Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

esatto !
proprio quello che intendo dire, sarebbe un bellissimo gesto dal punto di vista commerciale (poca spesa ed ottima resa, per Alfa) ma è inconcepibile il pretendere che accada
Penso cosi...si dobbiamo pagare si paga..ma sarebbe buono avere la possibilità file montaggio
 
io stesso sono arrivato a questo forum cercando info su CarPlay ed AndroidAuto, alcuni mesi fa.
ora non voglio dar contro a nessuno, i desiderata di ciascuno di noi sono egualmente importanti, ma mi permetto una riflessione:

quando acquisto un oggetto, a prescindere dal suo valore, lo acquisto per come è in quel momento (e qui ci sta l'incazzatura di MPP per la funzionalità Siri, presente inizialmente e poi scomparsa)
se in seguito, che sia il giorno dopo o sia un decennio dopo, questo oggetto riceve features migliorative, nessuno mi da il diritto di pretenderle sul mio esemplare.
sarebbe gradito, soprattutto se il costo industriale è basso, ma non capisco l'atteggiamento di chi lo pretende come se fosse una cosa dovuta da Alfa -e non parlo di gratis/pagamento, parlo proprio della disponibilità

qualche sera fa ho visto sul TV di mio cognato le funzionalità Netflix etc; la mia, che ai tempi era il modello quasiTopdigamma, è del 2011 e non le ha. sono andato a cercare aggiornamenti firmware o altre possibilità per avere queste caratteristiche, e come immaginavo non c'è modo. STOP, me la tengo così, non è che Panasonic debba mettermi in condizioni di avere queste robe, non ha senso

questo non per polemica sterile, ma perchè a mio avviso si sta scivolando dal più che lecito "mi piacerebbe avere l'aggiornamento, AR dimostrerebbe di avere un ottimo postvendita" a "AR non mi fa avere una cosa che mai aveva promesso di darmi, e che è arrivata dopo il mio acquisto, quindi è un marchio di m..da"
questo, a mio avviso, è del tutto sbagliato

Dipende.
Non si parla di auto uscite 10 anni fa.
Finchè l'auto è sotto garanzia deve essere implicito il supporto.
Infotaiment ormai è parte importante di un auto deve essere supportato e ricevere tutte le features almeno per i primi anni.
Non puoi rendere vecchio un modello che non avrebbe problemi ad avere le stesse caratteristiche dell'auto nuova.
L'auto non si cambia ogni 2 anni quindi non puoi nemmeno giustificarlo per invogliare i vecchi clienti a prendere il modello nuovo.
Inoltre lasci il sistema con bug che non verranno chiusi visto che ormai sono migrati verso il SW nuovo.
Da parte mia AR si è comportata in maniera schifosa macchiando un auto fantastica esteticamente e meccanicamente.
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Concordo
Dipende.
Non si parla di auto uscite 10 anni fa.
Finchè l'auto è sotto garanzia deve essere implicito il supporto.
Infotaiment ormai è parte importante di un auto deve essere supportato e ricevere tutte le features almeno per i primi anni.
Non puoi rendere vecchio un modello che non avrebbe problemi ad avere le stesse caratteristiche dell'auto nuova.
L'auto non si cambia ogni 2 anni quindi non puoi nemmeno giustificarlo per invogliare i vecchi clienti a prendere il modello nuovo.
Inoltre lasci il sistema con bug che non verranno chiusi visto che ormai sono migrati verso il SW nuovo.
Da parte mia AR si è comportata in maniera schifosa macchiando un auto fantastica esteticamente e meccanicamente.
Concordo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Finchè l'auto è sotto garanzia deve essere implicito il supporto.
supporto ok, avere ciò che non è previsto..
Dipende.
Non si parla di auto uscite 10 anni fa.
Finchè l'auto è sotto garanzia deve essere implicito il supporto.
Infotaiment ormai è parte importante di un auto deve essere supportato e ricevere tutte le features almeno per i primi anni.
Non puoi rendere vecchio un modello che non avrebbe problemi ad avere le stesse caratteristiche dell'auto nuova.
L'auto non si cambia ogni 2 anni quindi non puoi nemmeno giustificarlo per invogliare i vecchi clienti a prendere il modello nuovo.
Inoltre lasci il sistema con bug che non verranno chiusi visto che ormai sono migrati verso il SW nuovo.
Da parte mia AR si è comportata in maniera schifosa macchiando un auto fantastica esteticamente e meccanicamente.
la penso diversamente, come spiegato sopra, ma capisco al 100% il tuo pensiero.
 
