Acquisto...la resa dei conti

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,553
22,134
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
tragitti brevi e urbani, magari pianeggianti vai di benzina

Marcotk4

Alfista principiante
25 Ottobre 2020
28
32
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 td
Altre Auto
Bmw f31 316d
tragitti brevi e urbani, magari pianeggianti vai di benzina
Si proprio così, mi rendo conto che ci hanno ubriacato di diesel ma bisogna riconoscere che oggi giorno hanno una efficienza talmente alta che si possono usare anche Per fare pochi km

• Like
Reactions: ziopalm

Alfasessanta

Super Alfista
26 Aprile 2008
823
550
146
61
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
Vai di benzina e non pensarci più! Io faccio in media 15k km all'anno. Facendo i conti della serva, tenendo presente l'uso che ne faccio, in prevalenza urbano e tenendo conto di una media di 11,2 kml probabilmente col diesel avrei speso qualche centinaia di euro in meno all'anno. Ma vuoi mettere la soddisfazione di ascoltare una musica differente quando scanni? Ovviamente la prima cosa che ti consiglio di fare è di montare un doppio scarico Ragazzon et similia perché lo scarico originale ti farà sembrare di guidare un'auto elettrica.
Aggiungici comunque una maggiore valutazione alla rivendita perché il diesel, con tutte le restrizioni che porranno in essere nel prossimo quinquennio sarà destinato ad essere svalutato, purtroppo.

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,553
22,134
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
credo, ma non avendo dati alla mano posso sbagliare, che nei percorsi urbani brevi i consumi diesel e benzina si equivalgano..
prima, seconda, terza mi pare strano ci sia una differenza importante tra i 2 carburanti

• Like
Reactions: Jsymp e Marcotk4

Marcotk4

Alfista principiante
25 Ottobre 2020
28
32
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 td
Altre Auto
Bmw f31 316d
Vai di benzina e non pensarci più! Io faccio in media 15k km all'anno. Facendo i conti della serva, tenendo presente l'uso che ne faccio, in prevalenza urbano e tenendo conto di una media di 11,2 kml probabilmente col diesel avrei speso qualche centinaia di euro in meno all'anno. Ma vuoi mettere la soddisfazione di ascoltare una musica differente quando scanni? Ovviamente la prima cosa che ti consiglio di fare è di montare un doppio scarico Ragazzon et similia perché lo scarico originale ti farà sembrare di guidare un'auto elettrica.
Aggiungici comunque una maggiore valutazione alla rivendita perché il diesel, con tutte le restrizioni che porranno in essere nel prossimo quinquennio sarà destinato ad essere svalutato, purtroppo.
A dire il vero, se benzina deve essere, ho già valutato in futuro l'acquisto di un terminale che faccia sentire la sua voce...non sono più un ragazzino ma un po' di sound in più ci vuole...una cosa soft cmq

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
4,957
10,878
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
A dire il vero, se benzina deve essere, ho già valutato in futuro l'acquisto di un terminale che faccia sentire la sua voce...non sono più un ragazzino ma un po' di sound in più ci vuole...una cosa soft cmq
Anche non soft!
:D
Attento solo che da dentro l'abitacolo non ti dia fastidio.

• Like
Reactions: Marcotk4

Marcotk4

Alfista principiante
25 Ottobre 2020
28
32
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 td
Altre Auto
Bmw f31 316d
Anche non soft!
:D
Attento solo che da dentro l'abitacolo non ti dia fastidio.
:D:D
Poi vi disturberò anche per questo...ora l'importante è portarla a casa, non vedo l'ora che arrivi lunedì

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
749
568
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Se fai percorsi brevi e giro alla domenica è quasi d' obbligo il benzina....:rolleyes:;) a meno che non ti piacciano i problemi...:D:p

Buon divertimento:)

• Like
Reactions: Marcotk4

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente