ADAS Test di Alfa Tonale - Pregi/Difetti

Tonale ha un semplice software che manda messaggi ogni tot per fermarti , nulla di più . Idem non ha head up display.
E la tazzina del caffè che di tanto in tanto compare ( Mercedes) secondo te è una caratteristica determinante nel scegliere un modello di auto ? Ma dai ….. allora ci meritiamo tutto quello che da Bruxelles ci propinano
 
E la tazzina del caffè che di tanto in tanto compare ( Mercedes) secondo te è una caratteristica determinante nel scegliere un modello di auto ? Ma dai ….. allora ci meritiamo tutto quello che da Bruxelles ci propinano
Per me ovviamente no.... Se hai letto bene ciò che ho scritto per altri può essere .... Quello ... Aggiungi le altre cose che mancano ecc... e ognuno poi sceglie cosa comprare ...
 
Il “mancano “ può per molti altri essere un pregio .
La realtà è che io ne leverei parecchie di robe ancora ….
Per me ovviamente no.... Se hai letto bene ciò che ho scritto per altri può essere .... Quello ... Aggiungi le altre cose che mancano ecc... e ognuno poi sceglie cosa comprare ...
 
Il “mancano “ può per molti altri essere un pregio .
La realtà è che io ne leverei parecchie di robe ancora ….
Devi avere la scelta però ... Tonale no la ha quella è la differenza! Non vuoi Head up bene non lo metti. Non vuoi monitoraggio con telecamere interne ...non lo metti ecc..
Quella si chiama personalizzare e poter decidere premium ... semplicemente Tonale quello è prendere o lasciare ....
 
Tu non devi essere d'accordo con me .... Come non puoi essere d'accordo con i test . I voti e le valutazioni non li faccio io ..... Che non mi piace troppa elettronica lo so .... Che i sistemi invasivi a me non piacciono lo so ...ma la Tonale non è fatta solo per me o per te ma per tutto il mondo .e chi la compra .... In qualsiasi parte del mondo ...ad esempio ora in Usa dove ha pure la concorrenza della gemella Hornet... Guarda tutto ....anche i test... E quando guarda che è inferiore alle altre fa le proprie valutazioni. I test non possono andare come vogliamo noi perché non ci piacciono ste cose siamo contenti che la Tonale non le abbia.... Ma molti altri la pensano al contrario. Resta il fatto che per il prezzo non ha nulla in più di altre auto . .lo stesso sistema di vigilanza del conducente senza telecamera è stato preso pari a quello di Giulia e Stelvio che sono uscite molto prima e aggiustate nel percorso... Su un'auto nuova ci si aspetta di più . Le concorrenti hanno la telecamera che vede davvero se dormi e agisce di conseguenza , Tonale ha un semplice software che manda messaggi ogni tot per fermarti , nulla di più . Idem non ha head up display... Tutta la concorrenza premium la ha e anche molte altre. Faccio questo ragionamento perché non te la regalano la Tonale e non fanno nemmeno sconti . Non a caso Galeazzi e non solo critica il prezzo elevato della Tonale plug-in ma non perché Audi e BMW costano meno ....ma perché loro hanno diverse cose in più che paiono giustificare il prezzo , Tonale non ha più nulla si una tipo ad esempio o una 500 x in termini di dotazioni. E quando vuoi competere ad alti livelli e ti rivolgi a persone che hanno soldi , devi offrire tutto e di più ...mentre Tonale è carente in vari elementi che non sto qui a ripetere non ultimi la mancanza di personalizzazione e optional qualificanti. Detto ciò e mi sono dilungato , voi non avete capito che io sono il primo ad essere contento che la Tonale vende e si veda sempre più in giro e sicuramente sarà la mia prossima auto tra 2 annetti dopo la Giulia ...
Detto ciò mi riservo di dire cosa non mi va della gestione del marchio sinora anche come assistenza. ..e voi mi pare non state vivendo emozioni positive con l'assistenza. Il Prodotto e la cura del cliente sono le cose che fanno la differenza tra un marchio Premium e uno no ...perché pensate che uno compra una Lexus? O una Mercedes? Perché ci coccola dalla A alla Z.... Si fanno pagare vero ...ma se vuoi essere premium questo è .... Avere il piede in 2 staffe non so se ripagherà a lungo andare .... Lo spero ...vedremo come andrà con i prossimi prodotti .
Buona Tonale a Tutti 👍
Quoto quasi tutto, in particolar modo la parte dell'assistenza che dalla 147 trovo imbarazzante e non è certo il servizio Premium che ci si aspetta.
Non sono invece d'accordo sulla questione prezzo: si, Tonale (la plugin in particolar modo) costa veramente tanto... ma le tedesche, a parità di optional, non costano di meno e non ti danno nulla di più di Tonale... ma ti prego, NON paragonare Tonale alla Hornet ! la Hornet è la versione base di Tonale e non da nulla di più (a parte ben 5cv in più sulla plugin ed il powershot... mi pare si chiami così) !!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quoto quasi tutto, in particolar modo la parte dell'assistenza che dalla 147 trovo imbarazzante e non è certo il servizio Premium che ci si aspetta.
Non sono invece d'accordo sulla questione prezzo: si, Tonale (la plugin in particolar modo) costa veramente tanto... ma le tedesche, a parità di optional, non costano di meno e non ti danno nulla di più di Tonale... ma ti prego, NON paragonare Tonale alla Hornet ! la Hornet è la versione base di Tonale e non da nulla di più (a parte ben 5cv in più sulla plugin ed il powershot... mi pare si chiami così) !!
Ho detto infatti che le tedesche costano di più ma offrono di più in termini di accessori personalizzazioni.. assistenza ecc.... In America già stanno criticando Tonale che costa più ma non offre più di una Hornet non lo dico io....
Giuralo qui nel forum !!!! 🤣
Ma secondo te perché seguo il forum? Perché sono interessato alla vettura e ne seguo l'evoluzione.... Altrimenti sarei qui a fare arrabbiare solo te?😂
 
