Aggiornamento Mappe...aiuto!

Non esiste alcun modo di legare la licenza al VIN. Ciò comporterebbe tutta una serie di modifiche all'hardware e al software di bordo.
In realtà, il problema coinvolge tutte le Giulia e Stelvio del mondo perchè è un problema che riguarda l'abbinamento licenza-mappa, originato direttamente da TomTom.
Mopar/AR non può che stare a guardare e nel frattempo rispondere più o meno sensatamente ai clienti che reclamano.

Eh ma com'è che ad alcuni pare funzioni?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho saputo anche di utenti in UK ai quali il sistema funzionava, a loro dire.
Il fatto è che non sappiamo e non abbiamo modo di sapere se i file cui puntano i link presenti nel sito Mopar siano sempre gli stessi o se li abbiano modificati/sostituiti all'origine. Per noi hanno sempre lo stesso nome, ma non sappiamo se effettivamente siano sempre gli stessi.
Quel che è certo è che all'interno dei file ci sono richiami reciproci fra licenza e mappa, mai a letture di dati esterni come il VIN o altro. Peraltro, de la lettura del VIN non è già implementata nel software del navigatore, mi pare difficile che possa essere implementata a posteriori per mezzo di aggiornamenti fatti con file che non contengono eseguibili, ma solo dati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il MY2020 può scaricare e installare le mappe regolarmente. Sono i MY inferiori che hanno i noti problemi.
 
Non esiste alcun modo di legare la licenza al VIN. Ciò comporterebbe tutta una serie di modifiche all'hardware e al software di bordo.
In realtà, il problema coinvolge tutte le Giulia e Stelvio del mondo perchè è un problema che riguarda l'abbinamento licenza-mappa, originato direttamente da TomTom.
Mopar/AR non può che stare a guardare e nel frattempo rispondere più o meno sensatamente ai clienti che reclamano.
Toglierlo nel frattempo dal sito in modo tale da non farlo scaricare inutilmente troppo difficile....no ?
 
  • Like
Reactions: kolo80 e undertaker
ho sentito il servizio clienti alfa per sapere quanto ci vogliamo mettere a correggere sta cagata.. mi dicono che ci stanno lavorando chiedendomi foto del messaggio di errore ricevuto, da allegare alla pratica aperta a mio nome.

nessun dramma per carità, però son le classiche cosette odiose
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pare che negli USA qualcuno sia riuscito a fare l'aggiornamento con mappa e licenza che erano fino a poco fa nel sito MOPAR, ossia quelli stessi con cui abbiamo molto e invano provato noi.
Ha fatto così:
- chiavetta formattata NTFS e copia dei due file, come al solito
- selezionato "Aggiorna Mappe" SENZA chiavetta inserita, in modo che il sistema ti chieda di inserirla
- infilato chiavetta nella presa USB sotto il bracciolo e NON in quella davanti

Dice che l'aggiornamento ha dato OK, anche se dice 221 minuti necessari (poi magari aggiusta il tiro...)

Qualcuno vuol provare?...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pare che negli USA qualcuno sia riuscito a fare l'aggiornamento con mappa e licenza che erano fino a poco fa nel sito MOPAR, ossia quelli stessi con cui abbiamo molto e invano provato noi.
Ha fatto così:
- chiavetta formattata NTFS e copia dei due file, come al solito
- selezionato "Aggiorna Mappe" SENZA chiavetta inserita, in modo che il sistema ti chieda di inserirla
- infilato chiavetta nella presa USB sotto il bracciolo e NON in quella davanti

Dice che l'aggiornamento ha dato OK, anche se dice 221 minuti necessari (poi magari aggiusta il tiro...)

Qualcuno vuol provare?...
Io la metto sempre nel bracciolo
 
Pare che negli USA qualcuno sia riuscito a fare l'aggiornamento con mappa e licenza che erano fino a poco fa nel sito MOPAR, ossia quelli stessi con cui abbiamo molto e invano provato noi.
Ha fatto così:
- chiavetta formattata NTFS e copia dei due file, come al solito
- selezionato "Aggiorna Mappe" SENZA chiavetta inserita, in modo che il sistema ti chieda di inserirla
- infilato chiavetta nella presa USB sotto il bracciolo e NON in quella davanti

Dice che l'aggiornamento ha dato OK, anche se dice 221 minuti necessari (poi magari aggiusta il tiro...)

Qualcuno vuol provare?...

Dopo provo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non funziona. Unica cosa devo verificare se è formattata in NTFS, solitamente uso exFat