Aggiornamento Mappe...aiuto!

Buongiorno a tutti ragazzi, mi aggiungo anche io al thread.. da poco sono diventato possessore di una Giulia 1.8 180cv Turbodiesel che ho visto essere stata molto trascurata lato aggiornamenti.. aggiornamento software già fatto all'ultima versione mentre le mappe invece temo non siano mai state fatte, anche senza dirvi la versione vi posso dire che alcune gallerie della mia zona fatte ormai da anni ancora non erano presenti in NAV, cosa che mi ha spinto a voler aggiornare appunto il tutto, visto che da mopar vedo che ho tempo fino al 29/03/2021 non volevo perdere tempo!!! ho scaricato cmq tutto dalla mia area personale mopar e caricato sulla mia chiavetta da 32gb kingston formattata via windows in NTFS, ovviamente file bin chiamato MAP11021.bin (presumo versione 1056 come mi viene riportato su mopar) e file .meta Europe-102684.meta che finalmente oggi dopo ripetuti tentativi dei giorni scorsi (andati male per il malfunzionamento nel download già notato anche da qualcuno di voi giorni fa) sono riuscito a scaricare... ero super felice fino a 20 minuti fa, quando inserendo la chiavetta nel bracciolo dell'auto nel tentativo di aggiornare tutto mi veniva mostrato il messaggio "Il file di aggiornamento e' danneggiato o non ufficiale.Contattare l'assistenza", il quale mi ha lasciato non poco basito!! da quanto ho capito ancora non c'è una soluzione, ma dal momento che sono un novellino, qualcuno mi sa dire se è una cosa per cui dobbiamo aspettare che mopar faccia qualcosa o se invece c'è qualche escamotage per ovviare il problema? non vi nego che la cosa mi sta irritando non poco... prima perché per giorni non riuscivo a scaricare il file licenza, e ok.. e ora questo, ovviamente l'assistenza ne sa meno di noi quindi inutile perdere altro tempo al telefono.... ho notato poi un'altra anomalia, inserendo il codice VIN sempre nella mia area personale una volta premuto il pulsante "CONFERMA" mi viene restituito un messaggio che dice VIN non riconosciuto......... ho ricontrollato decine di volte carattere x carattere e non penso di aver sbagliato niente nell'inserimento... qualcuno che sa darmi qualche info utile a farmi passare il nervoso pleeease? :D
 
Buongiorno a tutti ragazzi, mi aggiungo anche io al thread.. da poco sono diventato possessore di una Giulia 1.8 180cv Turbodiesel che ho visto essere stata molto trascurata lato aggiornamenti.. aggiornamento software già fatto all'ultima versione mentre le mappe invece temo non siano mai state fatte, anche senza dirvi la versione vi posso dire che alcune gallerie della mia zona fatte ormai da anni ancora non erano presenti in NAV, cosa che mi ha spinto a voler aggiornare appunto il tutto, visto che da mopar vedo che ho tempo fino al 29/03/2021 non volevo perdere tempo!!! ho scaricato cmq tutto dalla mia area personale mopar e caricato sulla mia chiavetta da 32gb kingston formattata via windows in NTFS, ovviamente file bin chiamato MAP11021.bin (presumo versione 1056 come mi viene riportato su mopar) e file .meta Europe-102684.meta che finalmente oggi dopo ripetuti tentativi dei giorni scorsi (andati male per il malfunzionamento nel download già notato anche da qualcuno di voi giorni fa) sono riuscito a scaricare... ero super felice fino a 20 minuti fa, quando inserendo la chiavetta nel bracciolo dell'auto nel tentativo di aggiornare tutto mi veniva mostrato il messaggio "aggiornamento mappe mopar danneggiato non ufficiale", il quale mi ha lasciato non poco basito!! da quanto ho capito ancora non c'è una soluzione, ma dal momento che sono un novellino, qualcuno mi sa dire se è una cosa per cui dobbiamo aspettare che mopar faccia qualcosa o se invece c'è qualche escamotage per ovviare il problema? non vi nego che la cosa mi sta irritando non poco... prima perché per giorni non riuscivo a scaricare il file licenza, e ok.. e ora questo, ovviamente l'assistenza ne sa meno di noi quindi inutile perdere altro tempo al telefono.... ho notato poi un'altra anomalia, inserendo il codice VIN sempre nella mia area personale una volta premuto il pulsante "CONFERMA" mi viene restituito un messaggio che dice VIN non riconosciuto......... ho ricontrollato decine di volte carattere x carattere e non penso di aver sbagliato niente nell'inserimento... qualcuno che sa darmi qualche info utile a farmi passare il nervoso pleeease? :D
Anche io provo a mettere la chiavetta e...file danneggiato o non ufficiale.....contattare l'assistenza ! Dopo giorni che non funzionava pure questo mo
 
