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Ti faccio i complimenti per aver scelto Giulietta e visto il tuo utilizzo io ti consiglio il 1,4cc 120cv. Va benissimo è divertente paghi meno di assicurazione e soprattutto meno bollo.... Il 170cv va benissimo è divertente ma visti i limiti di velocità è inutile tanta potenza. Faresti solo un piacere al fisco perché pagheresti più bollo inutilmente

Allora ho sbagliato qualcosa!
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Ipotizzando una polizza da 1100€ (perdonatemi, ho cercato poco al riguardo..spero ci possa stare come costo "medio") sono 92 al mese.

Quindi:

QV: 100€ benzina + 45 bollo + 92 assicurazione = 237€ mese
170 cv: 100€ benzina + 30 bollo + 92 assicurazione = 222 mese
120 cv: 60€ benzina + 19 bollo + 92 assicurazione = 171 mese

Confermate? Se sono giusti e accettaibili questi calcoli, in effetti ci ballano 50-60 euro tra la 120 cv e la QV :O




Viste le tue esigenze e disponibilità economiche condivido quanto consigliato da wurth e punterei su una TB-120cv con Sport Pack. Non saranno diffusissime, ma penso che potrai trovarla. Questa motorizzazione è molto divertente e se riesci a evitare tratti esageratamente cittadini permette consumi non difficilmente oltre i 13 Km/l.

Ti invio qualche link circa gli allestimenti, le prestazioni (riferite a my2010) e ti allego un file per calcolare i costi sui consumi variando prezzi carburante e chilometraggio.

Differenze sugli allestimenti (PDF allegati):
https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-distinctive-veloce-riders-sprint.html

Differenze prestazionali ufficiali (alcune motorizzazioni my2010):
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Foglio per calcolo consumi/costi tra le principali motorizzazioni:
Visualizza allegato _Consumi Giulietta 2014_FC.xls

Per l'assicurazione prova anche quelle telefoniche/online: per la mia 1.4 120cv del 01/2012 spendo circa 600 euro con furto e incendio inclusi. La 170cv costa di RCA uguale, mentre la QV di più. Entrambe costano di più per indendio e furto. Mi prenderebbe male dover spendere circa 600 euro di bollo in un colpo solo per la QV.
 
Viste le tue esigenze e disponibilità economiche condivido quanto consigliato da wurth e punterei su una TB-120cv con Sport Pack. Non saranno diffusissime, ma penso che potrai trovarla. Questa motorizzazione è molto divertente e se riesci a evitare tratti esageratamente cittadini permette consumi non difficilmente oltre i 13 Km/l.

Ti invio qualche link circa gli allestimenti, le prestazioni (riferite a my2010) e ti allego un file per calcolare i costi sui consumi variando prezzi carburante e chilometraggio.

Differenze sugli allestimenti (PDF allegati):
https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-distinctive-veloce-riders-sprint.html

Differenze prestazionali ufficiali (alcune motorizzazioni my2010):
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Foglio per calcolo consumi/costi tra le principali motorizzazioni:
Visualizza allegato 116459

Per l'assicurazione prova anche quelle telefoniche/online: per la mia 1.4 120cv del 01/2012 spendo circa 600 euro con furto e incendio inclusi. La 170cv costa di RCA uguale, mentre la QV di più. Entrambe costano di più per indendio e furto. Mi prenderebbe male dover spendere circa 600 euro di bollo in un colpo solo per la QV.


Innanzitutto grazie per i consigli!

Oggi sono andato a vedere una 120 cv distinctive del 2011 con 54mila km. Mi sa che ho deciso! La mappano a 140 cv prima della consegna. Macchina + mappatura + tagliando + trapasso + un treno di gomme 13'000 €. Cosa ne dite?

ps lo faccio un pochino a malincuore perchè mi sarebbe piaciuto avere ancor più di 120-140 cavalli.. però provando il 120 "semplice" ho scoperto che si può divertire, e penso che quei 20 in più che darà la rimappatura mi aiuteranno a godermela ancora di più! Cosa ne dite?
 
mappatura? io non la farei. Stock a vita.
 
