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Come hai detto anche tu sulle auto nuove (o km0) il rischio è minore. Quanto vale di più economicamente questo aspetto unito al profumo di nuovo? Beh, a questa domanda la risposta varia da persona a persona.

Un'ultima considerazione: trovo erroneo che solitamente si confronti il costo di un usato rispetto a quello di listino del nuovo dimenticando che anche quest'ultimo è sempre soggetto a sconti.
 
Come hai detto anche tu sulle auto nuove (o km0) il rischio è minore. Quanto vale di più economicamente questo aspetto unito al profumo di nuovo? Beh, a questa domanda la risposta varia da persona a persona.

Un'ultima considerazione: trovo erroneo che solitamente si confronti il costo di un usato rispetto a quello di listino del nuovo dimenticando che anche quest'ultimo è sempre soggetto a sconti.

Concordo ovviamente: sul nuovo ci sono meno rischi perchè c'è solo una variabile ossia i possibili difetti di costruzione e assemblaggio. Sull'usato invece oltre a questa si aggiunge il possibile maltrattamento dell'auto da parte del primo proprietario.
Ma quante possibilità ci sono che questo eventuale maltrattamento provochi danni di importo superiore ai 7.000 euro (cioè quello che ho effettivamente risparmiato)?

Se non avessi considerato lo sconto sul nuovo il risparmio sarebbe stato addirittura di €10.000, ma concordo con te sul fatto che i confronti vanno fatti con i prezzi già scontati. Il mio confronto infatti si basa sul prezzo scontato di una Giuly 1.6 Distinctive nuova (€22.000 circa) e usato aziendale di fine 2013 (acquistato a €15.000),

Ti assicuro che il profumo di nuovo si sente ancora molto forte nella mia Giuly, figurati in una Giuly di Aprile o Maggio 2014! A meno che magari non sia stata guidata da fumatori o magari non ci abbiano fatto salire animali domestici.
 
Come hai detto anche tu sulle auto nuove (o km0) il rischio è minore. Quanto vale di più economicamente questo aspetto unito al profumo di nuovo? Beh, a questa domanda la risposta varia da persona a persona.

Un'ultima considerazione: trovo erroneo che solitamente si confronti il costo di un usato rispetto a quello di listino del nuovo dimenticando che anche quest'ultimo è sempre soggetto a sconti.

hai ragione, ma io 10 mila euro li ho risparmiati no dal prezzo del nuovo di listino ma dal prezzo del nuovo gia scontato, se consideravo il listino erano 13 mila di sconto, poi la cosa e soggettiva l odore del nuovo si sentiva ancora e comunque non credo che un odore di nuovo valga 10 mila euro, sarò stato fortunato a trovare l allestimento che piaceva a me stesso colore e con tetto panoramico comandi al volante ecc, infatti e super accessoriata e la motorizzazione e proprio quella che volevo, insomma sembrava fatta per me, e stato semplice io ho descritto come volevo l auto al mio concessionario, lui si e segnato il tutto e dopo DUE mesi mi ha chiamato per dirmi che faceva arrivare un auto uguale a quella che volevo io, la teneva qualche mese e se mi piaceva la potevo prendere, e così e stato ripeto ci ho fatt gia 70 mila km senza problemi, e anche se in futuro avro problemi non posso dire che sono sorti a causa di maltrattamenti iniziali visto che l ho guidata gia per 70 mila km
 
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Non c'è dubbio che l'usato risulti assai più conveniente rispetto al nuovo. Il venditore, che per mestiere non regala mai niente, sa bene che una sua auto usata deve accontentare in tutto e per tutto l'eventuale cliente e soprattutto sa che non può lasciarla troppo ferma in esposizione. Per convincere l'acquirente deve attrarlo con un prezzo basso e ben distante da quello di un'auto nuova scontata.

