ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,167
- 1
- 11,478
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Cerchiamo di calmare gli animi, non vedo motivo di scaldarsi. Io trovo l'intervento di vis molto interessante, non tanto perchè lo condivido (dato che non potrei non avendo la sua esperienza in merito alla Giulia Q), ma perchè gli interventi di persone che hanno esperienza di corse e circuiti e che hanno avuto la possibilità di conoscere addetti ai lavori importanti possono dare al forum un contributo importante. Per esempio a me il parere di Francia interessa molto, anche se so che una quadrifoglio non la comprerò mai. Poi tutti gli interventi sono anche figli di opinioni personali che possono essere condivise o meno, non dico tanto per la resistenza del differenziale, che è una questione tecnica, quindi uno o l'ha provata o non può dire niente, ma sulla qualità degli interni una buona dose di soggettività in merito alle percezione di tale qualità sicuramente c'è.
Tanto per fare un'esempio di questa "soggettività" riporto un post di Swordsman su cui sono perfettamente d'accordo:
Mi viene un po' in mente come se chiedendo a un amico quale di queste due donne preferisce:
rispondesse: "Mah... devo pensarci, quella a destra ha delle orrende doppie punte ai capelli".
Il record al Nurburgring di sicuro è avvenuto con un'auto con una particolare messa a punto, ma questo avviene sicuramente per tutte le case: Almeno il record della Giulia non è stato fatto come quello della Jaguar XE SV Project 8, che secondo me è un'auto senza senso. Vero anche che tutti questi record sono solo marketing, ma è così per tutte le case.
Tanto per fare un'esempio di questa "soggettività" riporto un post di Swordsman su cui sono perfettamente d'accordo:
Anche io non capisco questo giudicare superiore la qualità di un'auto dai pannelli morbidi in basso nelle portiere (anzi per me hanno limiti importanti che non sto qui a dire).Io questa ossessione per le parti basse degli sportelli "morbide" non la capisco...
Si sporcano continuamente, si beccano tutte le scarpate in uscita, a meno che non abbiate l'autista in giacca e cravatta davvero mi pare una esigenza artificale e indotta dal "marchetting" pseudogiornalistico italiano.
Mi viene un po' in mente come se chiedendo a un amico quale di queste due donne preferisce:
rispondesse: "Mah... devo pensarci, quella a destra ha delle orrende doppie punte ai capelli".
Il record al Nurburgring di sicuro è avvenuto con un'auto con una particolare messa a punto, ma questo avviene sicuramente per tutte le case: Almeno il record della Giulia non è stato fatto come quello della Jaguar XE SV Project 8, che secondo me è un'auto senza senso. Vero anche che tutti questi record sono solo marketing, ma è così per tutte le case.