Aggiornamento centralina motore

Salve a tutti ho fatto circa un mese fa l'aggiornamento alla centralina (la macchina Giulietta 1.6 diesel 120 cv con 11.800 km al momento dell'aggiornamento) ora fatti circa 2000 km con i nuovi parametri noto un vuoto di potenza in D. Con acceleratore al max raggiunge i 2100-2200 giri per poi avere un calo/vuoto e tornare a 1900-2000 e poi ripartire. Non lo fa sempre ma sembra che la cosa sia più accentuata col clima acceso. Non mi piaceva per nulla tant'è che ho fatto vedere un video del comportamento al mio meccanico di fiducia (centro fiat) lui sosteneva che fosse anomalo ma essendo in garanzia bisognava portarla in alfa. Preso appuntamento portato in alfa e oggi ricevo la telefonata che la macchina è pronta da ritirare: mi dicono che è un comportamento normale e che potrebbe essere anche più accentuato. Il comportamento sarebbe dovuto ad una rigenerazione del filtro. Aiuto
Ah be se per loro le rigenerazioni durano 2000km per me va bene.. Non sei l unico che sente un calo di potenza sia in N che in D (l auto sembra più morbida e blanda). Non dovevi farlo..
 
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Reactions: Simone Z.
Ah ecco, allora c'è qualcuno che la sente diversa in negativo. Mi stavo rassegnando che forse ero troppo sensibile io e che me li immaginassi tutti questi problemi...
 
Ah ecco, allora c'è qualcuno che la sente diversa in negativo. Mi stavo rassegnando che forse ero troppo sensibile io e che me li immaginassi tutti questi problemi...
Anch'io sento l'auto meno nervosa, più lineare... ho avuto dei piccoli vuoti, come per piccole rigenerazioni, però non come te, anzi i vuoti me li ha fatti sempre a velocità costante, non in piena accelerazione come da te lamentato.
 
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Reactions: cealby
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Il calo di potenza a cui ti riferisci seguendo l'altro post, strappi singhiozzi e seghettamenti è normale, succedeva anche prima di questo aggiornamento.
Sono da cell e non so come fare per darti link della discussione.
Succede anche a me qualche volta, io l'aggiornamento non l'ho ancora fatto.
sto notando anche che ultimamente la mia giuly consuma molto di piu, sarà che ci sto prendendo troppo la mano nel guidarla chissà. Ma sta di fatto che nn ho ancora fatto nessun aggiornamento.
Se l'avessi fatto avrei già attribuito questo consumo maggiore all'aggiornamento.
 
Pur non avendo fatto l'aggiornamento (e non ho intenzione di farlo) da 2 settimane sento la mia giulietta 1.6 120 cv con 14000 km più fiacca nelle accelerazioni (la sento sforzarsi quando accelero , fa più fatica a mantenere la velocità e, a parità di condizioni, noto che il consumo istantaneo a velocità costante è leggermente superiore. (N.B: in Normal)
Anch'io se avessi fatto l'aggiornamento avrei attribuito questa perdita di prestazioni a quest'ultimo...pensavo a gasolio sporco, ma ho fatto 2 rifornimenti da 20 euro da quando sento questo leggero calo delle prestazioni.
Se migliora vi faccio sapere
 
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Pur non avendo fatto l'aggiornamento (e non ho intenzione di farlo) da 2 settimane sento la mia giulietta 1.6 120 cv con 14000 km più fiacca nelle accelerazioni (la sento sforzarsi quando accelero , fa più fatica a mantenere la velocità e, a parità di condizioni, noto che il consumo istantaneo a velocità costante è leggermente superiore. (N.B: in Normal)
Anch'io se avessi fatto l'aggiornamento avrei attribuito questa perdita di prestazioni a quest'ultimo...pensavo a gasolio sporco, ma ho fatto 2 rifornimenti da 20 euro da quando sento questo leggero calo delle prestazioni.
Se migliora vi faccio sapere
Se hai preso gasolio sporco devi usare prodotti specifici. Io ho avuto quel problema e ho dovuto fare il treattsmento Diesel più altri due pieni con gasolio premium per riportarli alla norma. Purtroppo le schifezze che ci sono sedimentano nel serbatoio.
 
Cosa hai usato? Pensavo al bardahl top diesel come additivo carburante
 
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