Altro commento al test dell’EuroEncap:
L'ente per la sicurezza europeo ha messo sotto esame le assistenze alla guida offerte dalla Tonale. L'Active Driving Assist non è al top
www.automoto.it
“Il primo appunto dei tester riguarda il monitoraggio del conducente, Alfa Romeo infatti non ha dotato la Tonale di una telecamera interna e il sistema si basa solo sull'input del volante per il monitoraggio. Il sistema bilancia l'input di sterzata del conducente con l'indicazione della corsia, promuovendo così la guida cooperativa. Qui la prima nota dolente, con un punteggio di 10/25 punti.”
Quindi per loro avere una telecamera puntata continuamente sul proprio volto sarebbe una necessità? Basterebbe giudicare se la soluzione del solo volante dà il risultato voluto sul Tonale ed invece no, ci vuole per forza la telecamerina, chissà poi se fosse pure violata con i sistemi connessi di oggi, alla faccia della privacy.
“L'italiana non migliora nemmeno per quanto riguarda la combinazione delle informazioni sui limiti di velocitàbasate sulla mappa con gli input della telecamera in tempo reale per gestire i segnali di limite di velocità fissi, variabili e temporanei. Il sistema non adatta la velocità alle caratteristiche stradali imminenti come curve, incroci o rotatorie. Da qui il magro punteggio: 10.70/25 punti.”
E meno male, meriterebbe un premio, le hanno mai frequentate le strade italiane con la loro segnaletica codesti signori!!!!!! Già la UE lo obbligherà di suo, dovrebbero pure anticipare questo canchero?
Meglio una Panda Young a vita che su una schiavitù a 4 ruote del genere, ma stiamo scherzando?
“Eh le auto sono care” ”troppa elettronica” “mi diverto di più sulla mia storica degli anni 80” e poi leggo commenti pari pari a quelli di chi criticava la mancanza dei fari led (fissi) sulla Giulia che fondamentalmente servivano ad una cippalippa perché quelli allo xeno hanno più profondità e si possono sostituire quando si bruciano. Ci ritroviamo le Bmw moderne che puntano su “auto equilibrate” che fa rima con “senza emozione” e ci lamentiamo se poi non producono auto come loro che fanno di tutto meno che lasciarci guidare in pace e concentrati?
Mi spiace
@Piezio77 ma pur non amando particolarmente il Tonale come tipologia e come prodotto, non riesco ad essere d’accordo con te, ti sei lanciato in una crociata contro di esso a qualsiasi costo che va anche contro a quei pochi valori rimasti in Alfa, certe considerazioni vanno a danno anche di Giulia e Stelvio che noi prediligiamo così tanto