Scusate , la tonale sicuro non è regalata , ma L avete configurata una classe a plug in. in allestimento premium che è equiparabile per dotazioni alla veloce plug in ? Ci sono almeno 6-7000€ di differenza .

Non mi si dica che la classe gl a in allestimento premium e più completa della veloce perché ho avuto la classe a ( sorella gemella come allestimento) premium e avevo sedili specifici ( la veloce già di serie ha quelli pelle alcantara ) telecamera post ( e qui siamo pari ) clima automatico , display da 10 ( e chiedevano optional per avere quello sul cruscotto esteso a 10 e non da 7 che era ridicolo ) … adas identici ( controllo corsia e anticollisione ) …. Apple car play pagato a parte su Mercedes …..
Quoto quasi tutto, in particolar modo la parte dell'assistenza che dalla 147 trovo imbarazzante e non è certo il servizio Premium che ci si aspetta.
Non sono invece d'accordo sulla questione prezzo: si, Tonale (la plugin in particolar modo) costa veramente tanto... ma le tedesche, a parità di optional, non costano di meno e non ti danno nulla di più di Tonale... ma ti prego, NON paragonare Tonale alla Hornet ! la Hornet è la versione base di Tonale e non da nulla di più (a parte ben 5cv in più sulla plugin ed il powershot... mi pare si chiami così) !!
 
Devi avere la scelta però ... Tonale no la ha quella è la differenza! Non vuoi Head up bene non lo metti. Non vuoi monitoraggio con telecamere interne ...non lo metti ecc..
Quella si chiama personalizzare e poter decidere premium ... semplicemente Tonale quello è prendere o lasciare ....
Quello è un discorso su cui sono d’accordo, insieme ai prezzi piuttosto alti ed all’assistenza: un’altra auto del gruppo difficilmente entrerà ancora nel mio garage.
Ma se pur di parlarne male evidenzi il fatto che non ha il famigerato rallentamento automatico obbligatorio dal prossimo anno, che tutti qua detestiamo data la qualità pessima della segnaletica ed ai limiti imposti più per non pagare i danni dovuti alle strade sfasciate che abbiamo, credo che andiamo davvero oltre. No, un’auto con quella mexda non la voglio, ne oggi ne mai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho detto infatti che le tedesche costano di più ma offrono di più in termini di accessori personalizzazioni.. assistenza ecc.... In America già stanno criticando Tonale che costa più ma non offre più di una Hornet non lo dico io....

Ma secondo te perché seguo il forum? Perché sono interessato alla vettura e ne seguo l'evoluzione.... Altrimenti sarei qui a fare arrabbiare solo te?😂
Le info sulla Hornet vs Tonale che ho visto su youtube sono costellate di minchiate...
Quello è un discorso su cui sono d’accordo, insieme ai prezzi piuttosto alti ed all’assistenza: un’altra auto del gruppo difficilmente entrerà ancora nel mio garage.
Ma se pur di parlarne male evidenzi il fatto che non ha il famigerato rallentamento automatico obbligatorio dal prossimo anno, che tutti qua detestiamo data la qualità pessima della segnaletica ed ai limiti imposti più per non pagare i danni dovuti alle strade sfasciate che abbiamo, credo che andiamo davvero oltre. No, un’auto con quella mexda non la voglio, ne oggi ne mai
Parole sante... tutti a piedi !!