io stesso sono arrivato a questo forum cercando info su CarPlay ed AndroidAuto, alcuni mesi fa.
ora non voglio dar contro a nessuno, i desiderata di ciascuno di noi sono egualmente importanti, ma mi permetto una riflessione:

quando acquisto un oggetto, a prescindere dal suo valore, lo acquisto per come è in quel momento (e qui ci sta l'incazzatura di MPP per la funzionalità Siri, presente inizialmente e poi scomparsa)
se in seguito, che sia il giorno dopo o sia un decennio dopo, questo oggetto riceve features migliorative, nessuno mi da il diritto di pretenderle sul mio esemplare.
sarebbe gradito, soprattutto se il costo industriale è basso, ma non capisco l'atteggiamento di chi lo pretende come se fosse una cosa dovuta da Alfa -e non parlo di gratis/pagamento, parlo proprio della disponibilità

qualche sera fa ho visto sul TV di mio cognato le funzionalità Netflix etc; la mia, che ai tempi era il modello quasiTopdigamma, è del 2011 e non le ha. sono andato a cercare aggiornamenti firmware o altre possibilità per avere queste caratteristiche, e come immaginavo non c'è modo. STOP, me la tengo così, non è che Panasonic debba mettermi in condizioni di avere queste robe, non ha senso

questo non per polemica sterile, ma perchè a mio avviso si sta scivolando dal più che lecito "mi piacerebbe avere l'aggiornamento, AR dimostrerebbe di avere un ottimo postvendita" a "AR non mi fa avere una cosa che mai aveva promesso di darmi, e che è arrivata dopo il mio acquisto, quindi è un marchio di m..da"
questo, a mio avviso, è del tutto sbagliato
Scusami ma non sono d'accordo. Ci può stare che il tuo televisore acquistato nel 2011 non abbia determinate funzioni presenti in un magari più modesto ma attuale televisore , parliamo comunque di ben 7 anni fa. Non ci può stare avere il cambio dell'hardware di un infotainment dopo poco più di 1 anno...
Ma soprattutto l'impossibilità di poterlo aggiornare (anche a pagamento). Almeno attualmente è così. L'hardware non proveniva da un altro modello, è stato espressamente progettato per Giulia e Stelvio, quindi la colpa di Alfa è quella di non avere permesso volontariamente che l'hardware sia upgradabile. Avrebbero avuto un ritorno non solo economico ma anche e sopratutto di immagine, dimostrando di non abbandonare il cliente che ha avuto la "sfortuna " di avere acquistato l'auto poco più di un anno prima.
 
Perfettamente d'accordo. Basta fare un kit....che si...plancetta con chip l'Apple+ aggiornamenti software...tipo...400-500 euro....e via accontentare tutti...invece un muro di gomma
Scusami ma non sono d'accordo. Ci può stare che il tuo televisore acquistato nel 2011 non abbia determinate funzioni presenti in un magari più modesto ma attuale televisore , parliamo comunque di ben 7 anni fa. Non ci può stare avere il cambio dell'hardware di un infotainment dopo poco più di 1 anno...
Ma soprattutto l'impossibilità di poterlo aggiornare (anche a pagamento). Almeno attualmente è così. L'hardware non proveniva da un altro modello, è stato espressamente progettato per Giulia e Stelvio, quindi la colpa di Alfa è quella di non avere permesso volontariamente che l'hardware sia upgradabile. Avrebbero avuto un ritorno non solo economico ma anche e sopratutto di immagine, dimostrando di non abbandonare il cliente che ha avuto la "sfortuna " di avere acquistato l'auto poco più di un anno prima.
 
