A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Probabilmente i migliori sono sintonizzati in DSi ma sempre in A ...
Probabilmente i migliori sono sintonizzati in DSi ma sempre in A ...
CiaoUn caro saluto a te.
non condivido la tua visione e sono anche un po’ stufo dei commenti tipo il tuo.
Questo è il mio punto di vista ovviamente l’auto e fuori discussione o non l’avrei presa me ne sono innamorato punto! E con o senza car play l’avrei presa ugualmente.
Però mi ha fatto incazzare come è stata gestita la cosa .
In ogni caso la discussione verte su questo r credo che tutti stiamo solo cercando una soluzione ad un problema che c’è per alcuni e al quale si può trovare una situazione con o senza alfa .
Quindi su questo verte la discussione il 3d è quello giusto che problemi ti causiamo ?
Grazie
Sono solo opinioni e poi tutti noi diamo un ' importanza diversa ad ogni optional e ad ogni cosa in generale!la soluzione si troverá e poi la scelta si fará in base all'impegno che richiederá . . . . poi ovvio che sarebbe stato bello da alfa una risposta del tipo . . . .
L'android auto esce nel 2018
Costa tot . . . per quelle nuove
Costa tot tot. . . . per quelle giá uscite!
E uno diceva ok lo voglio,no compro una base per telefono da 1 euro per lo smartphone!
MPP... una curiosità... ma quel tipo alle spalle di tua moglie non è "bisteccone" Galeazzi??Un mio amico dai tempi del liceo ma soprattutto due “over 60” statunitensi, miei cari amici, mi hanno chiesto pregi e difetti della Q.
Ovviamente non posso che parlarne bene...
Ma...ma...oltre che informarsi su pregi motoristici e telaistici hanno voluto sapere “come funziona il post-vendita?”. Soprattutto gli americani sono molto sensibili al livello del servizio da quando Alfa è comparsa e scomparsa come una meteora dal loro mercato.
Me ne parla spesso mia moglie che, negli anni d’oro di Alfa Romeo USA, udite udite lavorava per loro (allego foto di...qualche anno fa). La sua avventura non è durata molto, come non è durata molto Alfa negli USA, ma senza neppure conoscere la differenza tra benzina e gasolio almeno faceva buone PR.
Comunque, alla fine, nonostante le meraviglie meccaniche descritte, NON hanno acquistato la Q...
La diffidenza è ancora grande.
La “percezione” è importantissima.
“Percezione”, “PR”, paroline magiche e sconosciute al di fuori di cene, manifestazioni e...un po’ di autoincensamento...
Ludee, senza offesa eh, ma sembra un po’ una stupidaggine, la versione del venditore. A R in Italia ha venduto 9772 Giulia nel 2017, poche purtroppo. In ogni caso molte più di quante vendute in Germania, visto che tutti i modelli AR hanno venduto, complessivamente, 5756 auto. Non so il dato della Svizzera ma non credo sia molto diverso.Oggi sono stato dal concessionario svizzero per avere news in merito all’ordine del mio Stelvio con CarPlay.
Produzione prevista per fine Gennaio e consegna più o meno a metà Febbraio (salvo variazioni del caso).
Mi sono preso la libertà di indagare su come mai in Svizzera e Germania è possibile ordinare con CarPlay ed in Italia ancora no.
La risposta del venditore non è stata diciamo “ufficiale” nel senso che non è scritta da nessuno nero su bianco, ma la sua versione molto più che realistica è la seguente:
“Bisogna partire dal dato di fatto che Alfa Romeo vende la maggior parte delle vetture che produce con motorizzazioni molto sportive in Germania e Svizzera, in Italia sono veramente poche. Parlando di numeri, il 50% delle vendite mondiali di Giulia quadrifoglio sono in Svizzera.
Da qui la scelta commerciale di investire prima nei motori delle versioni quadrifoglio (per iniziare a scalare la vetta delle super auto sportive facendo concorrenza alle altre case automobilistiche) e poi passare alle altre motorizzazioni (che fanno nettamente meno notizia o numeri da record).
L’opzione più plausibile relativa al fatto che in Italia non siano iniziate le vendite di auto con CarPlay è che le linee di produzione degli stabilimenti italiani siano dedicate, al momento, agli ordini “privilegiati” di Svizzera e Germania dove gli allestimenti sono diversi o più o meno completi di quelli italiani.”
Ripeto, è una valutazione del venditore e non una posizione ufficiale, io la riporto più o meno così come me l’ha passata (scusate non avevo un registratore).
In ogni modo mi sembra abbastanza coerente con quello che ci stiamo scrivendo. A mio avviso, però, assolutamente non rispettosa (la strategia di mercato) verso i clienti italiani
Non rispettosa è un eufemismo!