 15-16 mila euro. Di km 0 non se ne trovano a quella cifra, peccato..

Quello che vorrei capire, essendo la mia prima macchina (ho avuto una Clio 1.2 "ereditata" dal cognato quindi non ho dovuto fare troppi conti), è: POSSO PERMETTERMELA?
Vediamo, faccio un rapido profilo della mia situazione:

- Guadagno circa 1000-1200€/mese perchè ho da poco iniziato un lavoro nuovo. Penso che come prospettive possa arrivare a qualcosa in più, forse 1500-1600? Però non ne ho alcuna certezza. Restiamo sui 1200€.
- Chilometraggio giornaliero 15-20 km in settimana, poi nel w.e. varia, posso fare una 15ina di km per uscire la pomeriggio e la sera o anche di più se vado a far serata lontano ecc. dai 50 ai 100-200 km nel w.e.
- Utilizzo urbano per lo più.. abito subito fuori città, intorno a me sì ci sono strade abbastanza lineari e lunghe però spesso c'è traffico anche lì.
- L'assicurazione vorrei intestarla a me ma se dovesse costare troppo posso ripiegare su un genitore.

Ho avuto modo di provare un 120 cv benzina ma non so, il concessionario ha detto che non era mappata, che ne so, era limitata e dopo un certo regime non andava. Quindi non è neanche da considerare una prova. diesel provato e non è male ma dubito che vada bene per il mio utilizzo.
Il 170 cv mi attrae da matti, ho provato una DS3 di un amico che ne aveva 150 e mi sembravano veramente divertenti, 170 sarebbe una spunta in più e non potrebbe che giovare, tralasciando le differenze tra le due auto. Ho anche provato la TT S line di un amico che ne aveva 211 se non sbaglio, e lì vabbè nulla da dire, mi ha solo fatto venire voglia di QV ma a vedere i consumi mi è già passata la voglia.

Ecco, come avrete capito devo ancora provare un 170 per rendermi conto della reale potenza e se varrebbe la pena della spesa aggiuntiva. Qualcuno mi riesce a dire se non riuscirò a mantenermela con il mio stipendio? Sono fortunato che ancora per un po' non avrò spese da sostenere oltre la macchina. (quindi no bollette no affitto ecc.)

Grazie, spero di vedere presto una risposta :)[/QUOTE]
 
fai cosi pochi km che i costi di gestione in più di una QV possono essere tralasciati secondo me. per i consumi io non ci penserei.. tanto un pieno ti direrebbe comunque una vita..

se ne cerchi un esemplare con 40/50mila km stai entro i 15000 euro.

fatti fare i preventivi delle assicurazioni per il 1.4 e la qv.. se non c'e' molta differenza l'unica spesa fissa maggiore che avresti e' il bollo piu elevato.

col tuo chilometraggio io l'avrei presa al volo, altroche' la mia diesel

Mamma mia..ma allora perndo una di queste CV che trovo a 15-15500 con 30-40000 km.. sarei la persona più felice sulla terra :D :D però facendo due calcoli mi andrebbero via minimo 400 euro al mese per gestirmi la macchina.. tra benzina assiucrazione e bollo.. non è poco ma potrei farcela mmmmm...... E' che queste 120 cv non hanno quasi mai un assetto "giovanile"! E quindi mi vien sempre voglia di tornare a guardare le 170 cv o le QV.... :(

Vista la situazione generale e lo stipendio prendila usata che la trovi...
Poi magari per la macchina nuova valuta quando ti sarai "consolidato" economicamente ed avrai la certezza del posto di lavoro...
Cosi' la penso forse perche' provengo da una generazione dove soldi erano pochi e la mia prima macchina nuova riuscii a permettermela solo a 33 anni ( una Lancia Y base FIRE 1.100 cc con il solo lusso dell'aria condizionata ) e la Giulietta me la sono presa a 47 anni quindi fa' un po' i tuoi conti....

Ma io perlomeno all'inizio avrei questo approccio..

