Active Sound Cete su Giulia 2.2 JTDM

È uno scarico più libero dell'originale, in questo caso con delle modifiche anche alla turbina. Per me suona comunque in modo poco interessante ma almeno è reale...
Qualsiasi marmittaro può fare un lavoro discreto, senza per forza andare a spendere l'ira di dio con marchi blasonati, e facendo un lavoro decisamente valido.
Tanto è un 2.2 4 cilindri in linea, non suonerà mai come un V6 o un V8. Tanto vale cercare di avere un suono dignitoso ma in linea con il motore che abbiamo.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
È uno scarico più libero dell'originale, in questo caso con delle modifiche anche alla turbina. Per me suona comunque in modo poco interessante ma almeno è reale...
Qualsiasi marmittaro può fare un lavoro discreto, senza per forza andare a spendere l'ira di dio con marchi blasonati, e facendo un lavoro decisamente valido.
Tanto è un 2.2 4 cilindri in linea, non suonerà mai come un V6 o un V8. Tanto vale cercare di avere un suono dignitoso ma in linea con il motore che abbiamo.
Salve a tutti sono possessore di una stupenda Stelvio..bianca vetri oscurati ..defappata..downpipe Fabrizi racing.. centralina fatta in alfa..EGR stop.. missile..230..CV..sto valutando se prendere sound booster Thor..secondo me il migliore..prezzo Thor Italia a Milano 1100€..secondoe il montaggio per chi ha un minimo destrezza in meccanica..se lo può montare...basta individuare rete can bus.nel mio caso alfa Stelvio..si trova sotto il tappeto passeggero scatola fusibili allego il file foto..Penso sia lo stesso per Giulia..poi le istruzioni del kit booster indicherà come montare..io devo ancora farlo ma lo farò..deve essere una figata abbinata al mio motorino da 230 CV..che ti atacca al sedile con sequenziale..
 

Allegati

  • IMG_20220405_225748.jpg
    IMG_20220405_225748.jpg
    863.8 KB · Visualizzazioni: 98
Ti hanno rimappato l'auto in Alfa?😳😳😳
Non è così strano. Anche io a un raduno ho trovato uno con una Giulia che mi ha detto di avere rimappato presso il concessionario Alfa Romeo. Se la casa madre ne venisse a conoscenza penso che il concessionario qualche problemino lo avrebbe
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
comunque non sono contrario a questi kit.
sulla mia veloce diesel ho sostituito l'intero terminale di scarico con uno diretto, e non è cambiato assolutamente niente.
Purtroppo su questi diesel, se non si agisce a livello di kat e DPF, nulla cambia.
E siccome non sono intenzionato ad effettuare interventi così radicali, non è escluso che in futuro adotterò un kufatec o similari
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
comunque non sono contrario a questi kit.
sulla mia veloce diesel ho sostituito l'intero terminale di scarico con uno diretto, e non è cambiato assolutamente niente.
Purtroppo su questi diesel, se non si agisce a livello di kat e DPF, nulla cambia.
E siccome non sono intenzionato ad effettuare interventi così radicali, non è escluso che in futuro adotterò un kufatec o similari
Sono in ballo con un preparatore della mia zona per un preventivo...vediamo quanto mi spara
 
Ciao a tutti. Io alla fine mi sono deciso e neanche un mese fa ho fatto installare kufatec su Giulia 2.2 180cv. Capisco che può non piacere. Ed io avrei preferito un benza ma per questioni di lavoro mi sono indrizzato sul Diesel. La macchina già con 180 CV non è ferma e poi se viene fatta una mappa come si deve 220/230 si aggiungono lasciando DPF etc.
 
Ciao a tutti. Io alla fine mi sono deciso e neanche un mese fa ho fatto installare kufatec su Giulia 2.2 180cv. Capisco che può non piacere. Ed io avrei preferito un benza ma per questioni di lavoro mi sono indrizzato sul Diesel. La macchina già con 180 CV non è ferma e poi se viene fatta una mappa come si deve 220/230 si aggiungono lasciando DPF etc.
Come ti trovi col sound booster? In che modalità lo tieni?
Non sarebbe male se riuscissi a postare un video e farci sentire il suono...
 
Io ho fatto montare il Kufatec sound booster pro. Imposto il profilo dal selettore DNA.
D profilo 3
N profilo 1
A profilo 0 (off - ma tanto non guido mai in A)

Io guido sempre in N e vi assicuro che già il profilo 1 si sente. Poi io ho impostato che oltre una certa velocità (100 km/h) si abbassa il volume.
 
  • Like
Reactions: bedo1987
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FIgo. Non sapevo si potesse impostare col mattino DNA...ma il profilo 2?