Acquisto auto ASI: chiarimenti.

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
75
49
AN
Regione
Marche
AlfaRomeo
GT
Motore
Bialbero
Al Tuo Club ASI !

ma se hai già l'attestato di storicità ( tesserino plastificato ) ti conviene cambiare assicurazione ! perchè per avere il C.R.S. ci vogliono almeno 3 mesi se tutto va bene .....

alfamiki

Alfista principiante
18 Agosto 2010
93
6
9
FG
Regione
Puglia
AlfaRomeo
145
Motore
1.3 ie boxer
A cambiare assicurazione non posso perche e l'unica che mi ha detto di si. Pero' devo dargli il C.R.S., mi conviene aspettare.Ora quale e la procedura per richiederlo e i costi?.Ti ringrazio.

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
75
49
AN
Regione
Marche
AlfaRomeo
GT
Motore
Bialbero
A cambiare assicurazione non posso perche e l'unica che mi ha detto di si.

Assoultamente non vero ! si vede che non hai cercato bene...... con l'attestato di storicità sono diverse le assicurazioni che le fanno ancora senza problemi , per citarne solo alcune :
- Milano
- Fondiaria
-Sai
-Groupama
- ERGO
- ecc.......

Pero' devo dargli il C.R.S.,

allora sicuramente è la Reale Mutua che è l'unica che lo pretende per tutte le auto anche già assicurate da loro da diverso tempo .

Ora quale e la procedura per richiederlo e i costi?.Ti ringrazio.

il costo vivo è 20,00 € , ma il modulo da compilare non è affatto semplice e richiede molti dati tecnici e 6 foto , poi la macchina DEVE ESSERE in ordine veramente !

Come Ti ho già scritto sopra DEVI rivolgerti al CLUB ASI della Tua zona dove sei socio e loro ti daranno la modulistica , ispezioneranno l'auto , decideranno se è in condizioni idonee al rilascio e faranno la relazione sullo stato dell'auto .

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
49
an
Regione
Marche
AlfaRomeo
155
Motore
150 cv t.s.
confermo quello che dice Miclanci. devi solo vedere quello che ti offrono e scegliere quella che piu' ti piace.