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Le auto , come tutti gli oggetti fatti in catena di montaggio , dove la manualità dell'uomo è comunque presente a seconda dei turni e dei giorni sono soggette a maggiori rischi. Automotive dichiara che le auto prodotte il lunedì od il venerdì sono quelle con maggiori problematiche. Le case quando riforniscono le grandi flotte danno auto prodotte in giorni ''più sicuri" proprio per incorrere in minori problematiche . Poi ad ogni rientro da un noleggio le auto vengono controllate accuratamente. Le tirate anche a freddo grazie alle nuove tecnologie creano pochi problemi ai motori.

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O deve valutare se si tratta degli ultimi contanti rimasti sul conto e quindi tenerseli da parte, senza investirli da nessuna parte, in caso di necessità impreviste.

Certo, se non è possibile permettersi interamente l'auto il finanziamento è d'obbligo. Consiglio almeno di scegliere quello più conveniente e di non farsi abbindolare da auto assai più scontate abbinate a TAEG elevati.
 
Ed il motivo per cui costano meno è il risparmio fiscale cui hanno diritto le flotte aziendali tanto che ogni anno sostituiscono il parco

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Le auto , come tutti gli oggetti fatti in catena di montaggio , dove la manualità dell'uomo è comunque presente a seconda dei turni e dei giorni sono soggette a maggiori rischi. Automotive dichiara che le auto prodotte il lunedì od il venerdì sono quelle con maggiori problematiche. Le case quando riforniscono le grandi flotte danno auto prodotte in giorni ''più sicuri" proprio per incorrere in minori problematiche . Poi ad ogni rientro da un noleggio le auto vengono controllate accuratamente. Le tirate anche a freddo grazie alle nuove tecnologie creano pochi problemi ai motori.

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Sulla presenza della manualità dell'uomo concordo, ma per il resto della produzione, ammesso che sia vero e possibile, magari ti capitano gli assemblatori più bravi e/o attenti di lunedì o venerdì e magari quelli meno bravi e/o disattenti negli altri giorni.
Mi sembra il minimo che ad ogni rientro da un noleggio le auto vengano controllate, quanto accuratemente però avrei dei dubbi.

Con le nuove tecnologie le auto non temono più le tirate da nuove in quanto di fatto già rodate, ma serve sempre il motore ben caldo. A motore freddo, estate/inverno e/o nuova/rodata, la tirata è ciò che di peggio puoi fare per rovinarla quanto prima.
 
Sono d'accordo sul non tirarla ma per esperienza personale e di auto nuove ed usate nella mia vita ne ho cambiate molte ma quelle che non mi hanno dato problemi sono una 147 ex noleggio e l'attuale Giuli anche lei ex noleggio.non dico la mia sia la verità assoluta ma d'ora in avanti acquisterò sempre e solo ex noleggio

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Ed il motivo per cui costano meno è il risparmio fiscale cui hanno diritto le flotte aziendali tanto che ogni anno sostituiscono il parco

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Per me costano meno perché ne comprano non poche tutte insieme, quindi godono certamente di un elevato sconto.
Risparmio fiscale? Dove hai letto questo? Fonte?

Sono d'accordo sul non tirarla ma per esperienza personale e di auto nuove ed usate nella mia vita ne ho cambiate molte ma quelle che non mi hanno dato problemi sono una 147 ex noleggio e l'attuale Giuli anche lei ex noleggio.non dico la mia sia la verità assoluta ma d'ora in avanti acquisterò sempre e solo ex noleggio

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Non è forse che non ti hanno dato problemi perché sono semplicemente le più recenti che hai avuto?


Penso di far cosa utile ad allegare quanto segue, estrapolato dal LUM di Giulietta:

RISCALDAMENTO DEL MOTORE
APPENA AVVIATO
Procedi come segue:
❍ inserisci in marcia lentamente, facendo girare il motore a medio
regime, senza colpi di acceleratore;
❍ evita di richiedere fin dai primi chilometri il massimo delle prestazioni.
Ti consigliamo di attendere fino a quando la lancetta
dell’indicatore liquido di raffreddamento motore inizia a muoversi.

SPEGNIMENTO DEL MOTORE
Con motore al minimo, ruota la chiave di avviamento in posizione
STOP.
AVVERTENZA Dopo un percorso faticoso, prima di spegnere il motore
fallo girare al minimo, per permettere che la temperatura all’interno
del vano motore si abbassi.


Il “colpo d’acceleratore” prima di spegnere il motore
non serve a nulla, provoca un consumo inutile
di carburante e, specialmente per motori con
turbocompressore, è dannoso.
 
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RISCALDAMENTO DEL MOTORE
APPENA AVVIATO
Procedi come segue:
❍ inserisci in marcia lentamente, facendo girare il motore a medio
regime, senza colpi di acceleratore;
❍ evita di richiedere fin dai primi chilometri il massimo delle prestazioni.
Ti consigliamo di attendere fino a quando la lancetta
dell’indicatore liquido di raffreddamento motore inizia a muoversi.

Io aspetto addirittura che la lancetta si stabilizzi a metà! Siamo o non siamo maniaci...:cool:

Comunque ribadisco che per me ci vuole solo tanta tanta fortuna, sia sul nuovo sia sull'usato.
 
Io aspetto addirittura che la lancetta si stabilizzi a metà! Siamo o non siamo maniaci...:cool:

Comunque ribadisco che per me ci vuole solo tanta tanta fortuna, sia sul nuovo sia sull'usato.

Per la lancetta anch'io faccio come te. ;)
Per l'altro aspetto io la vedo in senso ottimistico: sia sul nuovo che sull'usato serve non essere sfortunati, però sul nuovo il rischio è inferiore.


Si, l'IVA, che su una Giuly come la mia sono quasi 5.000 euro!!!

Anche le auto usate sono soggette ad IVA se acquistate da un conc. La misura addebitata (integrale, sul margine...) dipende da chi è stato il loro venditore.
Il fatto che la cifra che si risparmia sia analoga almeno all'IVA dovuta sul nuovo è una semplice conseguenza del valore di mercato. D'altra parte se anche su una Giulietta nuova da ordinare si arriva a sconti circa del 15% sul prezzo di listino IVA compresa (incrementabile se pronta consegna o ancor di più se km0) mi sembra ovvio che una usata abbia un prezzo inferiore.
 
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io credo sia tutta questione di fortuna, e casualità, basta leggere qui sul forum le varie esperienze e problematiche, c e chi ha preso auto nuove o a km zero e si ritrova con una marea di problem,i e chi ha preso auto usate e vanno alla perfezione, certo il rischio e minore se iniziamo noi a guidare l auto dall inizio, ma nulla evita una rottura accidentale dell auto anche se nuova, e tutta questione di casualità, la mia precedente auto l ho venduta a 250 mila km e l ho presa a 8 mila km, mai un problema mai una spesa eccessiva ne nulla.....la macchina della mia ragazza presa nuova dopo 10 giorni problemi al cambio...fortuna ce la garanzia sul nuovo, ed e un vantaggio, ma i concessionari seri come il mio anche se l auto ha 10 mila km e sta per scadere la garanzia della casa madre ti danno una loro garanzia di ulteriori 2 anni senza clausole di usura e cavolate varie che si mettono ai giorni d oggi nei contratti di garanzia standard, io col semi nuovo mi sono sempre trovato bene, addirittura sulla precedente auto mi hanno sostituito l intera centralina a costo zero davanti a me senza il minimo lamento sulla garania ecc... proprio per questioni di serietà, secondo me basta rivolgersi a un concessionario serio e professionale e anche sull usato a pochi km si può stare stranquilli
 
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