Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Rimane il fatto che del radiatore non si sapeva nulla fino a che alfacuoresportivo ne ha ipotizzato l'utilizzo.
Per il resto, a me piace pensare che Giulia Q abbia percorso il Nurburgring in 7'32" e per il momento altre vetture di pari categoria non sono state in grado di battere quel tempo.
Detto questo, non me ne frega nulla di come è stato fatto il record. A me interessa solo che dopo decenni di oblio, o quasi, Alfa abbia tirato fuori dal cilindro una vettura che non ha nulla da invidiare alle tedesche, anzi...
Inoltre, ed è quello che a me interessa maggiormente, la mia modesta 200 cv mi ha riportato ai piaceri di guida di Alfetta 1.8 che finora era stata l'unica tra le Alfa Romeo possedute a lasciarmi un ricordo indelebile.

Io non so a chi tu ti riferisca ma del tema legato al differenziale me ne sono accorto guidando la mia macchina e successivamente misurandomi con diversi miei amici preparatori. Per il resto sono d'accordo con te e non sono stato io ad usare la questione del Nurburgring per valorizzare la bontà del prodotto. Il prodotto e' buono per altri motivi non certo per quello.
 
Bella come la mia il colore e le pinze
Noto alcune incongruenze, il tipo diceva che la sua era grigio titanio, colore che non esiste, esiste il titanio imola che gira sul beige e questa non è, mentre sembrerebbe appunto un grigio vesuvio come la tua.
Dice di avere i freni carboceramici, ma se si ingrandisce la foto sembrano freni normali, infatti sono simili a questi:
BREMBO TWO-PIECE FLOATING DISCS LINE 09.B085.13 Disco freno Disco freno in due parti, perforato / autoventilato, rivestito, con bulloni/viti online favorevole
Non a questi dove il colore è più sfaccettato, hanno un numero superiore di buchi e sono più piccoli:
Alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-freni-carboceramici.jpg
 
Noto alcune incongruenze, il tipo diceva che la sua era grigio titanio, colore che non esiste, esiste il titanio imola che gira sul beige e questa non è, mentre sembrerebbe appunto un grigio vesuvio come la tua.
Dice di avere i freni carboceramici, ma se si ingrandisce la foto sembrano freni normali, infatti sono simili a questi:
BREMBO TWO-PIECE FLOATING DISCS LINE 09.B085.13 Disco freno Disco freno in due parti, perforato / autoventilato, rivestito, con bulloni/viti online favorevole
Non a questi dove il colore è più sfaccettato, hanno un numero superiore di buchi e sono più piccoli:
Alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-freni-carboceramici.jpg
Veramente ha detto che NON ha i freni carboceramici
 
Noto alcune incongruenze, il tipo diceva che la sua era grigio titanio, colore che non esiste, esiste il titanio imola che gira sul beige e questa non è, mentre sembrerebbe appunto un grigio vesuvio come la tua.
Dice di avere i freni carboceramici, ma se si ingrandisce la foto sembrano freni normali, infatti sono simili a questi:
BREMBO TWO-PIECE FLOATING DISCS LINE 09.B085.13 Disco freno Disco freno in due parti, perforato / autoventilato, rivestito, con bulloni/viti online favorevole
Non a questi dove il colore è più sfaccettato, hanno un numero superiore di buchi e sono più piccoli:
Risultato della ricerca immagini di Google per https://www.patentati.it/blog/foto/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-freni-carboceramici.jpg

Noto che non sai leggere. L'ho definita titanio perché non so il nome in codice che dovrebbe essere vesuvio forse. Per i freni ho detto l'esatto contrario e cioè che non ha i Carbo. In ogni caso sai cosa ti dico? Pensala come vuoi perché con persone come te vedo che e' inutile. Pensavo meglio da un forum di appassionati. Forse mi sono sbagliato.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Noto alcune incongruenze, il tipo diceva che la sua era grigio titanio, colore che non esiste, esiste il titanio imola che gira sul beige e questa non è, mentre sembrerebbe appunto un grigio vesuvio come la tua.
Dice di avere i freni carboceramici, ma se si ingrandisce la foto sembrano freni normali, infatti sono simili a questi:
BREMBO TWO-PIECE FLOATING DISCS LINE 09.B085.13 Disco freno Disco freno in due parti, perforato / autoventilato, rivestito, con bulloni/viti online favorevole
Non a questi dove il colore è più sfaccettato, hanno un numero superiore di buchi e sono più piccoli:
Alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-freni-carboceramici.jpg

Inoltre impara l'educazione. "Il tipo" lo dici a qualche tuo simile forse. Grazie.
 
