Q
quadrifoglio72
Utente Cancellato
Miclanci, condivido in parte quanto mi hai detto e mi spiego meglio.
Siccome mi piace stare in regola, ecco il motivo di queste mille domande... a questo punto mi vien da dire che entrambi i tipi del PRA non sanno quello che dicono?
Quando alla mia ennesima domanda se era giusto comportarmi cosi' (ovvero non facendo il cambio) questi mi ha detto:
"NON ti arriva nulla... se dovesse arrivarti qualcosa, vieni che l'annulliamo! (cosa accaduta ad un mio amico e che prontamente e' stato annullata la richiesta di pagmanto del bollo per intero!).
Quando chiesi "il perche'" di alcuni che richiedono affiliazione ad un club federato, quest mi disse che prima era necessario ma adesso non piu', sempre perche' si fa riferimento all'auto e non alla persona per le agevolazioni.
Di fatto, ho visto io con i miei occhi, che caricava (nel terminale ACI) la mia vettura nella mia regione (automaticamente c'avrebbe messo un po' di piu') specificando "autovettura di interesse storico" abbinato al nr. di registro presente sulla tessera plastificata.
E' li' che chiesi delucidazioni dicendo che il nominativo che figurava non ero io ma il vecchio proprietario e questi mi ha rassicurato dicendomi che e' la vettura di "interesse storico" NON il proprietario specificando che anche se avessi fatto fare il cambio del nominativo, il numero di registrazione presso l'ASI rimane sempre lo stesso... anche se il nuovo proprietario non e' iscritto.
Quando chiesi il perche' certi insistono nell'iscrizione obbligatoria, mi e' stato risposto che... e' normale che i clubs cerchino di "fare cassa"...
RIPETO... hai ragione quando dici che per 100 euro l'anno stai PIU' TRANQUILLO e in piu' ricevi "la manovella", fin qui non ci piove ed infatti e' mia intenzione fare il tutto ad anno nuovo, ma un conto e' una cosa FACOLTATIVA un'altra e' L'OBBLIGATORIETA'...
E poi... mi hanno chiesto 250 euro per l'iscrizione il primo anno (100 annuali + 150 una tantum) e 20 euro il rinnovo del nome sul libretto!
Miclanci;887613 Continui a far confusione tra PRA ha detto:subordinatamente [/U]all'iscrizione ASI .
In qualsiasi Regione gli uffici ACI sono delegati alla riscossione del bollo , esattamente come i Tabaccai e gli Uffici Postali ! Se hai una noia sul bollo cosa fai vai dal tabaccaio che tra un pacchetto di sigarette ed una marca da bollo Ti fornisce chiarimenti ? delegati alla riscossione e basta sono .
Le multe , le esenzioni ecc... sono di competenza delle Regioni che hanno appositi uffici .
L'impiegato dell'ACI ha fatto una " forzatura " e Ti ha fatto solo un favore inserendo la tua macchina anche se non avevi una multa in mano