fabyr88
Alfista principiante
- 7 Ottobre 2020
- 38
- 10
- 19
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv Turbodiesel AWD AT8
Buongiorno a tutti ragazzi, mi aggiungo anche io al thread.. da poco sono diventato possessore di una Giulia 1.8 180cv Turbodiesel che ho visto essere stata molto trascurata lato aggiornamenti.. aggiornamento software già fatto all'ultima versione mentre le mappe invece temo non siano mai state fatte, anche senza dirvi la versione vi posso dire che alcune gallerie della mia zona fatte ormai da anni ancora non erano presenti in NAV, cosa che mi ha spinto a voler aggiornare appunto il tutto, visto che da mopar vedo che ho tempo fino al 29/03/2021 non volevo perdere tempo!!! ho scaricato cmq tutto dalla mia area personale mopar e caricato sulla mia chiavetta da 32gb kingston formattata via windows in NTFS, ovviamente file bin chiamato MAP11021.bin (presumo versione 1056 come mi viene riportato su mopar) e file .meta Europe-102684.meta che finalmente oggi dopo ripetuti tentativi dei giorni scorsi (andati male per il malfunzionamento nel download già notato anche da qualcuno di voi giorni fa) sono riuscito a scaricare... ero super felice fino a 20 minuti fa, quando inserendo la chiavetta nel bracciolo dell'auto nel tentativo di aggiornare tutto mi veniva mostrato il messaggio "Il file di aggiornamento e' danneggiato o non ufficiale.Contattare l'assistenza", il quale mi ha lasciato non poco basito!! da quanto ho capito ancora non c'è una soluzione, ma dal momento che sono un novellino, qualcuno mi sa dire se è una cosa per cui dobbiamo aspettare che mopar faccia qualcosa o se invece c'è qualche escamotage per ovviare il problema? non vi nego che la cosa mi sta irritando non poco... prima perché per giorni non riuscivo a scaricare il file licenza, e ok.. e ora questo, ovviamente l'assistenza ne sa meno di noi quindi inutile perdere altro tempo al telefono.... ho notato poi un'altra anomalia, inserendo il codice VIN sempre nella mia area personale una volta premuto il pulsante "CONFERMA" mi viene restituito un messaggio che dice VIN non riconosciuto......... ho ricontrollato decine di volte carattere x carattere e non penso di aver sbagliato niente nell'inserimento... qualcuno che sa darmi qualche info utile a farmi passare il nervoso pleeease?