Additivo Olio Motore

Sto a 60.000

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
ne sono certo...ma il punto è che lo ha fatto perché è amico tuo. E' questo il vantaggio

ma la tua preoccupazione dove sta? nel fatto che temi possano rifiutarsi di eseguire la manutenzione in caso fossi tu a fornire i componenti? che problema c'è!! gli spieghi per filo e per segno quali pezzi vuoi, il tipo di marca, il colore ecc....idem per oli e additivi vari, officine del genere ti reperiscono di tutto... la rete point service si affida a Motul (leader nel settore) per quanto riguarda gli oli motore ecc..ecc... e Motul non è lubrificante da 4 euro al flacone che trovi negli scaffali del carrefour, auchan, brico ok, Ob e compagnia bella....

secondo me se richiedi specificatamente che tipo d'olio vuoi non credo ti faranno storie, al massimo lo fai prendere a loro direttamente, non è che se ci metti bardahl al posto del selenia succede qualcosa. basta che le caratterisiche ACEA e Api siano uguali o superiori rispetto alle prescrizioni del costruttore
 
si infatti è quello che vorrei fare, andare dal meccanico con la mia roba e farmi sostituire quello che voglio io..l'unica cosa che mi chiedo è, un'officina non-alfa, è in grado di resettare in centralina il filtro DPF poi?
 
si infatti è quello che vorrei fare, andare dal meccanico con la mia roba e farmi sostituire quello che voglio io..l'unica cosa che mi chiedo è, un'officina non-alfa, è in grado di resettare in centralina il filtro DPF poi?

premetto che stiamo andando alla deriva rispetto al Tema della Discussione (Additivi Olio Motore!!!)

comunque....


altrochè...e se no come farebbero ad avere l'autorizzazione per effettuare interventi su veicoli multimarca....
 
ecco, era la conferma che volevo sapere! così posso fare il cambio come dico io è, tornando in tema, aggiungere l'additivo della Bardhal che vorrei provare.
 
e tu vai in alfa e gli butti questo prima di portarla a fare il cambio olio...
Sintoflon - ET
dopo che ti hanno fatto il cambio metti quest'altro
Sintoflon - Protector...
fine....fai tutto in garanzia stai tranquillo e non pensi più a niente...ahahahahahahhahahah....
ovviamente leggi le istruzioni perchè l'et se non erro devi farci almeno 30 min con il motore in moto e conviene farci almeno 500 km prima di cambiare l'olio per avere una buona pulitura del motore...
 
Grazie GioGiper la precisione, l'ET è da 250ml (sufficiente sino a 2000cc) e va messo a motore caldo e bisogna girarci per un'ora almeno. Poi bisogna farci almeno 1000km prima del cambio olio.Il protector invece è in dosaggi da 125ml e ce ne voglio due (125ml=1000cc) e va inserito a motore caldo dopo il cambio olio.voglio informarmi sui prezzi e eventualmente farò così.ciao!
 
vai tranquillo bastano anche 500 km....và benissimo....il protector ti consiglio di metterlo ma cambia l'olio ogni 15.000 km con solo il filtro....tanto per tenere il motore sempre con olio buono sopratutto se fai città.....
 
per ora compro ET+protector e mi faccio il ciclo on ET, poi il mese prossimo faccio il cambio olio e ci butto dentro il protector
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perfetto però se fai l'et fai almeno 10.000 km prima di cambiare l'olio se no è un peccato...poi metti il protector...
al max puoi anche mettere lo ZX1 che io preferisco ma costa di più...