Additivo per motori diesel

Pulitore iniettori diesel

Ciao a tutti :decoccio: come ho scritto nei topic precedenti ho da poco acquistato una 145 JTD con 136.000KM e volevo sapere che prodotti mi consigliate per la pulitura degli iniettori e per la fumosità poichè il precedente proprietario non l'ha mai puliti.... Io ero indeciso tra il Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Diesel della STP o il Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Diesel AREXONS ....
www.stp_additivi.it_images_prodottiok_dieselpopup6.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.arexons.it/arexons/cms/immagini_prodotti/9795.jpg?__scale=w:200,h:200,p:0,
O mi consigliate di usare prodotti specifici come STP Pulitore Iniettori Diesel e DIESEL Antifumo dell'AREXONS????
 
Re: Pulitore iniettori diesel

Ciao a tutti :decoccio: come ho scritto nei topic precedenti ho da poco acquistato una 145 JTD con 136.000KM e volevo sapere che prodotti mi consigliate per la pulitura degli iniettori e per la fumosità poichè il precedente proprietario non l'ha mai puliti.... Io ero indeciso tra il Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Diesel della STP o il Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Diesel AREXONS ....

O mi consigliate di usare prodotti specifici come STP Pulitore Iniettori Diesel e DIESEL Antifumo dell'AREXONS????
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Salutiamo,
ho da poco fatto il trattamento Sintoflon E.T nell'oliomotore più Dieselclean nel carburante per pulire gli iniettori. Se devo essere sincero ho notato una bella differenza: meno rumore del motore, più regolarità nell'erogazione, ed ho aumentato un pò la media dei consumi (ma quello penso che dipenda più dal piedino meno pesante). Mi sento di consigliarli vivamente anche se sono un pò cari.
Ma avete notato che usando diesel eco-migliorati si consuma di più? O è solo una mia impressione?:confused:
 
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sinceramente ho notato anche io che con questi gasoli speciali si consuma un pò di più, ma leggermente poco.. per quanto riguarda gli additivi li consiglio anche io..
 
sinceramente ho notato anche io che con questi gasoli speciali si consuma un pò di più, ma leggermente poco.. per quanto riguarda gli additivi li consiglio anche io..
a me invece gli hanno sconsigliati...proprio meccanici Alfa...
 
a me invece proprio loro me li hanno sempre consigliati, li ho usati in tutte le macchine che ho avuto (e ne cambio una ogni 2,5 anni) e mai nessun problema , poi vacci a capire chi dice la verità...:confused:
 
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a me invece proprio loro me li hanno sempre consigliati, li ho usati in tutte le macchine che ho avuto (e ne cambio una ogni 2,5 anni) e mai nessun problema , poi vacci a capire chi dice la verità...:confused:


Per ciò che concerne i diesel devo dare ragione a Mauri, quando avevo la 147 1.9 JTD mi erano stati sempre sconsigliati sia da meccanici Alfa che da Amici meccanici poichè "troppo raffinati".
...diverso il discorso per i benzina...poi, come dici tu, vai a capire davvero dov'è la verità...
 
potrei essere daccordo sui gasoli "speciali" che non si sà cosa abbiano dentro ed usandoli sempre (per la bassa quantità di zolfo) potrebbero non lubrificare bene la pompa d'iniezione..
gli additivi pulenti o elevatori di cetano tipo STP, diesel kleen, ecc non penso affatto che possano fare danni, infatti la stessa alfa consiglia un additivo della selenia di cui ora non ricordo il nome ma se prendete il libretto uso e manutenzione lo trovate scritto..
per quanto riguarda il trattamenti al teflon dell'olio motore sono una piccola protezione in più sappiamo tutti che un iperlubrificazione non fà mai male in meccanica.
poi sono cose che ho testato io personalmente sulla mia vecchia punto 1.9HGT m-jet Rimappata.
Trattamento antiatritto motore
Trattamento STP pulitore igniettori ogni 5.000km
Ogni tanto un pieno di gasolio speciale della Q8
Manutenzione ordinaria ogni 17-18000km
percorsi quasi 110.000km nessun problema e l'auto che è stata rivenduta ancora và come un giogliello..
Poi come ho detto prima la verità stà in mezzo, questa è la mia esperienza che sto ripetendo anche con la 147 (per ora 22.000km all'attivo) ho solo cambiato marca di additivo gasolio e tipo di antiattrito al teflon..
 
Infatti, io mi riferivo ai gasoli speciali, non agli additivi.
Quelli invece li ho sempre utilizzati, con serbatoio pieno ogni tanto un bel pulitore di iniettori non fa male.
 
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infatti ero stato poco chiaro io nella prima risposta cosi abbiamo fatto chiarezza..:)
 
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