additivi anti-attrito per olio motore

Salve ragazzi sono prossimo al cambio dell'olio e metterò questo CERATEC che mi è arrivato l'altro giorno.


Vi tengo aggiornati, lo metterò assieme allo Shell Helix 10W60...

In attesa dei raffronti di Paolo TNT....
 
ho messo il nitruro di boro esagonale in occasione della sostituzione del olio nellastra 1.7, dopo 2000km posso dire che il freno motore si avverte decisamente calato, e questo è sintomo d minore attrito, il rumore è leggermente calato, come prestazioni probabilmente sono migliorate ma faccio fatica ad apprezzarle

ho messlo in totae 20 grammi
 
ragazzi sostituito l'olio alla mia 146 TS, ho messo il Ceratec che ho acquistato con l'occasione; Percorsi già circa 300km, la cosa che si nota è che il motore ha una rumorosità complessivamente minore al minimo....Mi pare che i segni di qualcosa di nuovo ci sono...Vedremo più avanti cosa riscontrerò in termini di prestazioni e consumi....
 
Compiuti circa 1100 km con questo Ceratec: Non ho avuto modo di testare i consumi su lunga percorrenza, ma per le strade che ho percorso non mi pare di riscontrare risultati esorbitanti. Testerò i consumi in autostrada a velocità costante, vedremo;

Quello che invece si nota è la maggior silenziosita complessiva del motore ascoltando dal cofano al minimo, l'assenza del rumore del variatore (Prima era solo sporadica lo faceva a volte, solo se l'auto era parcheggiata in discesa ecc....), e la cosa che si nota è la migliore fluidità nel salire di giri a pari acceleratore, cosa che mi fa pensare che ci sono meno attriti....

E' chiaro che non sono Miracoli, ma l'effetto c'è!!!
 
io riguardo al Ceramic power liquid, posso dire che...
l'ho usato sulla 159 jtdm 150cv, nonostante il terrore :smiley_001: di fare danni... ma, l ho messo a 80.000 km e ho notato dopo un 100km circa una immediata silenziosità del motore sulla statale... proprio d'un colpo si e drasticamente diminuito mentre viaggiavo allegro appunto per farlo attaccare etc...
freno motore molto diminuito..saliva di giri molto più in fretta... consumi credo 1,0 km/litro in meno... e posso dire che anche le emissioni credo che siano migliorate tanto... come lo dico?
bene inizialmente da nuova la macchina rigenerava ogni 600km circa, massimo, correndo e non avendo cura 530 massimo....poi erano 450, poi ho fatto la centralina e ha iniziato a rigenerare a tipo 300 km e consumare un poco di olio.... ma, dopo l aggiunta del ceramic power liquid, il consumo di olio e tornato nella norma e le rigenerazioni sono ritornate sopra i 600km come praticamente da nuova.... quindi deduco che anche le emissioni siano diminuite...

comunque sono arrivato a 135.000km circa senza un minimo problema... cambio olio rigorosamente ogni 15kkm quindi ciò percorso con il cpl 55.000 km senza problemi...

ripeto motore piu silenzioso e fluido ai bassi regimi ma corposo e incazzato agli alti...:lol2: e tutti i km sono stati fatti sempre e comunque a tavoletta con tutte le marce facendo circa 150 200 km al giorno...:eclipsee_Victoria:


Non nascondo che sto valutando (da tempo) di metterlo nella giulietta 2.0jtdm 170 cv che ha attualmente 55.000 e che ho di nuovo il terrore :smiley_001: che possa creare danni, nonostante lo abbia già usato e tutto è andato bene... ma che volete farci... sono troppo afflitto da "alfinismo":grinser005:... e credo non ci siano cure!!!
 
Vueh confesso che ero scettico quando ho letto questo argomento, perchè seguo anche quest'area e leggendo i riscrontri di voi altri sono lusingato, in lista ci sarebbero un 2.7 TD, un 2.0 TS e un 1.4 a benzina (nesun impianto)
 
presto credo di testarlo sul mio jts per vedere se riesco a levargli i rumori in folle e diminuire i buchi in accellerazione. sul 147 aveva funzionato.
 
io riguardo al Ceramic power liquid, posso dire che...
l'ho usato sulla 159 jtdm 150cv, nonostante il terrore :smiley_001: di fare danni... ma, l ho messo a 80.000 km e ho notato dopo un 100km circa una immediata silenziosità del motore sulla statale... proprio d'un colpo si e drasticamente diminuito mentre viaggiavo allegro appunto per farlo attaccare etc...
freno motore molto diminuito..saliva di giri molto più in fretta... consumi credo 1,0 km/litro in meno... e posso dire che anche le emissioni credo che siano migliorate tanto... come lo dico?
bene inizialmente da nuova la macchina rigenerava ogni 600km circa, massimo, correndo e non avendo cura 530 massimo....poi erano 450, poi ho fatto la centralina e ha iniziato a rigenerare a tipo 300 km e consumare un poco di olio.... ma, dopo l aggiunta del ceramic power liquid, il consumo di olio e tornato nella norma e le rigenerazioni sono ritornate sopra i 600km come praticamente da nuova.... quindi deduco che anche le emissioni siano diminuite...

comunque sono arrivato a 135.000km circa senza un minimo problema... cambio olio rigorosamente ogni 15kkm quindi ciò percorso con il cpl 55.000 km senza problemi...

ripeto motore piu silenzioso e fluido ai bassi regimi ma corposo e incazzato agli alti...:lol2: e tutti i km sono stati fatti sempre e comunque a tavoletta con tutte le marce facendo circa 150 200 km al giorno...:eclipsee_Victoria:


Non nascondo che sto valutando (da tempo) di metterlo nella giulietta 2.0jtdm 170 cv che ha attualmente 55.000 e che ho di nuovo il terrore :smiley_001: che possa creare danni, nonostante lo abbia già usato e tutto è andato bene... ma che volete farci... sono troppo afflitto da "alfinismo":grinser005:... e credo non ci siano cure!!!

EBBBBBBBBBRAVVO LUI ! Anche io ho usato il **l , ma vedo che hai dei motori di recente costruzione ...
Che versione hai usato di CPL ?

Quello nella latta nera standard o quello nuovo per motori piu' recenti ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anch'io con l'ultimo cambio dell'olio ho provato il ceratec e devo dire che gli effetti segnalati dagli altri li ho notati anch'io. meno rumore e un piccolo spunto migliore nell'accelerazione. Per quanto riguarda i consumi sto testando ancora per vedere se è cambiato qualcosa.Calcolate che il motore era già stato additivato circa 50.000 km fa con il Sintoflon con risultati comunque buoni, ma questa volta ho voluto cambiare per vedere le differenze. per il momento non mi posso lamentare del risultato.