Additivo per motori diesel

A me hanno sconsigliato gli additivi...una volta mi ricordo dopo aver messo il gasolio speciale della Q8 di sentire il motore diverso...cioè andava bene ma avevo l'impressione che avesse qualcosina di meno...di solito metto gasolio Erg normale e mi trovo bene...
 
Mauri purtroppo la verità stà a metà è come dire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto ogni meccanico, preparatore ecc.. ha le sue idee..
io mi sono fatto questa:
i gasoli speciali non sono niente di eccezionale anzi unltimamente stò vedendo che non vanno molto bene..
Gli additivi per il gasolio li consiglia anche mamma alfa sul libretto uso e manutenzione quindi male non fanno..

Tengo a sottolineare che queste sono solo le mie idee fatte dopo molte prove visto che macino quasi 60.000km l'anno e ho modo di testare rapidamente i benefici di questi prodotti sulla distanza, purtroppo solamente sull'affidabilità, perchè per vedere se davvero sono utili andrebbe tirato giù il motore e controllate le varie parti meccaniche..
 
Mauri purtroppo la verità stà a metà è come dire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto ogni meccanico, preparatore ecc.. ha le sue idee..
io mi sono fatto questa:
i gasoli speciali non sono niente di eccezionale anzi unltimamente stò vedendo che non vanno molto bene..
Gli additivi per il gasolio li consiglia anche mamma alfa sul libretto uso e manutenzione quindi male non fanno..

Tengo a sottolineare che queste sono solo le mie idee fatte dopo molte prove visto che macino quasi 60.000km l'anno e ho modo di testare rapidamente i benefici di questi prodotti sulla distanza, purtroppo solamente sull'affidabilità, perchè per vedere se davvero sono utili andrebbe tirato giù il motore e controllate le varie parti meccaniche..
ah si Paolo ti quoto in tutto...io cmq una tantum metto quello dell STP...con un bel pieno...gasoli speciali non ne uso neanche io...
 
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non so se l'avevos critto qui...cmq da quando uso gasoli speciali l'auto puzza molto meno quando esntro in garae...x il rest non noto differenze..
 
puzza meno perchè manca lo zolfo....
io ero a favore di questi gasoli ma dopo averli provati per molto tempo sono arrivato alla conclusione di mettere un buon additivo di marca ogni 5000km la spesa è anche inferiore visti gli attuali prezzi
 
Comunque qualche meccanico ha consigliato anche per altre marche di auto diesel, ogni tanto bisogna tirare l'auto!!! non nel senso di correre ma di portare il motore a un alto numero di giri così gli iniettori si puliscono e la macchina va meglio altrimenti se la portate sempre ad un numero di giri basso rischiate di ingolfare la pompa e gli iniettori e poi sarà un vero problema.
 
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invece io vi dico che mettendo un po di bluetech dell agip (c era il fondo del serbatoio di gasolio normale) il motore della macchina di papà lo sentivo lavorare pulito, cioè il minimo era regolare e l accellerazione era più fluida poi anche il rumore era lievemente minore. :eek:
 
invece io vi dico che mettendo un po di bluetech dell agip (c era il fondo del serbatoio di gasolio normale) il motore della macchina di papà lo sentivo lavorare pulito, cioè il minimo era regolare e l accellerazione era più fluida poi anche il rumore era lievemente minore. :eek:


Credo che queste siano "personalissime sensazioni" che ognuno di noi prova quando sperimenta qualcosa di nuovo o ha effettuato un lavoretto sull'auto. Non le trovo particolarmente legate a inconfutabili dati che possano essere forniti da meccanici o addetti del settore.
 
ragazzi, vorrei fare un'analisi dei costi di tutto cio' ma non so quanto venga il diesel + pregiato..
ieri ho fatto il pieno diesel a 1,399 euro/litro.
Se il blue Agip costa 3 centesimi in più, ogni pieno e mezzo (quindi 100 litri) costa 3 euro in più del gasolio normale...io faccio 2 pieni al mese, quindi mi costerebbe 6 euro in più/mese, 80/100 euro l'anno. Immagino che convenga spenderli perhè una "pulizia" del motore costerebbe molto di piu'

Il vero problema è che l'Agip non la pago come la Esso 1,399 euro, bensi' 5-6 centesimi in più, ovvero 5-6 euro in più ogni 100 litri, che fanno 12 euro /mese e 150 euro l'anno.

Quindi mi sa che continuo ad usare il vecchio diesel ;)
 
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Credo che queste siano "personalissime sensazioni" che ognuno di noi prova quando sperimenta qualcosa di nuovo o ha effettuato un lavoretto sull'auto. Non le trovo particolarmente legate a inconfutabili dati che possano essere forniti da meccanici o addetti del settore.
è una mia sensazione non so se poi fa davvero qualcosa, ma sembrava cosi. per provare veramente si dovrebbero fare dei test con i due gasoli:decoccio:
 
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