Acquisto Alfa 156 per il tempo libero, voi che ne pensate?

solo in Lombardia iscrivendo la 156 al RIAR Registro Italiano Alfa Romeo e comunicando alla Regione l'iscrizione inviando tutta la documentazione si ha diritto all'esenzione TOTALE dal pagamento della tassa di proprietà. Ovvero il BOLLO.

riguarda SOLO ed esclusivamente alcuni modelli con specifiche motorizzazioni.

Vedere la lista chiusa.

La 156 ESONERATE dal bollo sono:

GTA 3.2 V6
2.5 V6
JTD quelle prodotte fino al 31 12 1998


Per tutte le altre regioni potete sbattervi quanto volete tra iscrizioni asi riar e madonne varie che tanto non c'è alcuna agevolazione se non Dopo. 30 anni.
Purtroppo lo sappiamo!!!!
 
solo in Lombardia iscrivendo la 156 al RIAR Registro Italiano Alfa Romeo e comunicando alla Regione l'iscrizione inviando tutta la documentazione si ha diritto all'esenzione TOTALE dal pagamento della tassa di proprietà. Ovvero il BOLLO.

riguarda SOLO ed esclusivamente alcuni modelli con specifiche motorizzazioni.

Vedere la lista chiusa.

La 156 ESONERATE dal bollo sono:

GTA 3.2 V6
2.5 V6
JTD quelle prodotte fino al 31 12 1998


Per tutte le altre regioni potete sbattervi quanto volete tra iscrizioni asi riar e madonne varie che tanto non c'è alcuna agevolazione se non Dopo. 30 anni.
Ciao per il bollo specialmente so tutto che non lo paga solo la Lombardia e per certe versioni.
Io mi riferivo per l'assicurazione, perchè tempo fa il mio assicuratore mi disse che se porto il foglio asi e l'auto e ventennale pagherei circa 200 euro annuali.
Vorrei sapere se asi quando la 156 ha 20 anni rilascia il foglio per poter usufruire dell'assicurazione ridotta dal dipendere se sia una 2.5 o 3.2
 
Vale per tutti o TS questa regola..tu ti sei informato e ne sei sicuro?
La tua è del '98...anche se l'auto è ventennale e vai all'assicurazione col foglio asi..chissa se rilascia il certificato asi però...qualcuno di voi si è informato?
 
Credo che il tuo assicuratore sia l'unico che preveda agevolazioni in termini assicurativi a seguito dell'iscrizione asi.

La gran parte delle compagnie assicurative non applicavano più l'opzione.

Era rimasta solamente la società acisara assicurazioni.

Poi, mi auguro che durante gli anni abbiano ritrattato. L'assicurazione ha senso quando in caso di danni subiti da altri le compagnie pagano tutta la somma necessaria al ripristino a nuovo del veicolo e non solo il valore eurotax corrispondente. E so che in molti casi non pagano niente. tanta gente si ritrova il gingillo d'epoca sfasciato senza il minimo risarcimento.
 
Boh non so informati credo che la maggior parte lo fa..ma ditemi una cosa è introvabile l'autoradio originale della 156 prima serie quello a cassette? Non lo trovato da nessuna parte. Oppure non veniva montato su tutti?
 
Boh non so informati credo che la maggior parte lo fa..ma ditemi una cosa è introvabile l'autoradio originale della 156 prima serie quello a cassette? Non lo trovato da nessuna parte. Oppure non veniva montato su tutti?
prima serie non so,ma seconda serie con cd fa cagare, infatti se noti hanno tutti stereo non originali, compreso io,....;)
 
  • Like
Reactions: Auguy78
La 156 non ha mai avuto stereo a cassette.
 

Allegati

  • d91.JPG
    d91.JPG
    57.9 KB · Visualizzazioni: 175
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto