Ciao a tutti,
Ecco come promesso le foto del cambio di volante.
Ammetto che la rimozione del volante precedente non è stata facile e ho dovuto costruirmi una sorta di estrattore simile a quello originale delle officine Alfa.
Rimozione del vecchio
Installazione del nuovo
Risultato finale
Per il restauro del volante ho proceduto dapprima con una carteggiata a grana progressivamente più fine; Successivamente ho ricreato la linea bianca con una normale bomboletta di vernice acrilica. Altra carteggiata con grana 1200 e infine 7 mani di flatting marino. Devo dire che sono soddisfatto del risultato.
Al momento sono a caccia del pomello in legno che però sembra essere veramente introvabile.
Cambiando argomento...ieri ho sostituito il termostato con un nuovo della behr perché in marcia la temperatura non andava oltre la seconda tacca. Ora la situazione è decisamente migliorata e la temperatura arriva effettivamente a 90° per poi scendere e risalire a 90. Direi tutto nella norma, no ?
Ho acquistato un variatore nuovo nuovo dall'Inghilterra e sono ancora in attesa di poter fare la distribuzione...il mio meccanico dovrebbe avere un buco verso fine mese.
In settimana dovrebbero arrivarmi le nuove spazzole dei tergi e il woofer posteriore che dovrebbe calzare nell'alloggiamento originale. Quello originale deve essere stato rimosso dal precedente proprietario.
Ultimi due tarli che mi frullano ancora per la testa:
- Cambio dei cerchi. Ho trovato un paio di cerchi a 5 fori da 17 con gomme 225/45 ZR e vorrei cimentarmi nella richiesta di omologazione. Qualcuno ha delucidazioni in merito ? Vorrei mantenere i 225/45 per avere intercambiabilità con le gomme della Giulietta.
- Sedili in pelle. Avendoli sulla Giulietta sento veramente la carenza sulla Spider. Il mio sogno sarebbero i rossi ma per via del volante in legno credo la scelta ricadrà sul colore nero o al massimo il tabacco...voi che dite ? non vorrei fare una pacchianata.
Per la realizzazione invece sto vagliando due ipotesi:
- Fare un preventivo per il rivestimento dei miei sperando di ottenere un risultato simile a quelli della MoMo
- Acquistare i sedili della Gtv e farmi trapiantare da un tappezziere il passacintura dei miei attuali.
Ecco questo è quanto.
Consigli ? suggerimenti ?