ADAS Test di Alfa Tonale - Pregi/Difetti

Non saprei sul punto 3 : la mia V60 l'ho comprata perchè esteticamente mi piaceva un casino e mezzo. Guarda che bel kuletto che aveva :

Visualizza allegato 253311

Ma tanto Volvo, su qualunque auto ti metti, non delude mai sulla sicurezza passiva.
Su quella attiva...beh...non sono rose e fiori nemmeno per loro
La V60 della serie che hai avuto tu è stata tra le più belle auto prodotte dalla casa.
OT: perché si svalutano tantissimo? Anche le storiche non valgono praticamente nulla rispetto a molte altre
 
Il sondaggio era vero , lo hanno fatto .
Lo hanno fatto loro, ma chi lo ha certificato? È stato pubblicato proprio in concomitanza con il lancio della piattaforma TA sui loro modelli. Ora, sono d’accordo che tanti guidatori di X1 possano essere decerebrati oppure non gli sia mai interessato, ma i guidatori di serie 3 sono sempre stati in larga parte appassionati ed almeno una volta nella vita il vano motore lo hanno aperto. Per me fu solo per far passare l’idea che utilizzare la tecnologia della Fiat 128 non era una scelta da poveri

Bhe volvo si , ma sulla sicurezza pare abbiano mantenuto il know how di base svedese su tale aspetto
…penso proprio di si, questo marchio è stato il cavallo di Troia che ha permesso all’industria cinese di fare passi da gigante ed acquisire know how, ricordo che anni fa fu bloccata la vendita di Saab da parte di GM per non combinare questo disastro, ci pensò lla malandata Ford a farlo con Volvo
 
Appunto ..... Quello dico io .... Cavolo ....per riconquistare la clientela di tutto il mondo devi fare bella figura... In America Germania ecc.... La sicurezza arriva e passiva contano e guidano la scelta d'acquisto delle vetture .... Perché pensate che la gente compra una Toyota ad esempio? Perché è bella? Perché si guida bene? Perché è rifinita? Linea ... Guidabilità....qualità sono elementi imprescindibili eppure Toyota è il marchio più venduto al mondo per affidabilità! Per anni e anni è in testa alle classiche si tutto il mondo per affidabilità nel tempo ....quindi la gente ste cose le vede .... Poi il passaparola.... l'assistenza ecc hanno fatto il resto .io non comprerei mai una Toyota perché mi fa cagare e l'affidabilità non è il primo punto per me ... Però per tante persone in tutto il mondo è così ....e tutti comprano Toyota in qualsiasi parte del mondo .... Quindi come lavori come Casa costruttrice si vede eccome a lungo andare ....
Cosa c’entra la qualità di Toyota con gli Adas e l’elettronica? Ma se proprio Toyota aveva gli infotainment peggiori sul mercato, Lexus aveva un dispositivo touchpad criticatissimo ed inusabile
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cosa c’entra la qualità di Toyota con gli Adas e l’elettronica? Ma se proprio Toyota aveva gli infotainment peggiori sul mercato, Lexus aveva un dispositivo touchpad criticatissimo ed inusabile
Non hai capito una mazza dici ciò che volevo dire .... Pazienza 👍
 
Non hai capito una mazza dici ciò che volevo dire .... Pazienza 👍
Parli di Adas e ci metti di mezzo la qualità Toyota: non c’è un nesso tra le due cose.
A dirla proprio tutta Toyota non corre dietro a nessuno come invece vorresti che Alfa facesse implementando soluzioni già pronte a pacchetto fornite da Bosch e soci, Toyota fa la sua strada con i suoi centri ricerca, a volte è un passo avanti (ibrido) a volte indietro perché non vuole sembrare a nessun altra (vedi il touchpad della Lexus), una buona strada anche per limitare i costi di fornitura e licenza.
Alfa non ha bisogno di essere la versione sfigata delle tedesche o di qualche francese…
 
poi un bel giorno è passato un ubriacone che quel bel culetto lo ha tamponato!! 🤣🤣🤣 scherzo, era x sdrammatizzare

Con un kuletto così, non potevo dargli torto.
Peccato che ha provato ad entrare sul fianco :mad:
 
Non mi sembra però che ultimamente Volvo stravenda…
Ha implementato un nuovo corso stilistico davvero molto estremo per gli interni.
Esteticamente non mi piace più nulla. Non c'è più un solo pulsante in plancia, solo un tablet stile Tesla...
Inoltre qualunque modello ormai venduto da circa 2 anni a questa parte, è autolimitato a 180 km/h perché secondo loro, oltre non funzionano più in modo corretto gli adas E Volvo ha dichiarato che vuole un tasso di mortalità sulle sue auto pari a ZERO nel giro di qualche anno.
Sul telaio nulla da dire, sugli adas hanno anche loro le loro pecche, sui sistemi di infotaiment non faccio altro che leggere peste e corna.
Inoltre non hanno mai avuto un appeal sportivo e nemmeno una loro storia sportiva. Hanno Polestar che è l'equivalente di Amg piuttosto che serie M e simili, ma hanno una linea da "pantofolaio ottuagenario"...
Devo dire la verità che dopo la V60 mi ero sempre messo in testa di prendere una XC60, ma con il nuovo corso estetico degli interni mi ha fatto passare la voglia.
 
La V60 della serie che hai avuto tu è stata tra le più belle auto prodotte dalla casa.
OT: perché si svalutano tantissimo? Anche le storiche non valgono praticamente nulla rispetto a molte altre
Mistero. Io la comprai con 1 anno di vita e 20mila km aziendale Volvo a 27mila euro contro i circa 45 di listino e la sua quotazione l'anno scorso con l'incidente era di appena 12mila€ con 6 anni di vita e 80mila km. Da segnalare il cambio automatico, gli interni full pelle (davvero belli) e il navigatore che non era presente su tutte. In più era la versione OceanRace con qualche altro particolare estetico diverso ma nulla di che
 
Mistero. Io la comprai con 1 anno di vita e 20mila km aziendale Volvo a 27mila euro contro i circa 45 di listino e la sua quotazione l'anno scorso con l'incidente era di appena 12mila€ con 6 anni di vita e 80mila km. Da segnalare il cambio automatico, gli interni full pelle (davvero belli) e il navigatore che non era presente su tutte. In più era la versione OceanRace con qualche altro particolare estetico diverso ma nulla di che
Infatti, inspiegabile.
Basta poi dare un’occhiata alle valutazioni delle YoungTimer per vedere che praticamente nessuna riesce ad arrivare a 10000€, a differenza di Alfa
 
X