  • Like
Reactions: Misano210
- Informazione Pubblicitaria -
Scusami ma non sono d'accordo. Ci può stare che il tuo televisore acquistato nel 2011 non abbia determinate funzioni presenti in un magari più modesto ma attuale televisore , parliamo comunque di ben 7 anni fa. Non ci può stare avere il cambio dell'hardware di un infotainment dopo poco più di 1 anno...
Ma soprattutto l'impossibilità di poterlo aggiornare (anche a pagamento). Almeno attualmente è così. L'hardware non proveniva da un altro modello, è stato espressamente progettato per Giulia e Stelvio, quindi la colpa di Alfa è quella di non avere permesso volontariamente che l'hardware sia upgradabile. Avrebbero avuto un ritorno non solo economico ma anche e sopratutto di immagine, dimostrando di non abbandonare il cliente che ha avuto la "sfortuna " di avere acquistato l'auto poco più di un anno prima.
assolutamente daccordo il cambio hardware dopo un anno su un'auto"molto costosa" senza possibilità di upgrade è una presa in giro
 
io stesso sono arrivato a questo forum cercando info su CarPlay ed AndroidAuto, alcuni mesi fa.
ora non voglio dar contro a nessuno, i desiderata di ciascuno di noi sono egualmente importanti, ma mi permetto una riflessione:

quando acquisto un oggetto, a prescindere dal suo valore, lo acquisto per come è in quel momento (e qui ci sta l'incazzatura di MPP per la funzionalità Siri, presente inizialmente e poi scomparsa)
se in seguito, che sia il giorno dopo o sia un decennio dopo, questo oggetto riceve features migliorative, nessuno mi da il diritto di pretenderle sul mio esemplare.
sarebbe gradito, soprattutto se il costo industriale è basso, ma non capisco l'atteggiamento di chi lo pretende come se fosse una cosa dovuta da Alfa -e non parlo di gratis/pagamento, parlo proprio della disponibilità

qualche sera fa ho visto sul TV di mio cognato le funzionalità Netflix etc; la mia, che ai tempi era il modello quasiTopdigamma, è del 2011 e non le ha. sono andato a cercare aggiornamenti firmware o altre possibilità per avere queste caratteristiche, e come immaginavo non c'è modo. STOP, me la tengo così, non è che Panasonic debba mettermi in condizioni di avere queste robe, non ha senso

questo non per polemica sterile, ma perchè a mio avviso si sta scivolando dal più che lecito "mi piacerebbe avere l'aggiornamento, AR dimostrerebbe di avere un ottimo postvendita" a "AR non mi fa avere una cosa che mai aveva promesso di darmi, e che è arrivata dopo il mio acquisto, quindi è un marchio di m..da"
questo, a mio avviso, è del tutto sbagliato

Sono d'accordo, la cosa inaccettabile è che la Giulia 2017 abbia un infotainment con le stesse funzioni della 159 del 2005 (solo il bluetooth in più...:mad:). Poi possiamo discutere finchè vogliamo sulle possibilità di upgrade... Detto questo preferisco la Giulia con solo radio FM e mangiacassette a qualunque crucca... però mi girano le palle perchè mi fanno un auto spettacolare e poi si perdono in un bicchier d'acqua su queste cose!
 
Sono d'accordo, la cosa inaccettabile è che la Giulia 2017 abbia un infotainment con le stesse funzioni della 159 del 2005 (solo il bluetooth in più...:mad:). Poi possiamo discutere finchè vogliamo sulle possibilità di upgrade... Detto questo preferisco la Giulia con solo radio FM e mangiacassette a qualunque crucca... però mi girano le palle perchè mi fanno un auto spettacolare e poi si perdono in un bicchier d'acqua su queste cose!
Il problema è tutto italiano purtroppo....anche altro non viene aggiornato o adeguato...ad esempio una telecamera anteriore o la visione a 360..gradi...capisco all'uscita...ma dopo 2 anni ? Perché bisogna attendere per forza il restyling? È uscito il my 19....che hanno aggiunto ? I sedili posteriori riscaldati e qualche stronzata. Giulia credo sia l'unica della categoria che non disponga di telecamera anteriore e laterali....
 
  • Like
Reactions: Misano210
- Informazione Pubblicitaria -
I tedeschi nel corso del tempo aggiungono sempre in corso d'opera...per adeguare l'auto alla concorrenza e al tempo che passa. Fari led non ci voleva nulla a metterli così come sistemi di assistenza e guida aggiornati....le tecnologie ci sono manca la voglia. Vi sembra normale che nei my di 500x e jeep Renegade hanno introdotto i fari full LED ad esempio e l'auto attualmente top di gamma di FCA escluso Maserati ne è ancora sprovvista? Cosa aspettano non lo so. Alfa non è una fiat...si deve rendere conto che per stare al passo dei big deve innovare sempre ....in oltre 2 anni dalla presentazione non una novità se non allestimenti vari ecc. Non so da cosa dipenda ...da incompetenza...da mancanza di soldi ...non so come decifrarlo purtroppo
 
X