Acquisto...la resa dei conti

sono andato a rileggere il primo messaggio, mi sono accorto solo ora che i cerchi da 19 li ha quella a benzina.. cade anche l’ultimo baluardo (il mio messaggio precedente infatti diceva di tenere i 18 e prendere i 19, ma i 19 li hai già !!)
Scusa per il malinteso
Di nulla grazie a te per il tuo parere;)
 
Io ti consiglio il benza, perchè non fai molta strada, non fa il rumore da furgoncino (e io aime ho lo Stelvio diesel ed è l'unica cosa che non mi va giù!) e perchè ha i cerchi da 19 che sono molto più belli e costosi da reperire dopo.
A livello di prestazioni non ci dovrebbe essere molta differenza, forse un leggero plus per la 2.0 benzina
No dai, rumore da furgoncino no...hai una auto stupenda, personalmente non amo i suv ma di certo la Stelvio è il top
 
credo, ma non avendo dati alla mano posso sbagliare, che nei percorsi urbani brevi i consumi diesel e benzina si equivalgano..
prima, seconda, terza mi pare strano ci sia una differenza importante tra i 2 carburanti

La differenza tra i due carburanti è evidenziata dal loro differente peso specifico: la benzina pesa circa 750 g per litro, il gasolio circa 1000 g per litro. Il gasolio, a parità di volume, contiene più energia. Se i consumi fossero rapportati al peso invece che al volume sarebbero quasi coincidenti.
 
  • Like
Reactions: Marcotk4
No dai, rumore da furgoncino no...hai una auto stupenda, personalmente non amo i suv ma di certo la Stelvio è il top
Ma guarda in realtà io lo dico con tono scherzoso, da dentro l'auto il rumore non si sente anche perché nella guida di tutti i giorni il cambio inserisce il rapporto superiore a 2000 giri circa e si viaggia sul velluto.
Andando su di giri il motore non fa un suono sgradevole tutto sommato; più che altro il suono un po' ruvido, che io chiamo da furgoncino, emerge col motore al minimo sentendo l'auto da fuori.
Io per il resto sono stracontento della macchina e di come si guida.
Prima stavo valutando proprio la Giulia 2.0 200cv ma poi un po' per esigenze di spazio, un po' per problemi di schiena, sono andato su Stelvio. In realtà per la strada che faccio avrei valutato il benzina anche qui, ma poi escludendo il 280cv per il superbollo, sul mercato dell'usato la scelta del 200cv era praticamente 0 quindi ho virato sul diesel.
Secondo me se vai sul benzina non te ne penti, poi come diceva qualcuno qualche post più in su un bello scarico Ragazzon e via!!
 
  • Like
Reactions: Marcotk4
Mi inserisco tardi nella conversazione ma sento di dirti la mia... Prendi il benzina! Il diesel è abbastanza assetato in città, dovresti essere sempre come una piuma ma si sa che non è così... La mia stelvio 160 diesel fa tragitti simili, 5 km per 4 volte al giorno e tutto sommato non consuma poi molto, meno dalla mia precedente q5, ma credo che dalla 200 benzina non ci sia poi tanta differenza...
 
  • Like
Reactions: Marcotk4
È certo che il benzina è molto più assetato in città!. Non so su cosa ti basi ma il diesel ha un consumo più lineare. Il Bz sente molto di più lo stile di guida (e la città)
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
È certo che il benzina è molto più assetato in città!. Non so su cosa ti basi ma il diesel ha un consumo più lineare. Il Bz sente molto di più lo stile di guida (e la città)
Indubbiamente ma su un chilometraggio esiguo la differenza non si sente poi molto...
 
vai sul benzina senza pensarci, con i brevi tragitti che intendi fare, il diesel ti farà spendere di + in rogne dal meccanico, con sostituzioni frequenti del dpf, nel tuo caso è + economico il benzina, senza poi contare che il diesel ci va messo l' AdBlue
 
  • Like
Reactions: Marcotk4
È certo che il benzina è molto più assetato in città!. Non so su cosa ti basi ma il diesel ha un consumo più lineare. Il Bz sente molto di più lo stile di guida (e la città)
su 3-4 km di percorso cittadino di qnt può variare il consumo? 0,1-0,2 km/l....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto il chilometraggio che fai assolutamente benzina.
Io dopo 10 anni di Diesel sono passato al benzina (sopratutto per ragioni legate alle limitazioni, vivendo nel centro di una grande città), adesso penso che non saprei tornare indietro, nella guida sportiva il benzina dá molte più soddisfazioni.
Adesso quando sento passare un diesel non ne sopporto il rumore...

Detto questo il 2.2 Diesel rimane un eccellente motore.
 
  • Like
Reactions: Marcotk4