ADAS Test di Alfa Tonale - Pregi/Difetti

qui da configuratore il pack tecno che include gli adas dovrebbe averlo… ovvio se si mette il pack tecno optional
Io ho preso 2 soli optional (listino maggio 2022) : pack adas e Vernice blu Misano
 
Confermo che il blind spot è presente con pacchetto techno, e consiste in due piccole spie gialle a forma di triangolo posizionate negli specchietti retrovisori, una per lato, che si accendono quando è presente un veicolo nell’angolo cieco. Oggi pomeriggio metto una foto.
A.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Una domanda banale: ho acquistato la TONALE 1.6 Diesel Ti: il mio allestimento prevede ADAS base di cui parli oppure il pack ADAS ?
Nel configuratore non mi pare di vedere per il mio allestimento.
Grazie tante.
Qui parliamo dei test sugli ADAS non del configuratore. Fai la domanda nella sezione Preventivi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
SISTEMA BSM (Blind-spot Monitoring) chi mi sa dire se è presente in tutte le versioni? benzina o diesel che sia!! sarebbe la segnalazione visiva e audio che ti segnala un auto in sorpasso o non visibile da specchietti retrovisori esterni!!
Qui si parla del test sugli ADAS non di configurazione e presenza o meno nel configuratore. Fate la domanda nella sezione Preventivi.
qui da configuratore il pack tecno che include gli adas dovrebbe averlo… ovvio se si mette il pack tecno optional
Qui si parla del test sugli ADAS non di configurazione e presenza o meno nel configuratore. Fate la domanda nella sezione Preventivi.
 
Confermo che il blind spot è presente con pacchetto techno, e consiste in due piccole spie gialle a forma di triangolo posizionate negli specchietti retrovisori, una per lato, che si accendono quando è presente un veicolo nell’angolo cieco. Oggi pomeriggio metto una foto.
A.
io ho veloce pack techno e ho il blind spot
 
Se non ricordo male è abbinato alle telecamere a 360°. Optional uscito a listino 15 giorni dopo che avevo piazzato l'ordine e non ho potuto montarle nonostante la mia speciale abbia il pack ADAS.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ieri in autostrada con tutti gli adas inseriti ho fatto un pò di prove e vorrei confrontarmi con voi.
Il volante pare molto sensibile (forse perfino troppo) al tocco delle mani poichè viaggiare senza appoggiarle al volante giustamente la macchina lo segnala, ma poi basta appena appena sfiorare il volante con un dito che "rientra" l'allarme.
La vostra come si comporta?
 
  • Like
Reactions: mage72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri in autostrada con tutti gli adas inseriti ho fatto un pò di prove e vorrei confrontarmi con voi.
Il volante pare molto sensibile (forse perfino troppo) al tocco delle mani poichè viaggiare senza appoggiarle al volante giustamente la macchina lo segnala, ma poi basta appena appena sfiorare il volante con un dito che "rientra" l'allarme.
La vostra come si comporta?
Idem … come avevo scritto in precedenza vi sono fatto in due settimane Roma Siena andata e ritorno ed in autostrada quasi totalmente sempre inserito guIda autonoma …nessun tipo di problema addirittura mantenendo chiuso pollice indice e facendoci passare quindi il volante tra i due …. L,avviso non compare sente proprio la prossimità credo ….perché basta che riaprivo le “dita” allora ecco che appariva ….ottima per me
 
X