Ciò che è successo a @seppe91, buon per lui, è più unico che raro, ma quante volte capita? Insomma, se io volessi oggi una Giulietta USATA non troppo comune (non la classica 1.6 gasolio Distinctive bianca o nera) come ad es. una Sprint 1.4 Multiair 150cv (ordinabile da ottobre 2014) con colore e optional per me determinanti, riesco a trovarla? Direi che è assai difficile, pertanto o mi accontento di quella che trovo con i suoi pregi/difetti, o aspetto ulteriormente col rischio di non trovarla mai, oppure, infine, la compro nuova pagandola (anche se scontata) ovviamente MOLTO di più.

Toglimi una curiosità @seppe91: avresti comprato ugualmente l'auto se fosse stata di colore diverso da quello da te desiderato?
 
Non c'è dubbio che l'usato risulti assai più conveniente rispetto al nuovo. Il venditore, che per mestiere non regala mai niente, sa bene che una sua auto usata deve accontentare in tutto e per tutto l'eventuale cliente e soprattutto sa che non può lasciarla troppo ferma in esposizione. Per convincere l'acquirente deve attrarlo con un prezzo basso e ben distante da quello di un'auto nuova scontata.

Ciò che è successo a @seppe91, buon per lui, è più unico che raro, ma quante volte capita? Insomma, se io volessi oggi una Giulietta USATA non troppo comune (non la classica 1.6 gasolio Distinctive bianca o nera) come ad es. una Sprint 1.4 Multiair 150cv (ordinabile da ottobre 2014) con colore e optional per me determinanti, riesco a trovarla? Direi che è assai difficile, pertanto o mi accontento di quella che trovo con i suoi pregi/difetti, o aspetto ulteriormente col rischio di non trovarla mai, oppure, infine, la compro nuova pagandola (anche se scontata) ovviamente MOLTO di più.

Toglimi una curiosità @seppe91: avresti comprato ugualmente l'auto se fosse stata di colore diverso da quello da te desiderato?

sinceramente no non l avrei comprata, ho girato molte concessionarie e avevano a disposizione tutti il nero e il grigio, il colore che volevo io con il tetto panoramico a detta dei concessionari era molto difficile trovarlo, se non impossibile, pensa che guardando un po in rete sui siti di auto in italia ne trovava solo 5 in vendita con quelle caratteristiche (colore motorizzazione e optional), poi il mio concessionario mi disse che sarebbe riuscito a trovare qualcosa ma dovevo aver pazienza, e così e stato dopo averla vista e controllata l ho comprata.....
 
Insomma, se io volessi oggi una Giulietta USATA non troppo comune (non la classica 1.6 gasolio Distinctive bianca o nera) come ad es. una Sprint 1.4 Multiair 150cv (ordinabile da ottobre 2014) con colore e optional per me determinanti, riesco a trovarla?

Diciamo pure che è impossibile. Chi cerca una motorizzazione diversa dal classico 1.6 o dal 2.0 deve per forza prenderla nuova, perchè non sono versioni che vengono assegnate alle aziende.
La stessa cosa vale se la cercate di color bronzo, blu o rosso. Il più gettonato tra le aziendali è senza dubbio il grigio argento, ma non si fa fatica a trovarla neanche bianca, nera o grigio magnesio.
 
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ciao a tutti ,

stavo cercando in giro per internet una giulietta usata massimo del 2011 . Vengo da una peugeot 206 xs 1.6 110 cv BENZINA.
Volevo orientarmi su un diesel/gpl visto che la mia ultima macchina succhiava assai.


