A me dispiace tantissimo che Giulietta (tanto da averla comprata, quella 2019 la prenderei pure visto le dotazioni di serie) vada in pensione ma, oggettivamente, senza un nuovo modello, la concorrenza, tra "led", monitor, adas, ibrido etc se la stava "pappando" alla grande.
Potevano aspettare un altro semestre, lasciando questa, tanto non cambiava nulla. E' che in FCA a volte danno l'impressione di non voler fare auto. Vi pare possibile che Alfa è praticamente rimasta con 2 modelli e Lancia solo con Y? Giulietta praticamente identica da 10 anni, per quanto bella e molto gradevole però... direi che avrebbe meritato di piu' lei e i suoi affezionati clienti... Il segmento C tira molto di meno con i SUV ma non possono pretendere che le persone non vi si orientino se fanno dei sedili degni di un torturatore professionista. Tra l'altro quando c'è un problema, in AlfaRomeo, mettono la testa sotto la sabbia e ti resta il cerino in mano (vedi sedili), quindi viva Giulietta ma abbasso FCA quando va "fuori di testa".
Vediamo questa fusione cosa porterà.
Esattamente, hanno sfornato 10 anni fa un modello che esteticamente era il migliore in circolazione (anche se si poteva fare meglio per il muso), ma poi si sono addormentati. La concorrenza li ha stracciati e lasciati con le briciole. Quando vedo quella plancia con il sistema multimediale progettato male e rifinito peggio, o a tutti gli optional che mancano, tipo l'ACC, penso che sapevano che era un progetto morto da tempo, che nessuno ci ha creduto nè investito. Però leggo miliardi di dividendi per gli azionisti, tutti soldi che potrebbero essere investiti. No, alfa, non basta più il cuore sportivo, anche le tue stelvio e giulia per quello che costano avranno vita breve. Il mercato è cambiato, il cliente non si accontenta più dello sterzo reattivo o della sospensione a quadrilatero. Bisogna innovare, e quando non innovi, resti indietro e non vendi...ma le ricordate le giulietta con il blue and me della 500? E lo chiami restyling? Piange il cuore, ma anche io come molti altri pur affezionati alla propria giulietta si rivolgerà altrove. E gli Alfa days? Ma chi comprerà un'auto che è fuori produzione? Ma cos'è una svendita stile fuori tutto?