Aspetta...
Dovrebbero correggere il file di licenza che ha un bug.
Comunque la percentuale di fallimenti Mopar sulle ultime 3 mappe è il 100%...
1051 non riconosce i comandi in italiano per l'Italia...
1052 si blocca la strada percorsa mostrata in basso dopo 75 minuti
1056 file di licenza buggato
Non tutti ci riescono, bravi!
:mad::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kolo80 e Piezio77
Aspetta...
Dovrebbero correggere il file di licenza che ha un bug.
Comunque la percentuale di fallimenti Mopar sulle ultime 3 mappe è il 100%...
1051 non riconosce i comandi in italiano per l'Italia...
1052 si blocca la strada percorsa mostrata in basso dopo 75 minuti
1056 file di licenza buggato
Non tutti ci riescono, bravi!
:mad::rolleyes:
Dopo 10 giorni che non si poteva scaricare ci voleva pure che lo mettevano baggati no ? Non me la prendo sia perché non ho fretta e siamo noi un tantino fissati e poi perché è gratuito....
 
  • Like
Reactions: MPP
Però mi domando: ma un dipendente FCA con una Giulia anche di...seconda mano non potrebbero metterlo a controllare, verificare che le mappe funzionino?
Magari mentre gira per il piazzale di un supermercato verificando il "saltello" e facendosene una ragione.
Non pretendo un Controllo di Qualità serio...
Ma il "cuggino dello zio di mio fratello" almeno potevano trovarlo...
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kolo80 e Piezio77
Dopo 10 giorni che non si poteva scaricare ci voleva pure che lo mettevano baggati no ? Non me la prendo sia perché non ho fretta e siamo noi un tantino fissati e poi perché è gratuito....
Per te è gratuito, ancora per un po'...
Ma tu pensi che a me, ad abbonamento scaduto (e anche retroattivamente), venga voglia di spendere anche solo 129€ per rinnovarlo e passare attraverso queste...avventure?
Ma per favore!
AR, come disse Fede: "ma che ffigura di mm....."!

Intanto mi bacio i gomiti e ringrazio il Fato che almeno i loro ingegneri il capolavoro meccanico (incompreso) l'abbiano creato!
:)
Per tutto il resto c'é Audi (WV, BMW, Mercedes...)
:eek::D
 
Ultima modifica:
Eheh quindi da quanto ho capito non possiamo fare altro che aspettare e sperare è così..? Spero che sfornino un upgrade decente prima del termine del mio periodo gratuito in modo di avere almeno una mappa più aggiornata di quella attuale... il fatto di sapere almeno che non sono l'unico mi fa sentire meglio.. prima di leggere questo thread non vi nego che avevo il nervoso alle stelle... ho sempre usato google maps prima di prendere la Giulia, mi sono sempre trovato benissimo e ancora all'occorrenza l'avrei usato se avessi trovato un supporto telefono "più smart" di quelli che ho trovato sui vari ecommerce.. e non avendo la compatibilità ad android auto e dovendo usare la macchina spesso per lavoro sarebbe un guaio, speriamo :(
 
Il file licenza scaricato oggi da Maps.Mopar.eu contiene nel nomefile la stringa "102684" che è uguale a quella contenuta nel nomefile della licenza relativa alla mappa precedente (la 1052). A questo punto ritengo verosimile che all'interno di Mopar ci sia una quinta colonna, un sabotatore feroce e infaticabile che si diverte a scorticare le palle dei poveri tapini "survivors" alfisti. Sarebbero gradite altre spiegazioni plausibili, se disponibili.
 
Sì, il file licenza ha 102684 nel nome, come il precedente, ma anche nel pacchetto MAP11021.bin c'è un file con lo stesso nome, per cui la corrispondenza c'è. Inoltre, i due file licenza hanno nome praticamente uguale, ma i contenuti sono diversi.
Tutto sta a capire se qualcuno è riuscito ad installare la mappa nuova 1056 con questi file e se quindi l'aggiornamento è corretto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, il file licenza ha 102684 nel nome, come il precedente, ma anche nel pacchetto MAP11021.bin c'è un file con lo stesso nome, per cui la corrispondenza c'è. Inoltre, i due file licenza hanno nome praticamente uguale, ma i contenuti sono diversi.
Tutto sta a capire se qualcuno è riuscito ad installare la mappa nuova 1056 con questi file e se quindi l'aggiornamento è corretto.

provo a effettuare nuovamente il download oggi dal sito e installare.. intanto per chi ne sa di più di me, ieri ho formattato la mia chiavetta in NTFS su sistema operativo windows, ho fatto la formattazione tradizionale e non "veloce", la procedura fin qui è corretta vero? almeno non perdo la giornata di lavoro dietro a sto caxxx di aggiornamento :D