Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Durano più dell'auto se non sono strapazzati in pista/strada.
Vanno verificati...
Grazie mille x la super disponibilità!! peccato che sono della Sicilia sennò appena la prendo ci facevamo un giro insieme
 
  • Like
Reactions: MPP
Ho 2 opzioni di alfa Giulia Quadrifoglio
Entrambe Rossi competizione
Entrambe fine 2017
Però una ha 95 mila chilometri e vuole 44 mila euro
L altra ha 60 mila chilometri però ha dischi carbo ceramici e sedili sparco..
ma vuole 50 mila..
Cosa mi consigliate??

a parità di condizioni delle 2 auto andrei sicuramente sulla seconda:
oltre ad avere un plus tecnico per i freni avresti i sedili carbo che completano la macchina dal punto di vista della sportività.
Io li monto sulla mia e ti garantisco che non sono affatto scomodi come invece si potrebbe pensare (provati su viaggi di 6-700 km)
 
a parità di condizioni delle 2 auto andrei sicuramente sulla seconda:
oltre ad avere un plus tecnico per i freni avresti i sedili carbo che completano la macchina dal punto di vista della sportività.
Io li monto sulla mia e ti garantisco che non sono affatto scomodi come invece si potrebbe pensare (provati su viaggi di 6-700 km)
Si.. sugli accessori hai pienamente ragione
 
a parità di condizioni delle 2 auto andrei sicuramente sulla seconda:
oltre ad avere un plus tecnico per i freni avresti i sedili carbo che completano la macchina dal punto di vista della sportività.
Io li monto sulla mia e ti garantisco che non sono affatto scomodi come invece si potrebbe pensare (provati su viaggi di 6-700 km)
 
a parità di condizioni delle 2 auto andrei sicuramente sulla seconda:
oltre ad avere un plus tecnico per i freni avresti i sedili carbo che completano la macchina dal punto di vista della sportività.
Io li monto sulla mia e ti garantisco che non sono affatto scomodi come invece si potrebbe pensare (provati su viaggi di 6-700 km)
Anche tu hai una manuale o automatica ?
 
a freddo sono un po' spugnosi ma basta poco per scaldarli e allora mordono bene...sono fantastici..
come durata ti posso solo dire che polvere ne fanno pochissima quindi le pastiglie si consumano molto lentamente….ho un chilometraggio basso e quindi non le ho ancora sostituite.
 
I km su un auto sono ultima cosa che si deve guardare si deve guardare il resto come è stata usata tenuta e prezzo acquisto... accessori è inutile cercare un auto con pochi km che poi quasi sicuramente non sono originali e quindi poi non si sa cosa c’è da fare veramente di manutenzione sul auto... meglio un auto con 100 mila km originali che una con 30/40 mila scalati che in realtà nessuno sa quanti ne ha se tenute discretamente quasi tt le auto arrivano a 150/200 mila km senza problemi pure le quadrifoglio... fra le 2 anch’io ti consiglierei la seconda freni carbo e sedili quasi quasi costano come una Giulia normale... inoltre se manuale e molto rara e non più disponibile quindi chi le vorrà sarà anche disposto a pagare di più...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Voglio scrivere 2 righe anche io, per mania di protagonismo... anche se credo che siano usciti già moltissimi buoni consigli.
Durata del motore non mi sembra un problema. Del cambio ancora meno. Io propenderei per quella con meno KM per tutti i motivi elencati dai "compari" prima di me. Ovvio che chi compra questo mezzo non deve guardare consumi o costi della sost. cinghia servizi!