Additivo per motori diesel

Sono proprio d accordo con te ! Certo che se uno va nel primo supermercato che trova e compra quella da 2 euro forse dovrebbe porsi qualche domanda??? cosa sto comprando ?!?... non dico che solo spendendo molto si ha buoni prodotti ,ma sicuramente spesso e volentieri Prezzo è qualità hanno un perché .

ma non è meglio un buon pieno diesel verde?

Poi ripeto che non ho mai cambiato iniettori pur usando da un decennio diesel normale :D
 
finalmente ho i dati economici per poter fare un'analisi.

Oggi mi sono fermato al distributore e ho raccolto i seguenti dati:

1- il diesel "normale" costa 1,34 euro.
2-il BLU diesel costa 1,50 euro

La differenza tra i due è pari a 0,14 euro/litro.
Cio' implica che ogni 100 litri (ovvero 1 pieno e mezzo) si spendono con il BLU Diesel 14 euro in più.

Un pieno e mezzo al mese (100 litri) di BLU Diesel(pari a 14 euro in più) costa 168 euro all'anno (14 euro ogni mese X 12 mesi).

Quindi con 14 euro abbiamo 100 litri di BLU Diesel , che costa molto ma molto di meno di un additivo da 500 ml che vai 10 ai 20 euro.

Adesso sta alla vostra esperienza dirmi se il Blu diesel ha lo stesso effetto (economicamente conviene) di un additivo STP, ecc

PS: conoscete l'additivo sintoflon?
 
in primis beato a te che l gasolio dalle tue parti costa cosi poco...da me se sono fortunato lo trovo a 1.475

io con tutte le prove che ho fatto non sono rimasto per niente soddisfatto del bluediesel quindi ti consiglio un buon additivo es diesel cleen usato ogni 5000km in una proporzione di 7-8 ml per litro di gasolio..validi anche gli STP ma molto più commerciali..
il sintoflon è un'antiattrito ed ora che non c'è più lo Slider (purtroppo come saprete il povero Tony è venuto a mancare)secondo me è quello più valido sul mercato. il teflon è il miglio iperlubrificante e prottettivo che si possa trovare al momento in commercio.
 
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in primis beato a te che l gasolio dalle tue parti costa cosi poco...da me se sono fortunato lo trovo a 1.475

io con tutte le prove che ho fatto non sono rimasto per niente soddisfatto del bluediesel quindi ti consiglio un buon additivo es diesel cleen usato ogni 5000km in una proporzione di 7-8 ml per litro di gasolio..validi anche gli STP ma molto più commerciali..
il sintoflon è un'antiattrito ed ora che non c'è più lo Slider (purtroppo come saprete il povero Tony è venuto a mancare)secondo me è quello più valido sul mercato. il teflon è il miglio iperlubrificante e prottettivo che si possa trovare al momento in commercio.

si,fortunato me!! ma tanto la proporzione è sempre la stessa.... :)

e non pensi che per 14 euro in più siano meglio 100 litri di bluediesel?

E del sintoflon?
Cosa mi consigli?
Sintoflon Srl
 
come ti ho detto ho provato molti gasoli preggiati e non ho riscontrato questi grossi miglioramenti...
anzi vedo un aumento dei consumi quando li metto...

per il sintoflon ti consiglio il racing protector se non ricordo male il nome
 
come ti ho detto ho provato molti gasoli preggiati e non ho riscontrato questi grossi miglioramenti...
anzi vedo un aumento dei consumi quando li metto...

per il sintoflon ti consiglio il racing protector se non ricordo male il nome

Questo?

Sintoflon Srl

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.sintoflon.com/img/prod/pro_ph.jpg

Costa 100 euro....ma non è un additivo....protegge il motore...è la stessa cosa?
Hai notato migliorie?
 
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come detto in precedenza io ho un antiattrito della slider (ma purtroppo non sono al momento disponibilisul mercato)
perchè dici che non è un additivo? ti sembra poco proteggere il motore? certo da degli additivi non tiri fuori prestazioni da urlo però per me sapere che il mio motore è più lubrificato ed ha una pellicola di teflon che lo protegge mi fà stare un pò più tranquillo per la sua resa nel tempo, ecc...
 
come detto in precedenza io ho un antiattrito della slider (ma purtroppo non sono al momento disponibilisul mercato)
perchè dici che non è un additivo? ti sembra poco proteggere il motore? certo da degli additivi non tiri fuori prestazioni da urlo però per me sapere che il mio motore è più lubrificato ed ha una pellicola di teflon che lo protegge mi fà stare un pò più tranquillo per la sua resa nel tempo, ecc...

no, la mia era una domanda...nel catalogo Sintoflon non era nella categoria additivi...quindi avevo capito male
 
:)ok.. sinceramente non sò la sintoflon in quale categoria lo posiziona io ricordo solamente che mi documentai quando dovevo trattare il motore della mia auto e da consigli di vari amici arrivai ad acquistare lo slider, ma ricordo che qualche persona mi consigliò anche sintoflon... poi ci sono vari sintoflon io opterei per quello che ti ho consigliato altrimenti è molto valido anche il protector..
oppure ci sono tantissimi altri additivi antiattrito molto validi con lunghe durate di trattamento ache fino a 100.000km proprio come lo slider che ho messo io..
chiudiamo qui altrimenti andiamo in OT ;)
 
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Ragazzi, finalmente è stato pubblicato un chiarimento ufficiale da fonte autorevole (Il Sole 24Ore) che illustra definitivamente la questione, ve la riporto a titolo informativo:

"Quanto al tipo di carburante, quelli cosiddetti premium (come la Shell V-Power, o l'Agip BlueTech) sono utili se il motore dell'auto ha elevate prestazioni (preservano da incrostazioni condotti e serbatoio e rendono meglio proteggendo il delicatissimo filtro antiparticolato sui diesel); ma con motori avanti negli anni possono essere una spesa superflua.

Meglio, in tal caso, puntare sul minor prezzo in assoluto, magari rivolgendosi alle sempre più diffuse pompe bianche, ovvero i distributori senza marchio al di fuori delle reti ufficiali, presenti in tutta Italia e facilmente individuabili su internet.
Per esempio, per chi percorre 15mila km all'anno, rinunciare al carburante premiun e orientarsi alla logica del minor prezzo può tradursi in un guadagno medio di quasi 150 euro."
 
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