Le percezioni sono soggettive, uno sente che la risposta sotto è + vuota e può essere una sensazione, ma quando l' officina che ha fatto il lavoro conferma esattamente, forse è l' altro che non percepisce, poi se uno è abituato a sgommare forse non può percepire che è subentrato il turbo lag (si dice così?) che prima non cera, forse non si sente che prima arrivava la coppia (a bassi giri) sugli ingranaggi e facevano una certa tonalità..... forse uno non ha mai fatto quella determinata salita (e parlo sempre in dynamic) in 5° e ora ci và la 4° e quasi quasi si impianta....forse.Io ho percepito questo (e magari il meccanico mi ha preso per i fondelli ma forse mi ha letto nel pensiero), forse. comunque la cosa che è altamente scorretta, è dire che la macchina và portata in officina per evitare malfunzionamenti e surriscaldamenti (tra parentesi, il raffreddamento motore è uno dei più funzionali) (e purtroppo con la macchina a noleggio non me la sentivo di non portarla) e poi ammettere che è una questione di norme inquinamento uscite nel 2017 su una macchina presa a fine 2015? .
Poi la percezione di essere preso in giro, è + alta della sensazione in questo caso.
Concludo, se prima ho in vario modo consigliato la vettura, ora non posso certo consigliare la casa costruttrice.
Se col prezzo sono allineato, con le finiture......e le prestazioni non eccelgono perché dovrei prendere una AR al posto di una Renault o di un' altra marca?
PS. Alfa me ne ha dette di cose....ma le lascerei un po' perdere e lo 0/100 anche se dovesse migliorare non mi serve, io ho preso la macchina per un utilizzo normale e le mie strade di montagna in scioltezza, ho passato i 50 e di sgommare mi è anche passata la voglia.