Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Il problema è proprio trovare un amico col Witech 😅
Ho visto che su aliexpress si trovano dei MicroPod 2 cloni, venduti insieme all'ultima versione del Witech 1.0 (con la possibilità di lavorare solo offline, pena il lock del micropod), ma non credo che questa versione implementi la routine per l'attivazione Carplay.

Ciao a tutti, ho una giulia my19 e carlinkit 5 funziona bene ma in Android come al solito non si vede in full screen.
Premetto che mi sono letto i post ma mi occorre un chiarimento.
1) Con AAwirelss prima verisone android dovrebbe funzionare in full screen ma visualizza l'interfaccia di CarPlay (con annessi problemi con il rotore, etc), giusto?
2) Qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo AAwireless TWO o meglio TWO+, mi occorrerebbe sapere se si riesce a vedere in full screen su Androd Auto (immagino con interfaccia CarPlay e relativi problemi)
Vi rigrazio in anticipo, buona giornata

Ciao a tutti, ho una giulia my19 e carlinkit 5 funziona bene ma in Android come al solito non si vede in full screen.
Premetto che mi sono letto i post ma mi occorre un chiarimento.
1) Con AAwirelss prima verisone android dovrebbe funzionare in full screen ma visualizza l'interfaccia di CarPlay (con annessi problemi con il rotore, etc), giusto?
2) Qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo AAwireless TWO o meglio TWO+, mi occorrerebbe sapere se si riesce a vedere in full screen su Androd Auto (immagino con interfaccia CarPlay e relativi problemi)
Vi rigrazio in anticipo, buona giornata
1) corretto
2) non so risponderti

• Mi piace
Reazioni: regma70
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao per la funzionalità a schermo intero di AndroidAuto che usa l'interfaccia Carplay, detta "AA over CP," ho interpellato direttamente AAWireless che ha così risposto
"We were aware of the AA over CP feature.
Unfortunately, the AAwireless 2+ does not include support for the AAoverCP (Android Auto over CarPlay) feature that was part of the first generation AAwireless.
This feature has been discontinued, and we no longer provide support for it.
We sincerely apologize, and we appreciate your understanding."
--> traduzione
"Eravamo a conoscenza della funzionalità AA over CP.
Purtroppo, AAwireless 2+ non supporta la funzionalità AAoverCP (Android Auto over CarPlay), presente nella prima generazione di AAwireless.
Questa funzionalità è stata interrotta e non forniamo più supporto.
Ci scusiamo sinceramente e apprezziamo la vostra comprensione."

Cortesemente sapete dirmi se oltre AAWireless ver.1, c'è qualche altro dongle che supporta 'AA over CP'?
Ringrazio in anticipo e saluto,
Forza Alfa

Ciao per la funzionalità a schermo intero di AndroidAuto che usa l'interfaccia Carplay, detta "AA over CP," ho interpellato direttamente AAWireless che ha così risposto
"We were aware of the AA over CP feature.
Unfortunately, the AAwireless 2+ does not include support for the AAoverCP (Android Auto over CarPlay) feature that was part of the first generation AAwireless.
This feature has been discontinued, and we no longer provide support for it.
We sincerely apologize, and we appreciate your understanding."
--> traduzione
"Eravamo a conoscenza della funzionalità AA over CP.
Purtroppo, AAwireless 2+ non supporta la funzionalità AAoverCP (Android Auto over CarPlay), presente nella prima generazione di AAwireless.
Questa funzionalità è stata interrotta e non forniamo più supporto.
Ci scusiamo sinceramente e apprezziamo la vostra comprensione."

Cortesemente sapete dirmi se oltre AAWireless ver.1, c'è qualche altro dongle che supporta 'AA over CP'?
Ringrazio in anticipo e saluto,
Forza Alfa
se avessi letto prima questa risposta non avrei acquistato la versione aawireless two che confermo non avere la funzione "AA over CP" e non appare neanche facendo il downgrade alla prima versione del firmware che è la 5.2. Risulta infatti che della prima versione di aawireless se aggiornato all'ultimo firmware non c'è questa funzione ma che dovrebbe apparire se fatto il dowgrade al firmware ante 5.3. Farò il reso della versione "two" e acquisterò la versione "one"e farò il downgrade

