Additivi

Non saprei... sul sito Sintoflon consigliano di usare prima l'ET specialmente se hai parecchi km...;)
 
Re: Ceramic Power Liquid

Mi sono sempre chiesto perchè le case costruttive sono cosi "stupide" da non adottarlo; se funziona cosi bene non capisco come mai non lo usano per abbassare i consumi e le emissioni??????
 
Re: Ceramic Power Liquid

Mi sono sempre chiesto perchè le case costruttive sono cosi "stupide" da non adottarlo; se funziona cosi bene non capisco come mai non lo usano per abbassare i consumi e le emissioni??????
La penso anch'io allo stesso modo e non solo a riguardo dei trattamenti ma per tutte le cose nel comparto dell'auto hanno del miracoloso...
Tra l'altro la cifra da investire in relazione ai presunti benefici è anche irrisoria... :cool:.

Probabilmente la curiosità mi farà testare il CPL e potrebbe anche darsi che poi sia il più entusiasto, mah?
Vi farò sapere se ciò accade. ;)

Tra l'altro non capisco perchè riviste anche autorevoli e attrezzate non facciano dei test seri... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Mi incuriosiche anco il funzionamento di questo CPL è fattbile come cosa? (chiedo ad esperti)...
 
Il CPL l'ho messo allo scorso cambio olio, risultati positivi..il venditore mi disse che molte auto prodotte dalle case europee escono dalla casa direttamente "ceramizzate"..
Comunque per quello che ho visto io: motore più elastico e pronto, inoltre dal tappo dell'olio vedo direttamente la catena di distribuzione..sembra ci sia una sorta di patina bianca protettiva adesa alla superficie delle maglie..ora sto pensando di fare lo stesso trattamento al cambio:D

la prova di qualità penso che l'avrò al prossimo cambio olio, vedendo quanto deposito metallico ci sarà sul tappo di scarico (magnetico)
 
Io ho comprato direttamente il nitruro di boro (hBN) che è il componente principale di questi additivi (Si trova su Ebay o su LowerFriction)! Comunque vedendo dalla rete funziona !
L'additivo ceramico oltre a resistere a 1000°C (Invece dei 250°C del Teflon) e anche magnetizzabile a differenza del Teflon e quindi si attacca al metallo molto bene
 
L'additivo ceramico oltre a resistere a 1000°C (Invece dei 250°C del Teflon) e anche magnetizzabile a differenza del Teflon e quindi si attacca al metallo molto bene
Non so cosa possa significare "magnetizzabile" ma è una caratteristica che non mi piace molto...

Se si intende volgarmente "calamitato" non vorrei trovarmi con il CPL tutto attaccato al filtro olio (pareti esterne in ferro)..

Oppure se la coppa olio è in ferro (es. Fiat) ritrovarmelo tutto lì, per non pensare se dovesse parcheggiare in qualche condotto del circuito di lubrificazione...:mad:

Mah...:confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so cosa possa significare "magnetizzabile" ma è una caratteristica che non mi piace molto...

Se si intende volgarmente "calamitato" non vorrei trovarmi con il CPL tutto attaccato al filtro olio (pareti esterne in ferro)..

Oppure se la coppa olio è in ferro (es. Fiat) ritrovarmelo tutto lì, per non pensare se dovesse parcheggiare in qualche condotto del circuito di lubrificazione...:mad:

Mah...:confused:

:decoccio:

:decoccio:


Nel senso che quando è sottoposto a sfregamento (Per es. tra cilindro e pistone) si appiccica al metalo e li resta finchè non si consuma !
Comunque io ho messo 10 gr. da 0,5um ! Vedremo il responso sui consumi