ALFA ROMEO Giulietta 1.4 Turbo 120 CV GPL Auto usata - In vendita Verona

Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Progression Auto usata - In vendita Venezia (benzina:( )

Diesel sui 12.000 non ne ho trovate , se riuscite volevo qualche consiglio su queste due macchine.
Il mio dilemma è quanto consuma effetivamnte il 1.4 120 cv benzina ??

grazie per le risposte
 
se vai nella sezione apposita del TB120 trovi un 3d tutto dedicato ai consumi. Nello specifico il 1.4 TB consuma poco se hai una guida parsimoniosa, di media si parla di 13 nel ciclo misto.
Di Giulietta usate ne trovi a vagonate, basta saper cercare bene e l'affare lo fai senza problemi, soprattutto con le TB 120 e le Multiair, hanno meno richiesta delle diesel ma con una cifra relativamente bassa puoi trovare auto ben accessoriate, con pochi km e trattate bene.
 
Ciao io ho da poco acquistato una jtd 170 cv con Tct allestimento distinctive con sport pack cerchi da 18 impianto frenante Brembo ,interni misti pelle tessuto radionav e impianto bose ,colore nero etna purtroppo non ha gli xeno alrimenti sarebbe veramente stata completa.
La macchina é del novembre 2011 con 49000 km un anno di garanzia a 15800 passaggio escluso.
Mi hanno valutato la mia 147 del 2003 circa 2000 euro per cuial netto di tutto ho speso 14900 euro.
Che ne dite é un prezzo allineato al mercato?
 
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Ciao a tutti.

Ho 24 anni e sono intenzionato a comprare una Giulietta. Ho occhi solo per lei!
Faccio pochi km, sicuramente cerco un benzina. Diciamo che siamo tra i 6 e i 10 mila all'anno. Tuttavia vorrei una bella motirizzazione, tant'è che (escludendo la QV che anche se mi fa sognare è troppo per il mio portafogli) cerco una 1.4 170 cv. Diciamo che come prezzo vorrei stare sui 15-16 mila euro. Di km 0 non se ne trovano a quella cifra, peccato..

Quello che vorrei capire, essendo la mia prima macchina (ho avuto una Clio 1.2 "ereditata" dal cognato quindi non ho dovuto fare troppi conti), è: POSSO PERMETTERMELA?
Vediamo, faccio un rapido profilo della mia situazione:

- Guadagno circa 1000-1200€/mese perchè ho da poco iniziato un lavoro nuovo. Penso che come prospettive possa arrivare a qualcosa in più, forse 1500-1600? Però non ne ho alcuna certezza. Restiamo sui 1200€.
- Chilometraggio giornaliero 15-20 km in settimana, poi nel w.e. varia, posso fare una 15ina di km per uscire la pomeriggio e la sera o anche di più se vado a far serata lontano ecc. dai 50 ai 100-200 km nel w.e.
- Utilizzo urbano per lo più.. abito subito fuori città, intorno a me sì ci sono strade abbastanza lineari e lunghe però spesso c'è traffico anche lì.
- L'assicurazione vorrei intestarla a me ma se dovesse costare troppo posso ripiegare su un genitore.

Ho avuto modo di provare un 120 cv benzina ma non so, il concessionario ha detto che non era mappata, che ne so, era limitata e dopo un certo regime non andava. Quindi non è neanche da considerare una prova. diesel provato e non è male ma dubito che vada bene per il mio utilizzo.
Il 170 cv mi attrae da matti, ho provato una DS3 di un amico che ne aveva 150 e mi sembravano veramente divertenti, 170 sarebbe una spunta in più e non potrebbe che giovare, tralasciando le differenze tra le due auto. Ho anche provato la TT S line di un amico che ne aveva 211 se non sbaglio, e lì vabbè nulla da dire, mi ha solo fatto venire voglia di QV ma a vedere i consumi mi è già passata la voglia.

Ecco, come avrete capito devo ancora provare un 170 per rendermi conto della reale potenza e se varrebbe la pena della spesa aggiuntiva. Qualcuno mi riesce a dire se non riuscirò a mantenermela con il mio stipendio? Sono fortunato che ancora per un po' non avrò spese da sostenere oltre la macchina. (quindi no bollette no affitto ecc.)

Grazie, spero di vedere presto una risposta :)
 
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