Ciao a tutti, Ho acquistato su Amazon "OTTOCAST Play2Video Ultra con Telecomando, 2026", anche questa ha problemi. Di seguito la mail girata a Ottocast:
"Ho una Giulia del 2019 senza schermo touch ma con il rotore. Il collegamento wireless funziona. L'interfaccia hub (quella per far vedere i video per intenderci) anche con il telecomando risulta parecchio difficoltosa. Ma l'interfaccia android (che sembra quella di carplay, quindi sembrerebbe un AA over CP) non funziona bene con il rotore. Il più delle volte rimane bloccata nell'app e non permette di andare da una parte all'altra o di spostarsi nella barra a sinistra. Il telecomando qui non fa nulla. Avete una soluzione a questo problema o un dispositivo (trackball, mini tastiera con schermo) che funziona bell'interfaccia android?"
Unico vantaggio è avere lo schermo della Giulia in full screen e non a 2/3.
Vi terrò aggiornati, se qualcuno sa qualcosa cortesemnte chiedo aiuto.
Grazie e Buona Giornata

Ciao a tutti, Ho acquistato su Amazon "OTTOCAST Play2Video Ultra con Telecomando, 2026", anche questa ha problemi. Di seguito la mail girata a Ottocast:
"Ho una Giulia del 2019 senza schermo touch ma con il rotore. Il collegamento wireless funziona. L'interfaccia hub (quella per far vedere i video per intenderci) anche con il telecomando risulta parecchio difficoltosa. Ma l'interfaccia android (che sembra quella di carplay, quindi sembrerebbe un AA over CP) non funziona bene con il rotore. Il più delle volte rimane bloccata nell'app e non permette di andare da una parte all'altra o di spostarsi nella barra a sinistra. Il telecomando qui non fa nulla. Avete una soluzione a questo problema o un dispositivo (trackball, mini tastiera con schermo) che funziona bell'interfaccia android?"
Unico vantaggio è avere lo schermo della Giulia in full screen e non a 2/3.
Vi terrò aggiornati, se qualcuno sa qualcosa cortesemnte chiedo aiuto.
Grazie e Buona Giornata
Se è lo stesso sistema usato, ad esempio, su AAwireless, per andare da una sezione all'altra o nella barra di sinistra dell'interfaccia devi prima cliccare (piegando a sinistra) col rotore e poi ruotare per raggiungere le varie icone.

Se è lo stesso sistema usato, ad esempio, su AAwireless, per andare da una sezione all'altra o nella barra di sinistra dell'interfaccia devi prima cliccare (piegando a sinistra) col rotore e poi ruotare per raggiungere le varie icone.
Ciao, ho provato come hai detto, ovvero premedo il rotore a sinistra e poi ruotando e qualche volta riesce.
Non riesce mai se sono all'interno di esempio telefono o spotify, perche premedo rimango bloccato sull'eventuale icona (le icone indietro non fanno nulla oppure no ci si arriva.
Per uscire dal blocco e andare nella barra a sinistra devo premere il pulsante sul volante "chiamata vocale assistita", a questo punto annullo la chiamata con il pulsante di chiusura sul volante, e mi ritrovo nella barra di verticale di sinistra (non esattamente comodo). L'assitente vocale non funziona
Con carlinkit che usa AA (e non AA over CP) il rotore funziona bene ma lo schermo è 2/3 e la chiamata assistita funziona
Altre idee/dispositivi provati?
Grazie per il gentile riscontro
Saluti a tutti,

Ciao, ho provato come hai detto, ovvero premedo il rotore a sinistra e poi ruotando e qualche volta riesce.
Non riesce mai se sono all'interno di esempio telefono o spotify, perche premedo rimango bloccato sull'eventuale icona (le icone indietro non fanno nulla oppure no ci si arriva.
Per uscire dal blocco e andare nella barra a sinistra devo premere il pulsante sul volante "chiamata vocale assistita", a questo punto annullo la chiamata con il pulsante di chiusura sul volante, e mi ritrovo nella barra di verticale di sinistra (non esattamente comodo). L'assitente vocale non funziona
Con carlinkit che usa AA (e non AA over CP) il rotore funziona bene ma lo schermo è 2/3 e la chiamata assistita funziona
Altre idee/dispositivi provati?
Grazie per il gentile riscontro
Saluti a tutti,
Non conosco il tuo dispositivo ma sembra che tu abbia le stesse "difficoltà" dei vari AI Box con uno schermo non touch. Il problema si dovrebbe risolvere utilizzando un telecomando bluetooth ma questo potrebbe essere scomodo da usare per operazioni frequenti.
Per ora, il miglior compromesso che ho trovato è AAwireless che, sfruttando AA over CP, consente di avere lo schermo intero.
Tuttavia, devo dire che è scomodo nella gestione delle telefonate.