Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Allora dopo aver letto questo non compro più la giulia mi tengo la Giulietta:) che va molto meglio in tutto;).
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Però non vedo tutto questo disgusto contro la Giulia Vis per me dice che si poteva fare meglio probabilmente. Se la guido io non capisco una mazza e per me va bene e alla mia andatura regge 250 giri al Nurb e qualcosa ma io non sono un pilota e non riesco a metterla in crisi. Ma chi lo è ha probabilmente notato queste difficoltà della Giulia e le sta condividendo con noi anche se brucia un po. Ci vuole uno che riesca a fare un confronto dicendo che l'ha provata e riprovata e la sua non va in crisi. C'è uno tra di noi che può confermarlo ma senza fare delle guerre si sta solo parlando.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Però non vedo tutto questo disgusto contro la Giulia Vis per me dice che si poteva fare meglio probabilmente. Se la guido io non capisco una mazza e per me va bene e alla mia andatura regge 250 giri al Nurb e qualcosa ma io non sono un pilota e non riesco a metterla in crisi. Ma chi lo è ha probabilmente notato queste difficoltà della Giulia e le sta condividendo con noi anche se brucia un po. Ci vuole uno che riesca a fare un confronto dicendo che l'ha provata e riprovata e la sua non va in crisi. C'è uno tra di noi che può confermarlo ma senza fare delle guerre si sta solo parlando.
Ma la sua auto dov'è? Perché non l'ha presentata?
 
Aspettiamo noi ce l'abbiamo la nostra Alfa perciò siamo tranquilli. Io non mi preoccupo sto sereno.
 
@vis ma la tua Quadrifoglio ha i carboceramici o ha l'impianto di serie ? In teoria coi carboceramici in pista dovrebbe essere il top...
Sul differenziale non mi esprimo ... può darsi che dopo un uso intenso in pista tenda a surriscaldarsi e ad essere meno efficace...però non so nulla a riguardo.
Dipende sempre cosa uno si aspetta da una vettura...un pilota si aspetta determinate performance da una macchina, magari per un utente "normale" la Quadrifoglio va oltre ogni aspettativa...certo è che la Quadrifoglio non è nata per andare tutti i giorni in pista o quasi ...è una vettura molto equilibrata che sa essere cattiva ma anche confortevole...non è una GT3 !

L'equivalente di una GT3 (anzi mi auguro meglio) potrebbe essere la Giulia GTA !!! Forse quella si che è nata più per la pista che non per la strada....e forse avrà un differenziale più robusto ;)
 
Negli anni ho guidato qualche macchinina l'ultima 10 giorni fa una Brera 200cv nuova di zecca bellissima di un mio amico. Le trovo stupende le Alfa degli ultimi anni. E' vero anche che la nomea all'estero sia un disastro specie per le vecchie Alfa in Germania venivano chiamate Alfa rosteo che significa Alfa ruggine.Adesso di acqua sotto i ponti ne è passata sono migliorate come ho scritto con la mia Alfa 155 (fiati tipo) mi facevano i complimenti in Germania, però è rimasto il problema di investire in immagine e li siamo carenti da anni.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dove lavoro vedo passare le Maserati adesso ma prima le Giulia Qv tutti i giorni, ho anche fotografato la MC20 e messo le foto sul sito. Da 3 giorni passa una Giulia GTA in prova la fotografo alla prima occasione non so se la provano per una eventuale evoluzione o per difetti stiamo a vedere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che definire "gabinetti" le Alfa prodotte prima della Giulia mi lascia alquanto perplesso….qualche modello non è stato molto riuscito...ma non si può generalizzare...e ci sono stati ugualmente modelli degni di nota ..147, 156, Gt,,,soprattutto con motore Busso….