Addio Giulietta

Intanto c'è ancora Giulietta a listino
Si ma credo che sia ancora più addormentata della mia. E poi il futuro è ibrido, come la Mazda 3.
Se in Alfa si svegliassero, potrebbero fare un ibrido in versione sportiva e ristabilire le distanze con la concorrenza come era nei tempi passati. Ma io sono rappresentante di una categoria, (in minoranza), di appassionati che non ha futuro...:(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Mi spiace ma la 308 se la tengono loro. Delle Peugeot in passato ho apprezzato il livello di rifinitura degli interni, decisamente superiore alla concorrenza ( e con le squallide plasticacce di Fiat e Renault non ci voleva molto). Ma il volantino piccolo e basso dell'insensato i-cockpit, che sembra ideato da un progettista di soprammobili,non di automobili, lo mettano sulle macchinine delle giostre. In casa mia non entra.
 
A me dispiace tantissimo che Giulietta (tanto da averla comprata, quella 2019 la prenderei pure visto le dotazioni di serie) vada in pensione ma, oggettivamente, senza un nuovo modello, la concorrenza, tra "led", monitor, adas, ibrido etc se la stava "pappando" alla grande.
Potevano aspettare un altro semestre, lasciando questa, tanto non cambiava nulla. E' che in FCA a volte danno l'impressione di non voler fare auto. Vi pare possibile che Alfa è praticamente rimasta con 2 modelli e Lancia solo con Y? Giulietta praticamente identica da 10 anni, per quanto bella e molto gradevole però... direi che avrebbe meritato di piu' lei e i suoi affezionati clienti... Il segmento C tira molto di meno con i SUV ma non possono pretendere che le persone non vi si orientino se fanno dei sedili degni di un torturatore professionista. Tra l'altro quando c'è un problema, in AlfaRomeo, mettono la testa sotto la sabbia e ti resta il cerino in mano (vedi sedili), quindi viva Giulietta ma abbasso FCA quando va "fuori di testa".
Vediamo questa fusione cosa porterà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0cirn3 e ziopalm
Mi spiace ma la 308 se la tengono loro. Delle Peugeot in passato ho apprezzato il livello di rifinitura degli interni, decisamente superiore alla concorrenza ( e con le squallide plasticacce di Fiat e Renault non ci voleva molto). Ma il volantino piccolo e basso dell'insensato i-cockpit, che sembra ideato da un progettista di soprammobili,non di automobili, lo mettano sulle macchinine delle giostre. In casa mia non entra.

Stamattina sono passato a vedere la nuova 208, molto carina, ma la 308 veramente quel volante ti da l'impressione di guidare "un'autoscontro". L'avevo valutata prima di prendere Giulietta ma continuo a preferire la mia auto (sedili a parte).
 
E' una notizia confermata che la Giulietta non verrà più prodotta e nei prossimi mesi uscirà dal listino....così come hanno fatto x la Mito.....Sotto un certo aspetto sono contento in quanto il modello che abbiamo sarà sempre l'ultimo...ma quello che mi preocupa è il valore di rivendita negli anni a venire.... che sarà quotata molto molto poco.......
 
E' una notizia confermata che la Giulietta non verrà più prodotta e nei prossimi mesi uscirà dal listino....così come hanno fatto x la Mito.....Sotto un certo aspetto sono contento in quanto il modello che abbiamo sarà sempre l'ultimo...ma quello che mi preocupa è il valore di rivendita negli anni a venire.... che sarà quotata molto molto poco.......
Qualsiasi auto di 10 anni e 200.000 non vale quasi nulla
 
  • Like
Reactions: flavr e zagros
Si ok....solo che io la mia Giulietta Sport l'ho acquistata a Settembre 2018.....è un po' diverso da 10 anni e 200.00 km......
 
La Mazda 3 in versione 180 cv piace anche a me. Estetica, segmento di mercato, tipo di potenza installata, ecc..
Dopo aver letto le tue sensazioni, e comprendendo molto bene ciò che vuoi trasmettere a noi, da una parte mi dispiace scoprire che le cose stanno così, ma dall'altra è molto utile saperlo in anticipo, evitando progetti e pensieri che poi vengono a mancare.
Adesso la scelta di una futura berlina una compatta sportiveggiante si fa sempre più ardua.....
Ho provato anche la 180 cv, e in questo caso, oltre all'handling, mi ha deluso tantissimo anche il motore!
Ti assicuro che la spinta è deludentissima, la Megane 1.3 tce da 140 Cv di mio padre spinge molto meglio!
A confronto della mazda sembra averne 200!!
Li ho cercati in tutti i modi i 180 cv, ma non sono riuscito a trovarli...
e alla fine del test avevo fatto una media di 10 km/l...quindi beve anche!!
 
Si ok....solo che io la mia Giulietta Sport l'ho acquistata a Settembre 2018.....è un po' diverso da 10 anni e 200.00 km......
Ok ma se ti trovi bene perché pensi al prezzo di mercato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al momento va tutto benissimo... le macchine nn le tengo in eterno e prima o dopo dovrò rivederla...... cmq ci penserò quando verrà il momento....