Tu non devi essere d'accordo con me .... Come non puoi essere d'accordo con i test . I voti e le valutazioni non li faccio io ..... Che non mi piace troppa elettronica lo so .... Che i sistemi invasivi a me non piacciono lo so ...ma la Tonale non è fatta solo per me o per te ma per tutto il mondo .e chi la compra .... In qualsiasi parte del mondo ...ad esempio ora in Usa dove ha pure la concorrenza della gemella Hornet... Guarda tutto ....anche i test... E quando guarda che è inferiore alle altre fa le proprie valutazioni. I test non possono andare come vogliamo noi perché non ci piacciono ste cose siamo contenti che la Tonale non le abbia.... Ma molti altri la pensano al contrario. Resta il fatto che per il prezzo non ha nulla in più di altre auto . .lo stesso sistema di vigilanza del conducente senza telecamera è stato preso pari a quello di Giulia e Stelvio che sono uscite molto prima e aggiustate nel percorso... Su un'auto nuova ci si aspetta di più . Le concorrenti hanno la telecamera che vede davvero se dormi e agisce di conseguenza , Tonale ha un semplice software che manda messaggi ogni tot per fermarti , nulla di più . Idem non ha head up display... Tutta la concorrenza premium la ha e anche molte altre. Faccio questo ragionamento perché non te la regalano la Tonale e non fanno nemmeno sconti . Non a caso Galeazzi e non solo critica il prezzo elevato della Tonale plug-in ma non perché Audi e BMW costano meno ....ma perché loro hanno diverse cose in più che paiono giustificare il prezzo , Tonale non ha più nulla si una tipo ad esempio o una 500 x in termini di dotazioni. E quando vuoi competere ad alti livelli e ti rivolgi a persone che hanno soldi , devi offrire tutto e di più ...mentre Tonale è carente in vari elementi che non sto qui a ripetere non ultimi la mancanza di personalizzazione e optional qualificanti. Detto ciò e mi sono dilungato , voi non avete capito che io sono il primo ad essere contento che la Tonale vende e si veda sempre più in giro e sicuramente sarà la mia prossima auto tra 2 annetti dopo la Giulia ...
Detto ciò mi riservo di dire cosa non mi va della gestione del marchio sinora anche come assistenza. ..e voi mi pare non state vivendo emozioni positive con l'assistenza. Il Prodotto e la cura del cliente sono le cose che fanno la differenza tra un marchio Premium e uno no ...perché pensate che uno compra una Lexus? O una Mercedes? Perché ci coccola dalla A alla Z.... Si fanno pagare vero ...ma se vuoi essere premium questo è .... Avere il piede in 2 staffe non so se ripagherà a lungo andare .... Lo spero ...vedremo come andrà con i prossimi prodotti .
Buona Tonale a Tutti