Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Sempre che le parole siano vere...non sarebbe la prima volta che qualche "infiltrato" di altri marchi si diverte a mettere zizzagna nei forum…
Poi per carità magari non è così….ma questa frase è più che un indizio :

"La Giulia Quadrifoglio è stata portata su un palmo di mano dalla stampa italiana in maniera assolutamente esagerata perché in effetti ha rappresentato un cambio "epocale" rispetto ai gabinetti (scusate il termine) prodotti da Alfa Romeo fino a quel momento. Chi dice il contrario o non capisce nulla di auto o è in malafede"

Sì, questa è una frase che si sarebbe potuto risparmiare, non solo perchè siamo in un forum Alfa, ma perchè oggettivamente poco sensata. Dice che la stampa Italiana ha esagerato portando "su un palmo di mano" la Giulia Quadrifoglio, ma che questa è stata un cambio epocale, quindi è del tutto logico che la stampa l'abbia particolarmente esaltata.
Sul discorso dei "gabinetti" ho già scritto.
In merito al "palmo di mano" della stampa aggiungo che per quel che ho letto io, ho trovato solo commenti altamente positivi da parte della stampa italiana ed estera sulla Giulia in generale. E non sarebbe potuto essere altrimenti dato l'incredibile numero di premi e riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo. Riporto (ancora una volta) il relativo link, i riconoscimenti sono talmente tanti che scommetto che nessuno di voi li ha fatti scorrere tutti.
Awards | Alfa Romeo | FCA

Comunque, non etichetterei vis come troll, solo per una frase "infelice", suvvia un po' di fiducia nel prossimo :rolleyes:

Beh, visto che hai messo il link io li ho fatti scorrere tutti (ci ho messo un po' :D) e mi sono reso conto che l'apprezzamento è davvero "universale"....

mi sorge però un "dubbio Amletico".... saranno tutti stupidi o non saranno tutti stupidi?:rolleyes:

Beh, visto che hai messo il link io li ho fatti scorrere tutti (ci ho messo un po' :D) e mi sono reso conto che l'apprezzamento è davvero "universale"....

mi sorge però un "dubbio Amletico".... saranno tutti stupidi o non saranno tutti stupidi?:rolleyes:

la seconda che hai detto.jpg

P.S. Se sei riuscito ad arrivare in fondo alla lettura di tutti i riconoscimenti di Giulia, hai vinto la spilla di "Alfista Tenace Onorario"

- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera a tutti. Credo sia d'uopo rispondere. Cerco di farlo con ordine andando a ritroso.

• Like
Reactions: Cristian. S
Sì, questa è una frase che si sarebbe potuto risparmiare, non solo perchè siamo in un forum Alfa, ma perchè oggettivamente poco sensata. Dice che la stampa Italiana ha esagerato portando "su un palmo di mano" la Giulia Quadrifoglio, ma che questa è stata un cambio epocale, quindi è del tutto logico che la stampa l'abbia particolarmente esaltata.
Sul discorso dei "gabinetti" ho già scritto.
In merito al "palmo di mano" della stampa aggiungo che per quel che ho letto io, ho trovato solo commenti altamente positivi da parte della stampa italiana ed estera sulla Giulia in generale. E non sarebbe potuto essere altrimenti dato l'incredibile numero di premi e riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo. Riporto (ancora una volta) il relativo link, i riconoscimenti sono talmente tanti che scommetto che nessuno di voi li ha fatti scorrere tutti.
Awards | Alfa Romeo | FCA

Comunque, non etichetterei vis come troll, solo per una frase "infelice", suvvia un po' di fiducia nel prossimo :rolleyes:

Dico e confermo che la stampa italiana ha creato una aspettativa immensa sulla Giulia ed in particolare sulla Q. Il ritorno alla trazione posteriore e l'assenza di prodotti veramente credibili prima del lancio di questo modello hanno generato questa situazione. "Il cambio epocale" c'e' stato proprio perché i precedenti prodotti che qualcuno difende erano spesso indifendibili.

Riguardo la stampa internazionale abbiamo davvero opinioni diverse ma dato che sul tema possiamo stare a scrivere all'infinito, al termine del mio intervento provvederò ad allegare i link di diversi giornali che leggo regolarmente e che fanno riferimento (NON IO, LORO) a gravi tematiche di affidabilità della Quadrifoglio durante i test e pur riconoscendo le indubbie qualità stradali del modello il quadro veniva rovinato da tali contrattempi. Al termine ve li invio.

I riconoscimenti a cui fai riferimento non sono legati a tali tematiche. Comunque attendo un tuo commento sui link che ti mando.

• Like
Reactions: Sandruzzu
Sempre che le parole siano vere...non sarebbe la prima volta che qualche "infiltrato" di altri marchi si diverte a mettere zizzagna nei forum…
Poi per carità magari non è così….ma questa frase è più che un indizio :

"La Giulia Quadrifoglio è stata portata su un palmo di mano dalla stampa italiana in maniera assolutamente esagerata perché in effetti ha rappresentato un cambio "epocale" rispetto ai gabinetti (scusate il termine) prodotti da Alfa Romeo fino a quel momento. Chi dice il contrario o non capisce nulla di auto o è in malafede"

Mah...che dire. Non meritevole di particolari commenti. Se lo desideri ti mostro il libretto della Giulia....pero' mi fa sorridere la tua considerazione....

Se posso esprimere il mio modesto parere, direi che siano state fatte già troppe parole...

Quando una macchina non ti soddisfa e trovi (a torto od a ragione) che abbia più difetti che pregi... te ne liberi :D

...e passi ad altro, ci sono tanti modelli in giro che c'è solo l'imbarazzo della scelta :)

Esatto, concordo. Infatti non ho mai detto che non mi soddisfi o che abbia più difetti che pregi.

X