Acquisto Giulietta 1.6 jtdm 105Cv o 1.4 TB 120Cv ?

La moda del momento e' GPL difatto hai 2 macchine in una benza e GPL
 
La moda degli incentivi!!!!!! Ciao Ciao
 
Considerate che con la mia faccio misto 14-15 k/l, se dovessi prendere il benzina sarei più propenso al 1.4 120cv senza GPL, quindi è più prestante questo motore rispetto al 1.6 105cv JTdm?
 
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Leggi le discussioni ufficiali sui consumi delle varie motorizzazioni . Troverai molto interessanti ed esaustive le risposte . Ciao Ciao
 
Considerate che con la mia faccio misto 14-15 k/l, se dovessi prendere il benzina sarei più propenso al 1.4 120cv senza GPL, quindi è più prestante questo motore rispetto al 1.6 105cv JTdm?

Ti consiglio di leggere questo post, ci sono i confronti di TUTTE le prestazioni dichiarate UFFICIALMENTE da AR delle motorizzazioni a cui sei interessato. In particolare presta attenzione ai tempi di ripresa e capirai che i 1.4 TB (non GPL) sono molto più performanti di quanto tu possa immaginare.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
 
Ok ora guardo
 
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Caro Carlitoz a mio avviso il 1.6 è un motore per chi non cerca lo sprint. È l'entry level delle Giuly a gasolio e non ci si deve aspettare che vada come un razzo. Il tb 120cv a benzina è piu equilibrato quanto a prestazioni. Ha una cavalleria buona che le consente di viaggiare con piu disinvoltura guidando sportivamente. Dicono vada benone anche a gpl anche se io non amo particolarmente il gas ;) se fai tragitti brevi lascia stare il gasolio! Perchè costa di piu comprarlo e facendo poca strada ammortizzi tale differenza di prezzo dal benzin in molto tempo perchè poi devi considerare la manutenzione.. Inoltre come qualcuno ha giustamente detto il filtro antiparticolato non va d'accordo con i brevi tragitti... E se quello da problemi e lo devi cambiare...... €€€€€€€€€€€€...... ;)
 
Ciao ragazzi, diciamo che essendo abituato a guidare motori diesel preferirei continuare cosi', però grazie a voi ora valuterei anche il benzina perchè leggendo non mi dispiace. Guardavo in una discussione (diesel o gpl) che un motore a benzina ha più costi di gestione; si intende solo sul fattore consumi o anche come costi di manutenzione della macchina?
Poi un utente diceva che chi supera i 6000 km annui non conviene più il benzina. https://forum.clubalfa.it/preventivi-consigli-acquisti/63180-giulietta-gpl-o-diesel.html
Che problemi potrebbe darmi il filtro-antiparticolato? Se facessi ogni tanto un pò di autostrada per rigenerarsi? Considerate anche che nel tragitto che faccio per andare al lavoro percorro uno stradone lungo rettilineo 3km praticamente deserto e sapete che in questi casi non si riesce dire di no all'acceleratore.
Altra cosa il benzina è più pulito come motore? Nel senso con l'avanzare degli anni e come vibrazioni.
Grazie e scusate per le 1000 domande :cool:
 
Acquisto Gulietta 1.6 jtdm 105Cv o 1.4 TB 120Cv ?

I costi di gestione sono Più alti nel benzina come consumo di carburante Più alti nel diesel e nel gas come Acquisto e manutenzione . Il diesel ha in più la rigenerazione del PDF che nei piccoli viaggi può avvenire con difficoltà . Ma tu facendo tragitti di 12-14 km non dovresti avere problemi
Ciao Ciao PS il benzina in quanto più piccolo di cilindrata e con un rapporti di compressione più
Basso e' sempre meno " rumoroso" .
 
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In teoria una rigenerazione fatta bene del filtro antiparticolato avviene con giretti di 50-70km.. Da preferire strade scorrevoli (non urbane).. Il motore a benzina con gli anni rimane piu confortevole anche a livello di vibrazioni.. A parte il fatto che gia di suo proprio per il funzionamento diverso il diesel tende a vibrare molto di piu (vedi volano bimassa per smorzarle)..
Il diesel conviene a chi fa 25-30 mila e oltre. Specialmente ora che i consumi dei nuovi benzona sono piu accettabilo e il costo del gasolio ormai viaggia molto piu vicino allla benzina di rispetto ad anni fa.. Poi chiaramente chi guida gasolio ama la spinta in basso.. Beh con i nuovi turbo la coppia è in basso quindi sono molto guidabili.
 
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