Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

A me han proposto una garanzia "alternativa" meno costosa della ufficiale, ma sempre molto completa... Ripeto, 250 prolungamento di 1 anno, 400 per 2 anni
 
a me personalmente il venditore (caro amico) mi rompeva per fare la mapfre, per il semplice fatto che gli davano una provvigione sul contratto.
Io invece ho optato per la maxium care della mopar...anche se con limite chilometrico.
Uno dei motivi principali è che la mapfre ti potrebbe procurare fermi macchina infiniti in attesa di periziare i pezzi guasti (senza autorizzazione l'officina non può montare/smontare nulla), mentre con la mopar il giudizio sul cambiare o meno un pezzo rimane in capo all'assistenza FCA, quindi tutto è molto veloce e sicuro.
 
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ciao a tutti, volevo chiedervi info riguardanti la Giulietta 2.0 Jtdm da 140cv distinctive. l'auto in questione è del 3/2011 con 88.500km circa con interni in pelle, e cerchi da 17".
il rivenditore mi da la certificazione dei km, mi fa il tagliando e mi cambia le gomme comprese nel prezzo. mi dice che non è stata incidentata in quanto i longheroni sono a posto. unico vincolo è che io faccia da lui un'assicurazione danni della durata di 4 anni. andando a guardare attentamente il veicolo ho notato che le due portiere anteriori non sono ben regolate e sono in "dislivello" con quelle posteriori, nel senso che la cromatura in quelle davanti risulta un po' più alta rispetto a quelle dietro rendendole disallineate.
volevo chiedervi a che difetti risaputi dovrei andare a fare attenzione, e consigli.
ho già provato l'auto su strada e a parte un suono di quando prendo le "buche" che fa un toc-toc e un minimo di impuntamento della seconda(sempre se lo posso chiamare impuntamento), ho notato prima della prova che i dischi freno erano un po' "sporchi" come un po' di ruggine che dopo la prova non ho più visto. aprendo il cofano vedo che dentro è un po' sporco di polline con delle "ragnatele" ai lati vicino alle ruote, e cosa che mi ha fatto insospettire, che non avesse il carter copri-motore! il rivenditore mi dice che me lo procura dall'officina....
 
ciao a tutti, (...) ho notato prima della prova che i dischi freno erano un po' "sporchi" come un po' di ruggine che dopo la prova non ho più visto. ....

Rispondo solo su questo punto e lascio ai più esperti giuliettisti i riscontri sul resto.
Spesso capita, anche tenendo l'auto ferma per poche ore, magari dopo pioggia o intemperie, che i dischi si sporchino (ovverosia, che si accumuli sporco) e che assumano quell'effetto di "simil-ruggine". Tuttavia basta la prima frenata per fare andare via lo sporco. Quantomeno, a me è capitato sempre così su diverse auto che ho avuto.
Piuttosto controlla lo stato di usura dei dischi, basta far scivolare il dito sul disco: ti accorgerai subito in base allo scalino sulla parte esterna il consumo e ti accorgerai inoltre di eventuali anomalie del disco (es. ondulazioni della superficie ecc..)
 
Non è questione di Giulietta o altro marchio, il disco freno è fatto di materiale ferroso, basta una giornata umida perchè si formi un po' di ruggine su di esso, è normalissimo e non comporta alcun problema, se non estetico.
 
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grazie della delucidazione! per il resto mi sapete dire? ah dimenticavo il prezzo: 13.500euro conmprensivo delle gomme, tagliando, igenizzazione(all'occorrenza), sistemazione di eventuali difetti esterni(aveva la mascherina frontale lucida con il segno dell'alta rotto), assicurazione danni (No RC) per 4 anni, e passaggio di proprietà.
 
Chiedo info per acquisto giulietta

Sera a tutti, sono nuovo del forum ed è un piacere essere tra voi
okQAAAABJRU5ErkJggg==

Sto valutando se acquistare una giulietta di 8 mesi con 10k km la versione riders 1.6 disel (quella con bixenon navi ecc ecc)
ho provato l' auto ed ho avuto buonissime impressioni ma non avendo mai posseduto un auto, chiedo a voi qualche info:

quanto costa di media un tagliando (anche il primo)
il costo dell' estensione della garanzia?
e come vi trovate con il 1.6 disel e se avete riscontrato qualche particolare problema, non sono motoristico sulla giulietta?

grazie mille a tutti
 
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una giulietta usata del 2014 agli inizi di Aprile, contentissimo del mio acquisto inizio a vedere qualcosa di strano subito dopo l'acquisto della stessa. Il CDP dichiara che sono il 5 proprietario, stranito dalla cosa chiamo subito il concessionario che me l'ha venduta e gli chiedo come mai una macchina di un anno potesse avere avuto così tanti proprietatari... lui mi risponde subito con molta sicurezza che la macchina era stata prelevata da un altro concessionario Alfa Romeo e che è normale per i concessionari avere un passaggio di auto. Colto dalla curiosità (e dal dubbio che mi avessero truffato in qualche maniera) sono andato a controllare tramite visura quali fosse i 4 proprietari precedenti e in effetti la macchina aveva il primo come da libretto, poi un giro di altri due dove sembravano proprio essere concessionari, fino ad arrivare come ultimo (o penultimo) il consessionario dove l'ho acquistata.
Rimasto con molti dubbi diciamo che me ne frego perchè la macchina è praticamente nuova con 15000km e ben funzionante... me lo godo così com'è senza pormi altri quesiti o ansie.
Un giorno ad un semaforo rosso vengo tamponato da un macchina che ha deciso di non fermarsi allo stop, l'impatto è violento ma fortunatamente l'auto subisce pochi danni di carrozzeria anche se il mozzo posteriore cede e devono cambiarmi le parti relative alla ruota posteriore destra. Porto l'auto ad una carrozzeria convenzionata e dopo qualche giorno mi chiama il titolare dicendomo "senta ma la sua auto ha già subito un incidente in precedenza?"... io allibito "che io sappia no, il concessionario mi ha detto che non ne aveva subiti"...inizio a mangiare la foglia, vado in carrozzeria e il carrozziere mi mostra i segni di una riparazione sulla fiancata destra che uno con occhio clinico riesce a vedere.
Incazzato per la presa in giro, prendo il libretto del primo proprietario e grazie alle pagine bianche riesco a trovare il numero di telefono di casa. Gli parlo e scopro che l'auto ha subito un incidente con un veicolo non assicurato e che per non smenarci i soldi della riparazione ha aperto una causa e che ha preferito dar dentro l'auto per comprarsi una nuova giulietta. qui ho ricostruito la storia... ha dato dentro la giulietta a 1500€, il concessionario l'ha girata ad un altro per ripararla per poi girarla ad un altro ancora credo. Alla fine il concessionario dove l'ho presa ne è venuto in possesso...un giro atroce forse per eliminare le tracce dell'incidente o della responsabilità sulla conoscenza dello stesso. La prima reazione era quella di andare dal concessionario dove l'ho presa per spaccargli il muso, poi alla fine so che non potrò fare molto.
 
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beh, io una letterina la farei spedire..
 
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