Aggiornamento livello olio post tagliando

Reset effettuato. Come previsto l'olio segna meno della metà. Ho dovuto guidare un po' fuori dal mio stile per mandare bene in temperatura acqua e olio. A tre tacche di olio e veltola del radiatore acqua accesa ho spento l'auto , aspettato cinque minuti e premuto start senza mettere in moto, pochi secondi ed il livello si è resettato.

Ciao a tutti.
Ho un problema con il livello dell'olio della mia Stelvio 210 CV..... raggiunto il minimo ho rabboccato prima con mezzo litro e poi con un altro quarto ma il segnalatore elettrico è sempre sul minimo.
Seguendo la procedura del lum a motore caldo prima appare il livello massimo poi un quarto e poi dopo torna al minimo e li rimane. Ho provato anche a staccare il sensore ibsma nulla cambia....
Vi lascio le foto e attendo suggerimenti.... Grazie
1000048716.png
1000048717.png
1000048718.png

Quanti km ha l'olio dall'ultimo cambio?

- Informazione Pubblicitaria -
Ho fatto il tagliando da 5000 km.... la macchina ha 65000 km

Allego anche qui un video che spiega la logica con cui si aggiorna il livello olio sul display. Devono verificarsi contemporaneamente alcune condizioni come motore al minimo, temperatura olio > 70 gradi, batteria con carica superiore al 68% , nessun errore dtc attivo su abs e servosterzo e macchina in piano. Se tutte queste condizioni non si verificano in simultanea il livello non si aggiorna. Molto spesso la colpa è della batteria che non è oltre il 68%.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: danardi
Come fare per sapere il livello percentuale della batteria? A me segna 13.7 v con carscanner e con il tester mi dà buono stato con 780 Ah di spunto
Esiste una applicazione gratuita che visualizzi il livello olio con obd via bluetooth?
Grazie

Come fare per sapere il livello percentuale della batteria? A me segna 13.7 v con carscanner e con il tester mi dà buono stato con 780 Ah di spunto
Esiste una applicazione gratuita che visualizzi il livello olio con obd via bluetooth?
Grazie
Certo, carscanner

Ma ti riferisci alla percentuale della batteria visualizzabile con carscanner?...io avevo visto il voltaggio ....forse la percentuale mi è sfuggita ma sono sicuro invece che il livello olio seppur esista la voce non mi viene visualizzato nulla....

Grazie
Con Alfa Dpf si vede la percentuale di carica della batteria. Io ho la versione completa che costa una quindicina di euro, non so se su quella gratuita il dato sia disponibile

X