Additivi

Ho letto il sito del CPL. Non mi convince: troppe cose dette in modo tecnicamente troppo superficiale, paragoni con cose che non c'entrano niente (parlano di mele per poi far paragone con le banane), tanto fumo, ma non ho trovato dove era l'arrosto. Poi magari va bene e funziona, ma è spiegato coi piedi. O solo con un tono magari troppo enfatico e commerciale per i miei gusti.
Interessante era il diagramma di compressione di una prova del TUV, ma senza un link a un sito indipendente (il TUV) dove sia spiegata seriamente la modalità del test lo prendo con beneficio d'inventario.
 
Ho letto il sito del CPL. Non mi convince: troppe cose dette in modo tecnicamente troppo superficiale, paragoni con cose che non c'entrano niente (parlano di mele per poi far paragone con le banane), tanto fumo, ma non ho trovato dove era l'arrosto. Poi magari va bene e funziona, ma è spiegato coi piedi. O solo con un tono magari troppo enfatico e commerciale per i miei gusti.
Interessante era il diagramma di compressione di una prova del TUV, ma senza un link a un sito indipendente (il TUV) dove sia spiegata seriamente la modalità del test lo prendo con beneficio d'inventario.
Concordo con quanto dici, anche a me pare una vendita di fumo anche se leggo su questo forum (su altri un pò meno) persone che scrivono di averlo provato e che ne sono entusiasti...

Da parte mia non ho ancora trovato il coraggio di testarlo...
Proprio qualche giorno fà ho chiesto ad un meccanico che lo commercializza e che ha sostenuto che non fà nulla per i consumi d'olio ma aumenta notevolmente le prestazioni, in particolare la velocità massima... mah! :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Ragazzi dato che si parla di additivi.. (probabilmente proverò il sintoflon per il cambio.. il boxer lo ha un tantinello duro..il cambio eh! :D)
I vari prodotti in commercio tipo trattamenti di pulizia completi per motori benzina (arexons o STP) sono utili..o rischio semplicemente di intasare il motore con lo sporco che dovrebbero solubilizzare? Non è presente una composizione chimica sulle confezioni.. da buon chimico quale sono mi puzza.
In alternativa potete consigliarmi un trattamento di pulizia efficace? (magari esiste della Sintoflon)
 
.. il boxer lo ha un tantinello duro..il cambio eh! :D
buon per lui:)
a parte scherzi,se non hai riscontrato problemi serii secondo me basta cambio olio,sempre originale oppure se vai in pista ci sono degli oli competitivi sempre di gruppo FL selenia.comunque gli additivi dubbito che possano rimediare un problema meccanico.
per i additivi pulizia motore dirrei che potrebbero creare magari problemi alle punterie idrauliche
 
Penso che l'olio originale vada bene.. è giusto alla prima-seconda cambiata che è un po' duro..dopodichè non fa più storie^^ magari è proprio per l'olio cambio esausto :) l'unica è che dovrò chiedere come si effettua la sostituzione dell'olio cambio.^^
 
se non erro dovrebbe essere scarico abbastanza evidente (sul carter del cambio) di num.12 o 10mm e rabboco a parte destra,piu in alto(laterale)che funge anche da livelo.feci sulla mia 33 anni fà,se mi ricordo bene.comunque avevo simil tuo(a freddo imputava terza) problema con la mia ex corolla,cambiai olio ma problema persisteva.prova anche dare una occhiata anche a tiranti,sempre se possibile.non è per scoraggiarti ma quando da problemi sulle marcie singole ,dificilmente è problema di olio.
ciao
 
Umh vedrò difatti domani con mio Cognato (il mio meccanico di fiducia xD) proprio com'è il livello e com'è messo l'olio.. comunque guarda non è una questione di marcia singola..lo fa solo le prime due-tre cambiate..a prescindere dalla marcia^^ poi è tutto ok..da proprio da pensare che una volta lubrificato è ok. In ogni caso un'occhiatina ai tiranti non mancherò di fargliela dare..
 
Nessuno ha provato l'Extralube ZX1?
 
Ragazzi in giornata tiro fuori 50 ml di olio dal servosterzo per spararci dentro 50 ml di zx1 che ne dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto