Additivi

cmq consiglierei un trattamento pure al cambio anche perchè la maggior parte delle persone stanno anni per non dire tutta la durata dell auto che non cambiano l olio del cambio :(
Discordo! :aktion086:

Se è vero quanto dici, ossia l'olio del cambio non viene mai sostituito per tutta la vita dell'auto, conviene non cambiarlo! :cool001:

Magari cambiandolo prima si rovina qualcosa... :lol2:

Non mi pare che il costruttore in linea di massima (nei cambi meccanici) preveda sostituzioni a "tagliando" per cui la sostituzione è da ritenere superflua... :grinser002:

Ricordo che l'olio del cambio ha la sola funzione di lubrificare e di solito a temperature non tanto elevate.

L'olio motore invece ha anche altri compiti, oltre che lubrificare deve raffreddare e detergere e perciò è da sostituire periodicamente... ;)

Se poi sostituire l'olio del cambio fà star meglio, propongo di cambiare anche il liquido del lavavetro! :rolleyes: :aktion086:

PS nella vita di un'auto solitamente c'è un momento in cui si cambia ed è quando si revisiona la frizione... :)

:decoccio:

beh maurizio quello che dici non è del tutto vero...:aktion086:
anche perchè come ben sai dopo un pò di anni tutti gli oli e i liquidi perdono le loro qualità...Io l'olio del cambio l'ho cambiato a 90000 km...ciao:decoccio:

beh maurizio quello che dici non è del tutto vero...:aktion086:
anche perchè come ben sai dopo un pò di anni tutti gli oli e i liquidi perdono le loro qualità...Io l'olio del cambio l'ho cambiato a 90000 km...ciao:decoccio:
Sono d'accordo che l'olio nuovo sia meglio del vecchio, bisogna valutare se vecchio significa inefficiente oppure se le qualità scadono senza pregiudicare la regolare lubrificazione degli organi... ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi!!!!!!!
A breve farò il cambio olio ed il trattamento Ceramic Power Liquid,prima di fare il trattamento con CPL bisogna fare anche la puliazia dell'impianto come con i prodotti sintoflon oppure vado direttamente con il CPL??

metti il cpl nell'olio nuovo e sei a posto.
ciao

più che altro dovresti accorgerti di un minore consumo di carburante e di una maggiore fluidità di funzionamento del motore.

Io credo che la cosa più evidente sarà la mancanza dal portafoglio di un pò di moneta corrente... :lol2:

Mi par di capire che hai sostituito anche l'olio, fatto che da solo riduce sensibilmente la rumorosità del motore e migliora la sensazione di miglior funzionamento... :grinser002:

Comunque tienici al corrente della situazione. :)

Dopo 700 km dal trattamento ho notato un minore consumo come diceva Pietro...

Dopo 700 km dal trattamento ho notato un minore consumo come diceva Pietro...
Ehm un pò di precisione... minore consumo di carburante o d'olio? Nel caso dell'olio se noti differenze in soli 700 km significa che ne consumava veramente tanto.... :mad:

X