Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

Chissà se in futuro faranno un aggiornamento per ste stupidaggini :D

Mmmmm dubito perche per me nn sono difetti...cmq hai presente nel video i giri che ha raggiunto appena accesa? Ero in garage. Stasera nel ritornare da lavoro dopo che e stata tutta la giornata fuori i giri appena accesa erano superiori ...sopra i 1000 ed e stata piu tempo in questo stato, del sobbalzo della mattina nemmeno un accenno e la lancetta nn oscillava era immobile.
Evidentemente in base ai sensori che.misurano pressione atmosferica e temp aria in entrata la centralina determina il numero di giri da attuare all avviamento e in qualche condizione forse nn dosa ottimamente la quantita di aria/benzina determinando il comportamento di questa mattina...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Mmmmm dubito perche per me nn sono difetti...cmq hai presente nel video i giri che ha raggiunto appena accesa? Ero in garage. Stasera nel ritornare da lavoro dopo che e stata tutta la giornata fuori i giri appena accesa erano superiori ...sopra i 1000 ed e stata piu tempo in questo stato, del sobbalzo della mattina nemmeno un accenno e la lancetta nn oscillava era immobile.
Evidentemente in base ai sensori che.misurano pressione atmosferica e temp aria in entrata la centralina determina il numero di giri da attuare all avviamento e in qualche condizione forse nn dosa ottimamente la quantita di aria/benzina determinando il comportamento di questa mattina...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Si ho notato anch io che appena accesa i giri non sono mai i stessi! a volte va a 1200 altre a 1000 altre ancora 1100! e il sobbalzo anche a volte lo fa subito a volte dopo qualche miuto.... è molto variabile la cosa! comunque l importante è che il motore sia regolare e non strappi o sobbalzi in marcia! e questo non avviene! oggi ho fatto prove per scongiurare eventuali irregolarita di alimentzaioni o cose simili....e riprendendo sia in seconda che in terza da 1000 giri il motore saliva di giri regolarissimo e corposo senza accenni di irregolarità o tentennamenti! Meglio di un diesel :D:p
 
Ciao a tutti, ho notato che la mia Giuly QV al mattino o comunque da fredda, nelle prime 3 marce tende a "strappare".
Posso stare al minimo quanto voglio, ma le prime 3 marce, le fa SEMPRE saltellando come se il motore "bucasse" di potenza, per poi riprendere e andare normalmente... cosa potrebbe essere? potrei risolvere con la mappa nuova??
Grazie a tutti!!!
 
Ciao a tutti, ho notato che la mia Giuly QV al mattino o comunque da fredda, nelle prime 3 marce tende a "strappare".
Posso stare al minimo quanto voglio, ma le prime 3 marce, le fa SEMPRE saltellando come se il motore "bucasse" di potenza, per poi riprendere e andare normalmente... cosa potrebbe essere? potrei risolvere con la mappa nuova??
Grazie a tutti!!!

A che giri motore te lo fa?
 
fino ai 2500... strappa come se avesse dei cali di potenza...
 
fino ai 2500... strappa come se avesse dei cali di potenza...

Ah.... purtroppo non ti so dare una soluzione.... di solito a giri così bassi e magari ad acceleratore parziale è il debimetro ma in questo caso potrebbe esse qualsiasi cosa. vai all alfa e senti che dicono
 
Grazie della cortese risposta! in questi giorni andrò per forza...
 
Ragazzi io ho fatto caso che con la mia amata soprattutto in marce alte tipo 5 o 6 se accelero graduale schizza via mentre se butto giu tutto di botto ha come un attimo di indecisione e poi inizia ad accelerare! a voi lo fa? visto che mercoledi la porto in officina per far vedere un po di cosine volevo sapere se dirgli anche sta cosa o è normale su questo motore..
 
Ragazzi io ho fatto caso che con la mia amata soprattutto in marce alte tipo 5 o 6 se accelero graduale schizza via mentre se butto giu tutto di botto ha come un attimo di indecisione e poi inizia ad accelerare! a voi lo fa? visto che mercoledi la porto in officina per far vedere un po di cosine volevo sapere se dirgli anche sta cosa o è normale su questo motore..

è normale che sia così...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è normale che sia così...

Però in momenti "concitati" :D non è penalizzante? cioè in certe situazioni ti viene da schiacciare di botto invece che graduale... e se schiaccio di botto mi da sensazione anche che non fili via veloce come lo fa se vado graduale ..