Ok, ho letto male.
Ma il colore continua a non centrare nulla.

Ciao ragazzi direi di non esagerare con le polemiche, non è costruttivo per nessuno.
Anche io avevo il Gtv più o meno di quel colore li, ma non ricordo il nome, va bene che l'avevo presa usata ed ai tempi mi ricordavo il nome, ma ore non mi viene in mente.
Non cerchiamo a tutti i costi lo scontro.
Lo abbiamo attaccato per dei suoi messaggi infelici, ma non vuol dire che sia in mala fede.
Poi se lo fosse sarà un problema suo.
Non ci viene in tasca niente a nessuno.
Ciao buon weekend
 
Noto che non sai leggere. L'ho definita titanio perché non so il nome in codice che dovrebbe essere vesuvio forse. Per i freni ho detto l'esatto contrario e cioè che non ha i Carbo. In ogni caso sai cosa ti dico? Pensala come vuoi perché con persone come te vedo che e' inutile. Pensavo meglio da un forum di appassionati. Forse mi sono sbagliato.
Il problema è tuo che non sai cosa vuoi, purtroppo per te sembri insicuro delle tue scelte...ti piace una cosa, se davvero l’hai acquistata ed ammetti che funziona bene dove sta il problema? In quello che dicono gli altri forse, che con lo stesso denaro potevi acquistare una tedesca? Conta così tanto per te l’opinione altrui da farti venire il dubbio di aver sbagliato acquisto senza che la macchina ti dia problemi? In generale chi si è iscritto a questo forum senza particolari problematiche dal suo mezzo non si fa certi pensieri, se è quello che stai cercando difficilmente lo troverai qui. Discorso diverso ovviamente da chi ha avuto problemi con l’auto, oppure la sua rete di assistenza su cui ammetto pochi qui sono pienamente soddisfatti.
Qualche piccola annotazione sui controlli invasivi che annoti:
- 510cv sulle sole ruote posteriori danno per forza reazioni tali che i controlli attivati necessitano di intervenire i modo tempestivo, è probabile anche un po’ brusco
- sulla Q è possibile disattivarli, tu a differenza nostra puoi bypassare quel problema: prova ad aprire tutto il gas in piena curva e capirai perché i controlli sono costretti ad un superlavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi direi di non esagerare con le polemiche, non è costruttivo per nessuno.
Anche io avevo il Gtv più o meno di quel colore li, ma non ricordo il nome, va bene che l'avevo presa usata ed ai tempi mi ricordavo il nome, ma ore non mi viene in mente.
Non cerchiamo a tutti i costi lo scontro.
Lo abbiamo attaccato per dei suoi messaggi infelici, ma non vuol dire che sia in mala fede.
Poi se lo fosse sarà un problema suo.
Non ci viene in tasca niente a nessuno.
Ciao buon weekend

Caro Cristian, ti ringrazio per il tuo intervento ma vorrei fare 2 precisazioni:

1) sono iscritto ad altri 2 forum perché ho anche auto di altre marche e mai ho riscontrato una chiusura e una dialettica di questo genere. Le opinioni se supportate da degli argomenti possono essere criticate ma in modo costruttivo e con una certa logica. Se no a cosa serve un forum?

2) Riguardo i "messaggi infelici" mi permetto di dissentire. Rispetto la tua opinione per carità.....ma io ho argomentato chiaramente le mie considerazioni e ho spesso ricevuto risposte che non hanno nessun nesso (vedi l'esempio dei freni).

Per il resto se per qualcuno il forum deve essere semplicemente una condivisione di argomenti "autoreferenziali".....basta saperlo.