Active Sound Cete su Giulia 2.2 JTDM

Il suono di un benzina soprattutto se v6/8/ecc e difficile da euguagliare su in diesel questi sistemi ti permette di avere il suo suono avendo un diesel e con sempre più auto ibride e elettrico aumentano sicuramente le vendite… il diesel rimane ottimo in prestazioni consumi efficenza peccherà sempre sul suono perché è fatto così!! E mettere scarichi ecc non cambierà la sua natura di suono!!
Il v6 Audi ad esempio suona molto bene se stappato
É quel 4l di alfa romeo che sembra un ducato
 
Questi sono i trend che dovrebbero sparire dalla faccia della terra. Tristissimo e anche fastidioso.
Ma davvero c'è bisogno di fare più rumore in auto?
Questo è peggio degli scarichi finti, peggio delle pinne aerodinamiche ai lati del muso. Io mi vergognerei.

Un device montato aftermarket che ha la funzione di far sembrare il motore più grosso e sportivo di quanto non sia. Praticamente la trasposizione automobilistica del cotone nelle mutande. Boh

.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questi sono i trend che dovrebbero sparire dalla faccia della terra. Tristissimo e anche fastidioso.
Ma davvero c'è bisogno di fare più rumore in auto?
Questo è peggio degli scarichi finti, peggio delle pinne aerodinamiche ai lati del muso. Io mi vergognerei.

Un device montato aftermarket che ha la funzione di far sembrare il motore più grosso e sportivo di quanto non sia. Praticamente la trasposizione automobilistica del cotone nelle mutande. Boh

.
Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza ma non capisco assolutamente l’utilità di questo tipo di commenti o interventi. Il criticare in maniera sarcastica, e passatemi il termine “denigratoria”, senza nessun beneficio per chi legge.
Parlando del post in questione potrebbe ovviamente non piacere ma arricchire il post di negatività inutile e di commenti futili è necessario? Non ti piace ? Libero di esprimerlo. Però animare così questo splendido forum porta inevitabilmente ad un abbassamento del livello generale.
Poi cosa più grave chi magari ha esperienza in merito, leggendo queste cose, evita di scrivere se poi deve subirsi tutta questa trafila dei vari commenti di presa in giro.
Dico questo in maniera molto leggera ma costruttiva non voglio offendere nessuno.
Se sbaglio ragionamento ditemelo.
 
Sono d'accordo. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione e ci mancherebbe, a maggio ragione su un forum...ma altrettanto ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi senza vergognarsi ( sono ben altre le cose per cui provare vergogna...) e senza pretendere che le sue scelte piacciano a tutti. IMHO come sempre...buona giornata a tutti
 
Sono d'accordo. Ognuno è libero di esprimere la sua opinione e ci mancherebbe, a maggio ragione su un forum...ma altrettanto ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi senza vergognarsi ( sono ben altre le cose per cui provare vergogna...) e senza pretendere che le sue scelte piacciano a tutti. IMHO come sempre...buona giornata a tutti
non monterei mai nulla di simile, ma sono assolutamente daccordo con te
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Il suono di un benzina soprattutto se v6/8/ecc e difficile da euguagliare su in diesel q

In verità conosco una persona che ha appena acquistato un Maserati Ghibli del 2015 con tipo 70kkm, V6 diesel da 250CV.
Quell'affare (fuori!) suona meravigliosamente per essere un diesel. E dico sul serio. Sembra un V8 da 6 litri... Non so se ci sia qualche aggeggio elettronico o se sia tutto lavoro di affinamento della linea di scarico.
Così:
 
  • Like
Reactions: Paul Daniel
La mia prossima probabile auto... La ghibli V6 diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tuti, mi intrometto perchè non nascondo che i vari commenti che ho letto riguardo a questo aggeggio sono molto divertenti e così volevo dire anch'io la mia. Personalmente lo acquisterei solo se fossi proprietario di una Giulia QV, infatti in N funziona a tre cilindri. Non ho mai sentito andare a tre quel 6 cilindri e non so se in Alfa abbiano previsto un sound "onorevole" con questo tipo di funzionamento, quindi così di pancia mi sento di dire che è un ottimo camuflage.