Aggiornamento centralina motore

Si confermo

• Like
Reactions: cealby
Ritirata la mia Giulietta 1.6!! Dunque, confrontandola con il 1.4 benzina+gpl120cv, il 1.6 diesel mi sembra più fluido in N (l'accelerazione è lineare, non ti spinge contro il sedile), mentre quella a benzina era un po' più reattiva. Andando in D la 1.6 diesel mi è sembrata essere molto più reattiva di quella a benzina. Sui consumi non mi posso esprimere (ma quella a benzina consumava molto).
Ma non capisco cosa c'entra con il topic. Qui dobbiamo valutare il pre e il post aggiornamento sullo stesso motore. O forse ho capito male io?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao None, erano semplici considerazioni..
Buona giornata e buon lavoro.

Ricevuta ieri la lettera in merito all'aggiornamento della centralina, diciamo che per il momento starò alla finestra e leggerò i vostri post, anche perchè se mai lo farò, non sarà prima del primo tagliando la primavera prossima.
La mia una 2.0 da 150cv manuale, va bene così, anche perchè faccio tornanti montuosi tutti i giorni e la ripresa anche un pò brutale in D alle volte la sfrutto per i sorpassi nei corti rettilinei tra un tornante e l'altro.

Io in tangenziale ci vado col trattore a comandare, ahah

Salve a tutti ho fatto circa un mese fa l'aggiornamento alla centralina (la macchina Giulietta 1.6 diesel 120 cv con 11.800 km al momento dell'aggiornamento) ora fatti circa 2000 km con i nuovi parametri noto un vuoto di potenza in D. Con acceleratore al max raggiunge i 2100-2200 giri per poi avere un calo/vuoto e tornare a 1900-2000 e poi ripartire. Non lo fa sempre ma sembra che la cosa sia più accentuata col clima acceso. Non mi piaceva per nulla tant'è che ho fatto vedere un video del comportamento al mio meccanico di fiducia (centro fiat) lui sosteneva che fosse anomalo ma essendo in garanzia bisognava portarla in alfa. Preso appuntamento portato in alfa e oggi ricevo la telefonata che la macchina è pronta da ritirare: mi dicono che è un comportamento normale e che potrebbe essere anche più accentuato. Il comportamento sarebbe dovuto ad una rigenerazione del filtro. Aiuto

X