Acquistereste un auto rientrante da noleggio con pochissimi Km?

Questo bisogna leggerselo bene.
a fine noleggio le auto vengono sottoposte a "perizia" da parte di un tecnico specializzato che prima di firmare esegue i dovuti controlli, ho fatto la libera professione per anni, vi assicuro che firmare una perizia falsa non è mai nell'interesse del professionista, poi su pressione e nell'interesse di chi ? a meno che non si pensi che il perito non sia in grado di fare il proprio mestiere ... ma per favore ...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Eh già, se io contesto i Km al rivenditore, lui prende la perizia del venditore e la contesta a sua volta, e su a salire sino a tutta la catena. Per guadagnare cosa? Roba da peracottari, non credo molto usuale per i big del noleggio.
Poi tutto è possibile, per carità, ma allora inutile ragionare, parliamo per parlare
 
  • Like
Reactions: enzobig
NLT, i tagliandi delle macchine vengono "obbligatoriamente" eseguiti presso officine di fiducia del noleggiatore, nel 99% dei casi in officine autorizzate del marchio, l'officina fattura al noleggiatore e segna i Km EFFETTIVI nella fattura, schilometraggi tra i vari tagliandi sono impossibili da nascondere all'officina, spero che almeno su questo siamo tutti daccordo ... quindi è facile trarre le conclusioni, accordi sottobanco tra officina e noleggiatore sono da escludere, parliamo di grosse aziende dove nessuno ha interesse a correre simili rischi


:Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC:

la stessa cosa che dice il governo sottovalutando il corona-Virus!! ah quanta ingenuità Ragazzuoli Miei..

adesso l'epidemia andate a combatterla cantando: O Bella Ciao!!!

in realtà è vero tutto il contrario!!
sono le prime a fare queste cose!!!!

c'è la complicità delle officine ed in più se i km vengono scalati prima di andare
alla manutenzione non c'è modo di rintracciarli!

mi spiace ma tutti quelli che su questo forum hanno
preso auto aziendali e usati di vario genere l'hanno presa nel culo!!!!

andate a leggere le disavventure in questa bella discussione:

Km truffa
 
Con tutto il rispetto, stai sbarellando. E mi sono stufato di leggere i tuoi insulti. Apriti un canale You Tube e fai il Greg Garage dei poveri, ma ti prego, se non sei capace di discutere civilmente credo che possiamo fare a meno delle tue note competenze sull'olio motore.
 
Se tu officina lavori per il noleggio e ti porta 100/200/300 auto e ti chiedono favore tipo scrivere km non reali perché poi li tolgono o altro hai interesse a farlo perché altrimenti perdi Cliente che ti porta molte auto... io penserò anche troppo male ma ormai è tt un fregare tra uno e altro... onesta e di molto pochi su tt i settori... poi ogni uno ha le sue idee...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se tu officina lavori per il noleggio e ti porta 100/200/300 auto e ti chiedono favore tipo scrivere km non reali perché poi li tolgono o altro hai interesse a farlo perché altrimenti perdi Cliente che ti porta molte auto... io penserò anche troppo male ma ormai è tt un fregare tra uno e altro... onesta e di molto pochi su tt i settori... poi ogni uno ha le sue idee...
si, se esistesse un Sign Leasys potresti aver ragione, ma non esiste. Schilometrare una automobile è un reato penale ... e i meccanici non hanno l'immunità parlamentare e non sono ministri, sarei curioso di vedere quel capo officina che chiede ad un operaio di manomettere una automobile, magari in garanzia, state prendendo dei grossi abbagli, le truffe esistono e sono sempre esistite, ma non le fanno in questo modo, statene pur certi
 
  • Like
Reactions: GenTLe e M@urizio
Se tu officina lavori per il noleggio e ti porta 100/200/300 auto e ti chiedono favore tipo scrivere km non reali perché ...
Veramente credi a ciò che hai scritto?

Per una serie di ragioni ho avuto contatti con parecchie officine che effettuavano la manutenzione delle auto a noleggio e non ho mai visto la società portare le auto a manutenzionare...

Solitamente che portano le auto a far manutenzione (NLT) sono gli utilizzatori abituali del veicolo e tu credi proprio che questi si prestino al gioco?
Qualcuno lo potrebbe anche fare ma a che scopo?

Da parte mia se dovesse succedermi la prima cosa che faccio è una segnalazione alla società di noleggio salvo poi, se ho prove inconfutabili, direttamente ai CC.
 
  • Like
Reactions: GenTLe e enzobig
Non ho scritto che le officina che fa i tagliandi scarica i km solo che magari nel segnarli nel registro ecc ne segnano meno così per chi possiede auto poi può scalare i km e risultano molti meno... se vai in concessionaria e vuoi sapere quanti km ha auto che hai preso difficilmente te lo dicono e trovano mille scuse... per non controllare o altro...e tt un giro importante e che tt ci guadagnano soldoni... il problema non esisterebbe se la gente non andasse sempre in cerca di auto usate con pochi km solo una percentuale bassissima prenderebbe un auto con molti km anche se impeccabile....
 
Quindi secondo voi che so Leasys o Arval per capire quanti km ha fatto il cliente non hanno altri strumenti che andare a leggere il contaKm dell'auto?
Sarebbero falliti tutti da anni, e non solo in Italia.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è che lo fanno tt ma più di qualcuno c’è... se ho un contratto di noleggio e posso fare 20/30 mila km anno se ne faccio 50/100 e un problema perché devo pagare molto di più quando riportano auto... e qui qualcuno potrebbe fare il furbo e scalare km ovviamente non farà mai il tagliando prima di scalare km altrimenti verrebbe scoperto...
 
  • Like
Reactions: kormrider