Buona Fortuna

Beh da tempo risparmio quindi finalmente posso regalarmela :) certo è che si parla di usato nuova per ora no :)
 
mah, a me 400 sembrano troppi.. io ho il 2.0 170cv diesel, e bollo + assicurazione + carburante sono, a spanne, sui 250 mensili

comunqe l'unica e' provare a farti un calcolo simile anche con la 120 e la 170 e vedere le differenze; secondo me ci ballano una 50ina d'euro mensili tra di loro.

differenza che io personalmente, da appassionato di auto, pagherei in più volentieri. Optai per il diesel perché faccio più km.. per contro spesi quasi 18000 euri a 23 anni.. ma lo feci "volentieri" perché a me piace l'automobile.. moto, kart ecc ecc non mi interessano


ovviamente l'approccio e' soggettivo :)
 
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mah, a me 400 sembrano troppi.. io ho il 2.0 170cv diesel, e bollo + assicurazione + carburante sono, a spanne, sui 250 mensili

comunqe l'unica e' provare a farti un calcolo simile anche con la 120 e la 170 e vedere le differenze; secondo me ci ballano una 50ina d'euro mensili tra di loro.

differenza che io personalmente, da appassionato di auto, pagherei in più volentieri. ovviamente l'approccio e' soggettivo :)


Allora ho sbagliato qualcosa! :p

1,50€/litro come prezzo medio della benzina, 15 km/giorno 2 giorni a settimana, 20 km/giorno 3 giorni a settimana, 50 km nel weekend. Totale settimanale = 140 km.
Se la macchina fa 9-10 con un litro (ipotizzando che QV e 170cv bevano uguale o quasi) siamo a circa 15 litri a settimana. 23€ di benzina a settimana. 92 al mese. Arrotondiamo a 100 per esagerare.. (9-10 litri/settimana per la 120 cv quindi 15€/settimana di benzina)
Il bollo di un 173 kW calcolato dal sito costa 540 euro annuali, per il 125 kW 360 (arrotondando per eccesso). Quindi per la QV sarebbero 45/mese e per il 170cv 30/mese. 19 per la 120 cv :p

Ipotizzando una polizza da 1100€ (perdonatemi, ho cercato poco al riguardo..spero ci possa stare come costo "medio") sono 92 al mese.

Quindi:

QV: 100€ benzina + 45 bollo + 92 assicurazione = 237€ mese
170 cv: 100€ benzina + 30 bollo + 92 assicurazione = 222 mese
120 cv: 60€ benzina + 19 bollo + 92 assicurazione = 171 mese

Confermate? Se sono giusti e accettaibili questi calcoli, in effetti ci ballano 50-60 euro tra la 120 cv e la QV :O
 
Prendi il prezzo assicurazione come fisso, da 1.4 a 1750 cambia, come cambia da 1.4 a 2.0. Detto ciò devi considerare i costi di manutenzione che sono simili ma non identici.
Sinceramente la QV è molto sfiziosa, ma comunque vuole mantenuta, imho!
 
per il calcolo dei consumo ovviamente dipende dal piede :)

l'unico amico che ce l'ha fa gli 8 quando la guida lui, i 12/12,5 (non so come!) quando la usa la sua ragazza. per cui credo tu possa starci dentro ai 250; diciamo che, arrotondando spenderesti come me, ma avresti 65cv in più!!!!
 
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per il calcolo dei consumo ovviamente dipende dal piede :)

l'unico amico che ce l'ha fa gli 8 quando la guida lui, i 12/12,5 (non so come!) quando la usa la sua ragazza. per cui credo tu possa starci dentro ai 250; diciamo che, arrotondando spenderesti come me, ma avresti 65cv in più!!!!

Visto che sto iniziando a capire in che ottica mi dovrei porre nel caso prendessi una QV, direi che sì costa, però non mi sembra una cosa da spararsi come mi vuol far credere qualcuno in famiglia :p certo è che ci butti dentro dei bei soldini.. ma se non lo faccio adesso, quando lo faccio? xD
Non so.. mi scoccia perchè intorno a me (abito a Como) trovo poco come usato 170 cv con un buon allestimento. Sono tutte con cerchi piccoli, alte, insomma versione "adulto che quasi sta mettendo su famiglia" invece vorrei una di quelle più sportive.. avete capito bene che tipo sono no? Anche se credo che l'aveste gia capito da quando ho detto la mia età...è ovvio che la vogliamo aggressiva :p comunque appunto non riesco a beccare qualcosa di non troppo lontano (170 cv) che sia conveniente. O anche la QV ma non vorrei "pentirmene". Diciamo che se sto nel mezzo magari evito di "fare stron...ate" nel senso che magari poi la spesa di una QV mi costringe a tagliare altrove ecc. e mi pento di averla presa. AD ogni modo se ne trovassi una a 15 mila, bianca, con magari 50 mila km mi sa che la comprerei domani stesso. *_* L'unica è che a quei prezzi ci sono solo grigie, o con gli interni rossi che non posso vedere.. :(
 
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