Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

quando ho comprato la mia gpl aveva 1 anno e 16000 km e mi è costata 14000 euro trattando da 15000 ed era unipro aziendale. mentre per il solo benzina il prezzo di partenza era sempre 15 chiusa a 14.500 con 8000 km e aveva il navi ma mancava di cerchi da 18 freni brembo e sensori anteriori ed era di 8 mesi piu vecchia, quindi direi che come optional si equiparavano piu o meno. io credo che il costo minore, o comunque la parita di prezzo, delle gpl sull'usato, come ho potuto notare girando parecchio, sia legato piu ad una sorta di ignoranza che altro, si tende sempre a pensare ai vecchi impianti gpl forse. infatti le domande piu frequenti nel forum per questa alimentazione sono sempre legate ai dubbi sull'affidabilita.
p.s. la mia è fine 2014
 
Giulietta Q.V. 235 cv 2011 CONSIGLI per gli acquisti


Salve amici. Ho bisogno di aiuto.


Stò valutando l'acquisto della giulietta QV usata.

Ritenendola di sicuro interesse storico futuro, il prezzo ora può essere un affare.
Sotto osservazione ho una rosso competizione di fine 2011 con 40.000km, certificati da tagliandi annuali (infatti 1 all'anno e non per i km raggiunti), cambio manuale e prezzo sui 16-17 mila euro, ma ancora da trattare.
Provengo ed utilizzo
-156 1.8 Ts del 2003
-GT 1.8 Ts del 2009
-Fiat Croma 2.0 i.e.del 1993.
Manutenzione nella norma, nulla di trascendentale e grande soddisfazione quando portate ai limiti di ognuna.

Certo, il salto di qualità e prestazioni è notevole, ma ho letto cose assurde, come turbine rotte dopo 20.000km, pompe dell'acqua con girante in plastica.....vernice che si sfoglia con l'idropulitrice.....

COSA POTETE DIRMI CONTRO QUEST'AUTO? Perchè meglio partire dalle negatività o presunte tali.

1)la giulietta q.v. ha un turbo più delicato e progettato male rispetto a quella del 2013?
2)vale la pena prendere il TCT oppure il manuale va più che bene per chi ama la guida "maschia"?
3)il SOUND della prima serie non è all'altezza di un auto da 235 cv. E' vera questa cosa?
4)la pompa dell'acqua si rompe prima dei tagliandi programmati?
5)il turbo è progettato male e determina la rottura prematura OPPURE DIPENDE SOLO DALL'OLIO USATO?? e dalla quantità dello stesso?
6)cosa e come devo visionare e sentire il motore per capire se trattasi di auto sfruttata con turbo già danneggiato?

Grazie a tutti dei consigli che potete fornirmi
 


1)la giulietta q.v. ha un turbo più delicato e progettato male rispetto a quella del 2013?
2)vale la pena prendere il TCT oppure il manuale va più che bene per chi ama la guida "maschia"?
3)il SOUND della prima serie non è all'altezza di un auto da 235 cv. E' vera questa cosa?
4)la pompa dell'acqua si rompe prima dei tagliandi programmati?
5)il turbo è progettato male e determina la rottura prematura OPPURE DIPENDE SOLO DALL'OLIO USATO?? e dalla quantità dello stesso?
6)cosa e come devo visionare e sentire il motore per capire se trattasi di auto sfruttata con turbo già danneggiato?

Grazie a tutti dei consigli che potete fornirmi

ci provo io, anche se non le so tutte :D

1) ad alcune si rompeva, dicono che capiti soprattutto alle prime: detto cio l'unica che conosco "di persona" e' di maggio 2011 e non ha accusato alcun tipo di problema
(ad onor del vero pero' so che il proprietario e famiglia tengono le alfa come collezionisti)
2) il TCT se non sbaglio c'e' solo a pertire dal restyling in poi, la prima e' solo manuale
3) si, non produce molti decibel, ma dire che non e' all'altezza per me e' troppo: e' pur sempre un 1.750 turbo, mica un busso
4) mai sentito di problemi alla pompa :O
5)la quantità incide sempre, se ne hai troppo o troppo poco .. la prima cosa che parte e' la più debole e delicata: il turbo
6) non saprei: quello della mia vecchia golf diesel quando non era piu in forma fischiava; ti consiglierei dii portarti dietro il tuo meccanico di fiducia

boh, spero di non aver scritto troppe tavanate :D
 
quando ho comprato la mia gpl aveva 1 anno e 16000 km e mi è costata 14000 euro trattando da 15000 ed era unipro aziendale. mentre per il solo benzina il prezzo di partenza era sempre 15 chiusa a 14.500 con 8000 km e aveva il navi ma mancava di cerchi da 18 freni brembo e sensori anteriori ed era di 8 mesi piu vecchia, quindi direi che come optional si equiparavano piu o meno. io credo che il costo minore, o comunque la parita di prezzo, delle gpl sull'usato, come ho potuto notare girando parecchio, sia legato piu ad una sorta di ignoranza che altro, si tende sempre a pensare ai vecchi impianti gpl forse. infatti le domande piu frequenti nel forum per questa alimentazione sono sempre legate ai dubbi sull'affidabilita.
p.s. la mia è fine 2014

Oddio, proprio uguali non erano: età vicina ma diversa, diverso chilometraggio, diversi optional (anche se analogo costo), una aziendale... e eventuali difetti? Al momento non ho sottomano nessuna rivisita tipo 4R o AlVolante per fare un confronto, ma direi che potrei scommettere che sull'usato una GPL vale comunque di più, soprattutto nei primissimi anni.

Però, al di là di questo, comprendo tu possa non condividere quanto prima ho esposto sulla convenienza o meno, ma sinceramente a me sembra eccezionale quanto ti è capitato: di fatto hai potuto aquistare praticamente a metà del valore di listino da nuovo un'auto che aveva appena un anno di vita. Se tale acquisto non è stato abbinato ad un esoso finanziamento certamente hai fatto un affarissimo, congratulazioni vivissime!
 
grazie albo89 delle dritte.
Sulla pompa dell'acqua con girante in plastica ho letto quì sul forum

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

https://forum.clubalfa.it/1750-tbi/79532-giulietta-1750-tbi-235-cv-censimento-sondaggi-difetti.html
 
Sono andato a vedere una giulietta usata anno immatricolazione 2/2015 aziendale con 18000km, quello che mi fa storcere il naso è la data di fabbricazione pneumatici (dot 07/2014).
E' normale o meglio evitare?
 
scusa ma mi sembra che sia del tutto normale che le gomme abbiano un dot di un'anno più vecchio dell'immatricolazione dell'auto. mica è pane fresco che sfornano pneumatici tutte le mattine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X