Additivi per giulietta 1.4 multiair

Vuoi scherzare?
Il pulisci motore va usato esclusivamente con motore al minimo per un tempo limitato 10 min. max 15
Io ho anche spento il motore per 5 minuti (3 o 4 volte, non ricordo) per fare permanere il prodotto più a lungo (nella zona degli iniettori del modulo l'olio ha un flusso ed un ricambio limitato, pertanto volevo essere sicuro che riuscisse a fare il suo lavoro).la coppia di serraggio (non vorrei dire una boiata, perché non mi ricordo dove l'ho letto, ma credo di avergli dato 8 Nm.
Credo che fosse nel forum Abarth, ma non ho la certezza (forse quello della 600 X)

Della 500 X, scusa la svista
Ok non era chiaro dal messaggio precedente se l'aperitivo l'hai usato con l'olio vecchio o con l'attuale che stai utilizzando.

Domanda: oltre al reset service è necess awrio azzerare cambio olio in adeguamento (multiecuscan)?
 
Ok non era chiaro dal messaggio precedente se l'aperitivo l'hai usato con l'olio vecchio o con l'attuale che stai utilizzando.

Domanda: oltre al reset service è necess awrio azzerare cambio olio in adeguamento (multiecuscan)?
Sinceramente non so cosa dire, non ho mai resettato per il service, sono sempre andato "alla vecchia" con targhetta attaccata allo sportello.
 
Sono tentato di candidarmi presso di lui per una manutenzione, ma a condizione che ci sia anche io presente, così gli spiego dove ha detto un po' di p**tante nel filmato...
 
Adesso è anche su Discovery channel...
 
Senza voler fare polemiche, ma solo precisazione al fine di evitare possibili e irrecuperabili danni al vostro motore..
Se volete fare il lavaggio al vostro motore, leggete sempre attentamente le istruzioni che sono riportate sulla confezione del prodotto.
Le istruzioni date nel filmato non sono "universali" ma evidentemente (ammesso che abbia detto ciò che c'era scritto, e non "interpretato liberamente") specifiche per quel prodotto.
Se io avessi fatto come spiega l'autore del filmato, con il prodotto che ho usato io, avrei fatto fuori la turbina in meno di 10 minuti ed il resto nei rimanenti 5 minuti...
 
Non so se creare un'altra discussione o continuare qui.
Premetto che non ancora utilizzo l'additivo benzina, dopo il tagliando ho riscontrato per lo stesso percorso dopo oltre un mese un consumo leggermente migliore (son passato da 14.9Km/l a 15.2Km/l), sono abbastanza regolare nelle guida ed utilizzo per tratti rettilinei cruise control quindi lo reputo piuttosto affidabile come valore.
20gg fa ho cambiato le candele (le vecchie con >30mila Km color nocciola e senza residui) montandone 4 nuove NGK serrate a 19Nm, controllando il gap tra gli elettrodi prima del montaggio. Nonostante non riscontri vibrazioni, seghettamenti, irregolarità al motore il consumo per lo stesso medesimo percorso si è abbassato notevolmente, come se per andare alla stessa velocità/tragitto il motore richiedesse una % maggiore di acceleratore. Le temperature ambientali sono piuttosto simili (anzi negli ultimi 10gg è piuttosto mite/primaverile) quindi vorrei sapere se è normale, anche se per me non lo è, o se c'è bisogno di fare qualche reset come quello disponibile su MES dopo il tagliando (reset per modulo multiair e reset autoadattiva).
 
Non so se creare un'altra discussione o continuare qui.
Premetto che non ancora utilizzo l'additivo benzina, dopo il tagliando ho riscontrato per lo stesso percorso dopo oltre un mese un consumo leggermente migliore (son passato da 14.9Km/l a 15.2Km/l), sono abbastanza regolare nelle guida ed utilizzo per tratti rettilinei cruise control quindi lo reputo piuttosto affidabile come valore.
20gg fa ho cambiato le candele (le vecchie con >30mila Km color nocciola e senza residui) montandone 4 nuove NGK serrate a 19Nm, controllando il gap tra gli elettrodi prima del montaggio. Nonostante non riscontri vibrazioni, seghettamenti, irregolarità al motore il consumo per lo stesso medesimo percorso si è abbassato notevolmente, come se per andare alla stessa velocità/tragitto il motore richiedesse una % maggiore di acceleratore. Le temperature ambientali sono piuttosto simili (anzi negli ultimi 10gg è piuttosto mite/primaverile) quindi vorrei sapere se è normale, anche se per me non lo è, o se c'è bisogno di fare qualche reset come quello disponibile su MES dopo il tagliando (reset per modulo multiair e reset autoadattiva).
Non so che dirti...
Fare affidamento solo sul "puro" indice di consumo dato dal computer di bordo é un poco simile ad un biglietto per l'enalotto...
Un maggior consumo, avendo temperature climatiche addirittura più miti che prima, potrebbe scontrarsi (per fare un esempio casuale) con gomme termiche che, a fronte di una temperatura del suolo maggior, presentano un maggiore attrito di rotolamento con il suolo e, magari, in 2 mesi si é abbassata la pressione interna di 1 o 2 decimi di bar, incrementando il maggior attrito di rotolamento...
Un reset del sistema, dal mio punto di vista, non fa mai male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nooooooo! Davvero?!?!?!




FB_IMG_1614901716639.jpg