Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Manca il cablaggio..Tb credo
 
Due considerazioni.
Nel mondo del sw spesso si vendono o danno in prova gratuita programmi con alcune funzionalità disabilitate.
Di solito sono le più interessanti e, se le vuoi, paghi, ti mandano un codice, lo inserisci e le sblocchi.
Qualcosa di simile è stato fatto con Giulia e gli abbaglianti automatici oppure l'adaptive cruise control o le palette al volante.
Nel senso che sono attivabili su tutte le Giulia anche se non scelti e non pagati in sede di prenotazione (esempi sul forum, non fantascienza...).
Ora, trovo normale che siano attivi solo pagandoli prima ma trovo anche affascinante che qualcuno sia riuscito ad attivarli a posteriori, al massimo aggiungendo qualche pezzo (palette). E posso capire che questo ad AR non sia piaciuto.
Questo significa, IMHO, che per economie di scala le centraline hanno dentro tutto ma non tutto è attivo.
Quello che non capisco è perché a pagamento, a posteriori, ti impediscano di farlo. Anzi, che adesso blocchino addirittura la scrittura via OBD2.
Ma si rendono conto che per sgamarli basta un bambino?
Se ha un senso per impedire rimappature (senso legale, assicurativo e...fiscale - poi siamo tutti maggiorenni e responsabili...) che senso ha negare un upgrade di "features" non critiche a pagamento?
HW incompatibile? Per AA e CP forse ma come la mettiamo per quelli che hanno l'hw compatibile, le nuove ordinate senza AA e CP, ma non possono lo stesso attivarli, neppure pagando?
Proprio non lo capisco...
 
Ultima modifica:
Io sto aspettando che qualche tizio tipo eng-custom che già ti abilità acc faccia qualcosa con il cp/aa .
Ormai a livello di sistema le prime versioni sono abbandonate non gli importa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Possiamo fare una lettera universale a AR per chiedere il aa / cp su vehículo d 2017....

Siamo tanti tra España...Italia mayoría tutti insieme possiamo fare che lui faccia il aggiornato
 
Scusate ma cosa cambia con l'aggiornamento? Io ho android auto sul cellulare. Lo devo aggiornare dal cell o dal sistema dell'auto?
Tra parentesi la grafica android rispetto a IOS fa veramente pena e gliel'ho pure scritto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se ha un senso per impedire rimappature (senso legale, assicurativo e...fiscale - poi siamo tutti maggiorenni e responsabili...) che senso ha negare un upgrade di "features" non critiche a pagamento?

Ho il sentore che sia per pararsi il sedere da qualsiasi rivalsa.
 
io stesso sono arrivato a questo forum cercando info su CarPlay ed AndroidAuto, alcuni mesi fa.
ora non voglio dar contro a nessuno, i desiderata di ciascuno di noi sono egualmente importanti, ma mi permetto una riflessione:

quando acquisto un oggetto, a prescindere dal suo valore, lo acquisto per come è in quel momento (e qui ci sta l'incazzatura di MPP per la funzionalità Siri, presente inizialmente e poi scomparsa)
se in seguito, che sia il giorno dopo o sia un decennio dopo, questo oggetto riceve features migliorative, nessuno mi da il diritto di pretenderle sul mio esemplare.
sarebbe gradito, soprattutto se il costo industriale è basso, ma non capisco l'atteggiamento di chi lo pretende come se fosse una cosa dovuta da Alfa -e non parlo di gratis/pagamento, parlo proprio della disponibilità

qualche sera fa ho visto sul TV di mio cognato le funzionalità Netflix etc; la mia, che ai tempi era il modello quasiTopdigamma, è del 2011 e non le ha. sono andato a cercare aggiornamenti firmware o altre possibilità per avere queste caratteristiche, e come immaginavo non c'è modo. STOP, me la tengo così, non è che Panasonic debba mettermi in condizioni di avere queste robe, non ha senso

questo non per polemica sterile, ma perchè a mio avviso si sta scivolando dal più che lecito "mi piacerebbe avere l'aggiornamento, AR dimostrerebbe di avere un ottimo postvendita" a "AR non mi fa avere una cosa che mai aveva promesso di darmi, e che è arrivata dopo il mio acquisto, quindi è un marchio di m..da"
questo, a mio avviso, è del tutto sbagliato
 
io stesso sono arrivato a questo forum cercando info su CarPlay ed AndroidAuto, alcuni mesi fa.
ora non voglio dar contro a nessuno, i desiderata di ciascuno di noi sono egualmente importanti, ma mi permetto una riflessione:

quando acquisto un oggetto, a prescindere dal suo valore, lo acquisto per come è in quel momento (e qui ci sta l'incazzatura di MPP per la funzionalità Siri, presente inizialmente e poi scomparsa)
se in seguito, che sia il giorno dopo o sia un decennio dopo, questo oggetto riceve features migliorative, nessuno mi da il diritto di pretenderle sul mio esemplare.
sarebbe gradito, soprattutto se il costo industriale è basso, ma non capisco l'atteggiamento di chi lo pretende come se fosse una cosa dovuta da Alfa -e non parlo di gratis/pagamento, parlo proprio della disponibilità

qualche sera fa ho visto sul TV di mio cognato le funzionalità Netflix etc; la mia, che ai tempi era il modello quasiTopdigamma, è del 2011 e non le ha. sono andato a cercare aggiornamenti firmware o altre possibilità per avere queste caratteristiche, e come immaginavo non c'è modo. STOP, me la tengo così, non è che Panasonic debba mettermi in condizioni di avere queste robe, non ha senso

questo non per polemica sterile, ma perchè a mio avviso si sta scivolando dal più che lecito "mi piacerebbe avere l'aggiornamento, AR dimostrerebbe di avere un ottimo postvendita" a "AR non mi fa avere una cosa che mai aveva promesso di darmi, e che è arrivata dopo il mio acquisto, quindi è un marchio di m..da"
questo, a mio avviso, è del tutto sbagliato

Hai ragione sul fatto che certe cose non si possano pretendere, peró, proprio in materia di Smart Tv la Samsung consente di acquistare un box aggiuntivo per aggiornare i dispositivi top di gamma dal 2015 in poi alle funzioni attuali....insomma uno sforzo potrebbe essere apprezzabile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
X