Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Una letterina ma con quale fine...mica mi hanno scritto da qualche parte che l'auto non aveva mai subito incidenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve,
posseggo una 156 1.8 TS del 2000 (ma modello 99) cn on il seguente problema.
All'inizio pensavo fosse normale, poi mio padre l'ha provata ed effettivamente, il pedale dell'acceleratore ha un certo gioco di almeno un cm che è veramente fastidioso.
Aprendo il cofano, ho trovato che c'è il cavo che entra e una forcellina che lo tiene. Allentando la forcina, ho tirato fuori un pò il cavo, risistemato, tutto ok.
Peccato che poi ritorni tutto normale (cioè con il gioco) dopo un pò.
Esiste un modo o una regolazione che non conosco? Il meccanico disse che devo cambiare il cavo, ma magari esiste qualcosa nel faidate :(
Altra domanda: devo cambiare i freni e dischi sulle 4 ruote, esiste un tutorial per farlo da me ? Calcolando che mio padre ha sufficiente manualità per farlo, ma almeno avere un tutorial sarebbe utile cosi da non far cavolate in due :)
Altre piccole cose: grandissimo motore, grandissima macchina, perdona alcune piccole cosuccie (scricchiolii vari... ) ma sempre un'emozione guidarla :D

Grazie e saluti :D

Ciao a tutti!!! domani faccio un giretto per vedere diverse alfa romeo giulietta 1.6 mtj
volevo sapere se esistono versioni differenti di restling in termini di motore o altro?
Cosa consigliate di controllare per una vettura con 20.000 km nell'anno 2013 (mi puzza che abbiano solo quei km in pochi anni e ce ne sono diverse con quel chilometraggio, cosa mi consigliate controllare? ps solo tramite concessonario)
Il motore richiede una manuntezione cara o frequente?
Il differenziale Q2 è presente su tutte le giulietta? (se non è presente che versione esistono e come le riconosco?)
Il D.N.A. è presente di serie su tutte le giulietta?
:)
spero tanto di diventare un possessore di una giulietta :)

- Informazione Pubblicitaria -
Per le differenze negli allestimenti leggi qua:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...tinctive-veloce-riders-sprint.html#post771504

DNA e Q2 sono presenti su qualsiasi Giulietta indipendentemente dall'allestimento. Su TB-105cv, TB-120cv e TB-GPL-120cv la modalità Dynamic del DNA non influenza la coppia del motore, ma interviene "solo" sulla diversa sensibilità di acceleratore, sterzo, freni (tra cui pre-fill) e controlli di stabilità elettronici.
I motori, passando da my2010 a my2014, hanno avuto alcuni aggiornamenti sia a livello ecologico (da euro 5 a 5+ o 6) che prestazionale. A pari potenza è probabile, ma non ufficiale, che prestazionalmente essendo euro 6 abbiano perso qualcosina a vantaggio dei consumi. Su alcuni diretti confronti prestazionali di my2010, compresa la 1.6 gasolio 105cv, leggi qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

la my2014 da che mese è in produzione per il 1.6 105?
se no come riconosco? mi sa che devo leggere le differenze nel catalogo o no?
:)

My2014 è prodotta dal 01/10/2013 ed è uscita con motori già aggiornati. Leggiti il PDF decorrente da quella data al primo link che ti ho sopra indicato così capirai come riconoscere velocemente my2010 da my2014.

Attenzione: data di produzione e data di immatricolazione sono concetti ben diversi.

Sono andato a vederla, purtroppo è un pelo più alto del mio budget, io cercavo una dal 2013 con meno di 30.000 km e possibilmente bianca con pacchetto distinctive con il prezzo 15.000€ compreso passaggio di proprietà.
Quelle che sono andato a vedere venivano 15.400€ più passaggio ed era grigia e non mi piace

Con pazienza troverai qualche occasione se sai aspettare... Purtroppo il vincolo su colore e allestimento non aiuta la ricerca anche se il bianco e il pacchetto distinctive sono i più venduti con motore 1.6 mjtd.

Con pazienza troverai qualche occasione se sai aspettare... Purtroppo il vincolo su colore e allestimento non aiuta la ricerca anche se il bianco e il pacchetto distinctive sono i più venduti con motore 1.6 mjtd.

Si infatti non ho tanta fretta e prima o poi troverò l occasione.

si occhio alle "grandi" occasioni che alla fine hanno qualcosa di nascosto sempre...io ci sono capitato

X