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mappatura? io non la farei. Stock a vita.

Quoto, prima di tutto perché illegale e anche se in casi remoti può significare rivalsa da parte della compagnia assicuratrice. Non ultimo quei 120cv sono ben sfruttati: turbo benzina come Golf con 122cv e in particolare Astra con 140 sono un po' più veloci in velocità massima, sull'accelerazione sono analoghe, ma in ripresa sull'80-120 in VI Giulietta (non GPL) impiega 11 sec., mentre le altre impiegano rispettivamente intorno ai 15 e 17! Ripresa significa reattività.
 
Ma come? Uffa, ero già contento per 400 euro risparmiati (così ha detto che costerebbe). Dico di lasciar stare? Perdo così tanta affidabilità? La compagnia assicuratrice come si accorge che è stata rimappata?
 
In effetti se è stata rimappata da uno in gamba non è facile accorgersene. Nella Uno Turbo che avevo 20 anni fà nessuno si è mai accorto che la macchina aveva la pressione del turbo alzata e che la centralina era rimappata. Nessuno, tranne quel fenomeno che l'ha comprata dopo di me e che l'ha distrutta contro un muro dopo 10 giorni.Ma 20 anni fà le leggi erano più permissive di oggi. Anche nel caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, se se ne accorgono, potresti passare dei guai. Per il consiglio che ti posso dare lascia perdere le macchine elaborate, anche perchè, ti assicuro che il 120 cv ti dà già tante soddisfazioni così com'è. Ritornando in tema, mi sembrano un pò tantini 13.000 euro per una macchina di 4 anni, certo, poi dipende da come è stata tenuta e dagli optional montati. Comunque, prova a tirare un pò sul prezzo, chissà
 
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In effetti se è stata rimappata da uno in gamba non è facile accorgersene. Nella Uno Turbo che avevo 20 anni fà nessuno si è mai accorto che la macchina aveva la pressione del turbo alzata e che la centralina era rimappata. Nessuno, tranne quel fenomeno che l'ha comprata dopo di me e che l'ha distrutta contro un muro dopo 10 giorni.Ma 20 anni fà le leggi erano più permissive di oggi. Anche nel caso di controllo da parte delle forze dell'ordine, se se ne accorgono, potresti passare dei guai. Per il consiglio che ti posso dare lascia perdere le macchine elaborate, anche perchè, ti assicuro che il 120 cv ti dà già tante soddisfazioni così com'è. Ritornando in tema, mi sembrano un pò tantini 13.000 euro per una macchina di 4 anni, certo, poi dipende da come è stata tenuta e dagli optional montati. Comunque, prova a tirare un pò sul prezzo, chissà

Questa cosa del prezzo ora mi confonde... Mi sa che mi prendo ancora qualche giorno per cercare altro. Che casino...
 
Scusate il doppio, non mi fa modificare il mio messaggio precedente.

Ne ho trovata una 1.4 MA 170 cv, con 63 mila km (ahia, un bel po'...) di settembre 2010, ed ha TUTTE le carte in regola per piacermi. Ha anche dei begli optional come per esempio gli xenon!! Chiedono 12,900€, cosa dite? Contando che per 13000 prendevo quella da 120 cv che aveva 10mila km in meno praticamente. Però con meno optionals e di un colore che non mi piaceva.
E' a un'ora di autostrada da me, però sarei tentato di andarci domani, provarla, e se mi piace prenderla! Qualche consiglio? Daje ragazzi :p
 
Devi vederla e valutare eventuali aspetti che non ti convincono! 63k non sono tanti, fatti un giro dove si parla di quel motore
 
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Segui il consiglio di Gnao, anche perchè sui primi esemplari ci sono stati parecchi problemi, ampiamente descritti nell'apposita sezione, sia sulla turbina che sul modulo multiair. Tieni conto che rispetto al 120 cv paga un bel pò di più di bollo e sopratutto consuma di più. Certo va anche molto di più.
 
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